|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
consiglio alimentazione nuovo anno -
31-07-2010, 10:10 PM
consiglio alimentazione nuovo annociao a tutti, volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me un cosiglio per quanto riguarda l'alimentazione da seguire da settembre quando iniziano gli allenamenti in palestra. Reinizio dopo un periodo di lontanza dei pesi per dar spazio al ciclismo.... Faccio alcune premesse: età: 28 altezza: 172 peso: 68 penso di avere una % di massa grassa intorno 12-13 (penso eh.......) circonferenza addome: 82 circonferenza polso 18 attività lavorativa: impiegato da settembre: 3 sedute di allenamento a settimana con pesi (niente aerobica) per un totale di 3 ore effettive (tolto le pause etc..) alla settimana Facendo i conti della serva, tra tutte le formule su internet, sono arrivato alla conclusione che il mio metabolismo basale è di circa 1700 kcal, poi ho calcolato quello che dovrebbe essere il mio fabbisogno energetico nei giorni di allenamento che dovrebbe essere intorno alle 2400 kcal. Forse sono un pò poche, ma è un punto di partenza, da quà vedo come reagisce il mio corpo e adeguo l'alimentazione in base anche al tipo di allenamento..... nei giorni di riposo invece, il fabbisogno si dovrebbe attestare intorno alle 2100 kcal (varierò un pò togliente le fette biscottate ed inserendo i cereali della prima colazione, al posto della bresaola userei il crudo, togliendo quindi le mandorle, abbasserei i gr di pasta/riso e toglierei banana e proteine in polvere per dar spazio a tonno e qlc fetta biscottata ) ho "stabilito" di assumere nei giorni di allenamento: 180 gr proteine (pro derivanti da carne, pesce, etcc....+ quelle contenuti in altri alimenti es pasta/riso etc...., non so se mi spiego) 80 gr grassi 240 gr carboidrati nei giorni di riposo: 180 gr proteine 60 gr grassi 210 gr carboidrati colazione latte p.s. 250 gr 5 fette biscottate mandorle secche 15 gr spuntino mattina pane integrale 50 gr bresaola 70 gr mandorle secche 15 gr pranzo riso 80 gr pollo petto 150 gr verdura a volontà (qualsiasi tipo) 1 cucchiao da tavola di olio extra spuntino pre wo pane integrale 80 gr fesa di tacchino 100 gr mandorle 15 gr post wo proteine whey 30 gr 1 banana mandorle 15 cena carne rossa 150 gr verdura a volontà (qualsiasi tipo) 1 cucchiao da tavola di olio extra patate lesse 150 gr che dite fa schifo?? è da stravolgere? grazie a tutti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2010, 10:41 PM
Le finalità della dieta? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
01-08-2010, 12:15 PM
la finalità è quella di riabituare il corpo ad una alimentazione corretta. Dopo un'estate passata a mangiare e bere liberamente pizza, gelati, dolci, alcolici... deve rieducare il corpo, anzi più la mente ad un'alimentazione adatta per lo sport con i pesi. dopo un mese ad un regime di questo tipo, inzierei ad aumentare le calorie in modo graduale di settimana in settimana... |
|
|
Tags: alimentazione, anno |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|