Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 03-08-2010, 11:19 AM


non ti sto facendo una critica si infatti i bcaa li troviamo nelle proteine ma se ogni 3 ore non ne mangiamo di prot il corpo va in catabolismo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 11:37 AM


ahahaa scusa ma mi viene da ridere non per te ma per il luogo comune che continua ad esserci, diete come la intermittent fasting e la warrior diet ci insegnano che non è così
poi chi mi afferma sta tesi, magari stuart mc robert?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-08-2010, 12:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ben detto if e wd insegnano, io son uscito fuori dai luoghi comuni del mangiare ogni 3 ore..capisco ruhl che sta a 6000kcal e più ovvio che non ce la fa in 3 pasti anche xk dovrebbe ingoiare kg di cibi e fa 8-10 pasti ma noi comuni mortali..ci basterebbero i canonici 3 pasti..gli spuntini servono alla fine solo per stabilizzare la glicemia e avere energie sempre disponibili..non per limitare il catabolismo
Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ahahaa scusa ma mi viene da ridere non per te ma per il luogo comune che continua ad esserci, diete come la intermittent fasting e la warrior diet ci insegnano che non è così
poi chi mi afferma sta tesi, magari stuart mc robert?
La warrior diet e l'intermittent fasting sono strategie alimentari particolari e non così facili... ti ritrovi a dover introdurre un quantitativo di cibo notevole in un solo pasto (almeno al warrior) e non sempre è facile: c'è chi ingurgita come una betoniera ma chi non ne è in grado si trova fortemente limitato. Oltretutto le vedo bene come stategie per mantenimento/definizione/raw training ma in ambito BB non credo.... se non l'ha mai usata nessuno ci sarà un motivo. Inoltre l'aspetto piscologico non è facile, mangiare 1-2 volte al giorno richiede molta forza di volontà, sia per resistere intra pasto che per riuscire a mangiare tutto al tempo giusto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 03-08-2010, 01:19 PM


io sono in I.F. spinta (un solo pasto die) da ormai un annetto con ottimi risultati ma si tratta in ogni caso di approcci che per un BBer puro non sono il massimo. Oltretutto non sono per tutti, su questo non ci piove. Non tanto per il fatto o meno di riuscire a ingurgitare un giusto quantitativo calorico (quale sarà poi, io ho notato che ho bisogno di molte meno calorie per mantenere o aumentare la massa con questi approcci), ma perchè credo che per molte persone rappresenterebbe una forma eccessiva di stress (quindi controproducente).

Poi bisogna anche dire che 3 pasti al giorno distribuiti nell'arco della giornata e una alternanza precisa di digiuno/sottoalimentazione e sovralimentazione sono cmq due cose differenti.


Infine ricordo che lo stesso Ori specifica che la sua Warrior diet non è nata per il BBer, anzi, lui è un sostenitore della "funzionalità" per cui è contro un accumulo eccessivo di massa muscolare che possa pregiudicare la prestazione fisica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La warrior diet e l'intermittent fasting sono strategie alimentari particolari e non così facili... ti ritrovi a dover introdurre un quantitativo di cibo notevole in un solo pasto (almeno al warrior) e non sempre è facile: c'è chi ingurgita come una betoniera ma chi non ne è in grado si trova fortemente limitato. Oltretutto le vedo bene come stategie per mantenimento/definizione/raw training ma in ambito BB non credo.... se non l'ha mai usata nessuno ci sarà un motivo. Inoltre l'aspetto piscologico non è facile, mangiare 1-2 volte al giorno richiede molta forza di volontà, sia per resistere intra pasto che per riuscire a mangiare tutto al tempo giusto.
beh lo dici tu che non la applica nessuno, ne hai le prove?Il mio socio la fa..sta tutto il giorno in palestra e fa solo la cena postwo, conosco altre persone che la fanno, un certo wipper80 e se non erro anche armando, io l'ho fatta con ottimi risultati, per altro non è un monopasto, è possibile consumare il 50% postwo e il restante nelle 8 ore postwo..ovviamente fino ad un certo orario.
Per far si che una if funzioni bene è sufficiente fare un postwo "leggero", un grande pasto di fonti non miste...una bella fiorentina, una porzione di carbo, dei grassi buoni ed ecco fatta la if, ovviamente la vedo più utilizzabile in un regime ipocalorico..almeno hai la soddisfazione di farti un'abbuffata giornaliera prima di andare a dormire.
Il tema cmq è un altro ossia i bcaa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 03-08-2010, 03:07 PM


Mitico Whipper1980
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-08-2010, 03:24 PM


Il corpo vive in un continuo alternarsi di catabolismo e anabolismo, indipendentemente se si mangia ogni 3 ore, se si usano i bcaa ecc.

Alla fine si può intervenire cercando di limitare il catabolismo muscolare (i muscoli sono effettivamente il luogo di stoccaggio delle proteine), ma non si può impedire perchè è un meccanismo di base indispensabile per la vita.

Venendo al tema della discussione, i momenti più critici in una lowcarb sono prima e dopo l'allenamento.
In queste fasi è consigliabile, a mio parere, assumere la quasi totalità dei carboidrati giornalieri.

Nel resto della giornata si può benissimo andare avanti con proteine e grassi.
Se si ha fame ci sono tante verdure con pochissimi carboidrati che possono aumentare molto il senso di sazietà ai pasti o tappare i buchi tra gli stessi.

Tornando ai bcaa, sono molto efficaci come tampone in momenti di digiuno o di basso livello di glicogeno, quando ad esempio si esegue un wo aerobico.
Io abbino bcaa e glutammina insieme ad un mix termogeno.

Si può seguire la linea dei micropasti (io in passato ne facevo anche 12 ) o dei macropasti, alla fine è una scelta personale legata anche alla propria individualità biochimica.
Quello che posso dirvi è che non bisogna avere la paura del catabolismo, non sarà un pasto saltato a rovinare i progressi.

Per esempio a me capitava, per lavoro, viaggi ecc, di passare 2-3 giorni mangiando poco e molto meno spesso.
Il risultato era al massimo una riduzione del glicogeno muscolare e, il più delle volte, anche di grasso
Tornando a dei pasti "normali", riprendevo tutto il volume perso.

Ricordate che pensare troppo al catabolismo è catabolico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 03:28 PM


sagge parole..d'altronde sei guru xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
Mitico Whipper1980
fantastico..no che sei tu per caso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-08-2010, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh lo dici tu che non la applica nessuno, ne hai le prove?Il mio socio la fa..sta tutto il giorno in palestra e fa solo la cena postwo, conosco altre persone che la fanno, un certo wipper80 e se non erro anche armando, io l'ho fatta con ottimi risultati
Sì vabbè anche miocuggino la fa... parlavo di atleti professionisti, mai sentito nessuno che la usi. Non intendevo certo che nessuno sulla Terra la usasse, però non la vedo congeniale per il BB anzi come diceva Luci la vedrei ottima per l'atletismo e la funzionalità. Il regime di sottoalimentazione affina i sensi e può incrementare le performance di picco, ma lo vedrei bene per un fighter o per il raw training.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 03-08-2010, 07:16 PM


No, no,
Whipper non sono proprio

Anche se devo ringraziare lui e molti altri per avermi fatto
scoprire questo approccio alimentare che di cui mi sono innamorato.

Sicuramente è come dice Guru, sicuramente approcci simili possono essere un successo come un disastro.. e tutto dipende dalle proprie caratteristiche personali

Io mi trovo bene, ma tengo a precisare che so per certo di non poter diventare "enorme", ma la cosa mi importa poco.

Preferisco un approccio che mi faccia stare bene e non sia troppo stressante da seguire (paradossalmente per me è molto più "confortevole" mangiare solo la sera piuttosto che stressarmi con molti pasti al giorno) piuttosto che uno che mi faccia diventare grosso, è una questione di priorità.


Come dice Yashiro la vedo splendidamente per una persona che punta alla "funzionalità" fisica.

Oltretutto il digiuno rallenta il turnover proteico, per cui la proteolisi...
ma anche la proteosintesi... mangiare spesso accelera entrambi i processi..

Insomma ci sono lati positivi e lati negativi in entrambe le situazioni.
Magari, come ha sempre detto Yashiro, un BBer potrebbe trarre beneficio da un I.F. in regimi di definizione molto spinta (una PSMF per esempio), ma temo proprio che se si tratta di una atleta già ben formato (diciamo un HP +10 con un 8-10% di grasso?) difficilmente riuscirebbe a guadagnare massa con una I.F. in senso stretto, figuriamoci con una Warrior...
ma non si può mai sapere, in fondo provare non costa nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 03-08-2010, 07:17 PM


Mi scuso cmq per aver traviato la discussione,
non era mia intenzione portarla così tanto "fuori binari"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 07:58 PM


beh yashiro qua non siamo atleti di elite siccome non ci alleniamo come loro non mangiamo come loro e non ci iniettiamo ciò che si iniettano loro per me è una dieta fattibilissima..per altro io posso dirti che mi alleno da anni a digiuno la mattina postbcaa e ogni tanto qualche stimolante, caffeina the verde, mate e la mia colazione è il pranzo in genere e rendo benissimo mentre c'è chi si sente intorpidito sonnolente e debole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-08-2010, 08:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh yashiro qua non siamo atleti di elite siccome non ci alleniamo come loro non mangiamo come loro e non ci iniettiamo ciò che si iniettano loro per me è una dieta fattibilissima..per altro io posso dirti che mi alleno da anni a digiuno la mattina postbcaa e ogni tanto qualche stimolante, caffeina the verde, mate e la mia colazione è il pranzo in genere e rendo benissimo mentre c'è chi si sente intorpidito sonnolente e debole
Non è per contraddirti sempre shev ma non necessariamente guardo i pro olympia, nemmeno tra quelli che gareggiano anche in competizioni natural o a vari livelli (anche i giovani tipo zanelike, per dirne uno)riscontro approcci alimentari simili.Molto spesso li usa chi ne è costretto per praticità (chi lavora in cantieri ad esempio) ma pochi per scelta convinta di trarne giovamento più che in altri approcci. La questione dell'allenamento al mattino mi spiace ma non c'entra nulla, non è questione di alimentazione ma proprio di orologio biologico: leggevo un articolo che le persone sommariamente si possono dividere in 2 gruppi. C'è chi al mattino è in coma duro (io) per poi trovare energie nel tardo pomeriggio fino alla sera tardi, mentre altre (come mia madre) si svegliano molto presto e sono molto energiche già dal primo mattino, per poi subire un calo durante il giorno ed essere stanchi relativamente presto alla sera. Per dirti, io posso allenarmi benissimo alla sera a digiuno dal pranzo e pure senza integratori ma alla sera. Al mattino nemmeno con superbibitoni caffeina e colazione superpiù faccio bene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 03-08-2010, 10:34 PM


Quoto Yashi.

Una domanda per chi fa diete warrior o simili : avete mai tenuto in considerazione l'acidosi metabolica alla quale va incontro un organismo che non si alimenta per ore?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0