Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 11:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non è per contraddirti sempre shev ma non necessariamente guardo i pro olympia, nemmeno tra quelli che gareggiano anche in competizioni natural o a vari livelli (anche i giovani tipo zanelike, per dirne uno)riscontro approcci alimentari simili.Molto spesso li usa chi ne è costretto per praticità (chi lavora in cantieri ad esempio) ma pochi per scelta convinta di trarne giovamento più che in altri approcci. La questione dell'allenamento al mattino mi spiace ma non c'entra nulla, non è questione di alimentazione ma proprio di orologio biologico: leggevo un articolo che le persone sommariamente si possono dividere in 2 gruppi. C'è chi al mattino è in coma duro (io) per poi trovare energie nel tardo pomeriggio fino alla sera tardi, mentre altre (come mia madre) si svegliano molto presto e sono molto energiche già dal primo mattino, per poi subire un calo durante il giorno ed essere stanchi relativamente presto alla sera. Per dirti, io posso allenarmi benissimo alla sera a digiuno dal pranzo e pure senza integratori ma alla sera. Al mattino nemmeno con superbibitoni caffeina e colazione superpiù faccio bene...
sicuramente è anche stile di vita..guarda io stasera ho giocato a calcetto..alle 21 non rendo son in uno stato di coma, è cmq un calo fisiologico che ho sempre per non parlare del periodo che va dalle 14 alle 16..lì son in un altro mondo mentre la mattina dopo mezz'ora dal riseveglio son pronto per un duro wo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 04-08-2010, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Quoto Yashi.

Una domanda per chi fa diete warrior o simili : avete mai tenuto in considerazione l'acidosi metabolica alla quale va incontro un organismo che non si alimenta per ore?
Intendi chetoacidosi immagino...
di norma uno stato simile, se non vado errato, avviene durante un digiuno di media durata quindi perlomeno di 24 ore (solitamente un I.F. marchettata è un 20 + 4).

Certamente una maggiore sintesi di chetoni rispetto a una dieta più equilibrata è inevitabile... ma arrivare a definire questo stadio "acidosi metabolica" mi pare un pelino eccessivo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0