Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito Minimizzare Il Catabolismo In Low Carb! - 02-08-2010, 05:26 PM

Minimizzare Il Catabolismo In Low Carb!


Spesso quando si e' in low carb si possono avere dei momenti di spossatezza o calo di forze durante la giornata dovuto ad un tasso di glucosio nel sangue minimizzato..... di solito cerco di andare avanti mangiando proteine o frutta ma dopo qualche minuto mi ritorna!
Il punto e' questo se il corpo non riesce a prendere il glucosio necessario dalle proteine che ingurgito in quel momento cosa succede? catabolismo? ok usero' anche i grassi ma credo che se ne ho bisogno e non li prendo il corpo e' costretto a smontare muscoli o mi sbaglio?



Ultima Modifica di mrc_o : 02-08-2010 05:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-08-2010, 08:09 PM


La glicemia in teoria si autoregola in presenza limitata di carboidrati, diverso discorso se ci sono sbalzi glucidici per cui lì'insulina salga e scenda.... anche senza carboidrati (che poi fare una dieta a 0carb assoluta è quasi impossibile) il corpo dovrebbe trovare un suo equilibrio stabile. Quella che senti tu potrebeb essere fatica e spossatezza da restrizione calorica.... se non è davvero intollerabile è normale. Catabolismo a parte, l'importante è che il problema sia solo di stanchezza generica e non pregiudichi il tuo stato di salute e di veglia. Di norma in dieta da definizione ci si aiuta con stimolanti come la caffeina, che oltre ad accelerare il metabolismo aiuta la concentrazione e l'energia globale anche in presenza di poche calorie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-08-2010, 08:13 PM


oltre ad accelerare il metabolismo la caffeina per altro svuota le scorte epatiche di glicogeno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 02-08-2010, 09:46 PM


buona sera ragazzi faccio una domanda io, ditemi se ho cpaito bene

ho letto e sentito che il corpo va in catabolismo quando non ci sono degli aminoacidi essenziali tipo leucina ecc, e quindi bisogna mangiare ogni 3 ore proteine per dare la possibilità al muscolo di non andare in catabolismo giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-08-2010, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da hulk3020 Visualizza Messaggio
buona sera ragazzi faccio una domanda io, ditemi se ho cpaito bene

ho letto e sentito che il corpo va in catabolismo quando non ci sono degli aminoacidi essenziali tipo leucina ecc, e quindi bisogna mangiare ogni 3 ore proteine per dare la possibilità al muscolo di non andare in catabolismo giusto?
puoi limitarlo, certo. Eliminarlo, nemmeno con le bombe. Allenamenti più brevi, nutrizione costante e dilazionata, integrazione aiutano a contenere il catabolismo che esiste sempre in un contesto di definizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-08-2010, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da hulk3020 Visualizza Messaggio
buona sera ragazzi faccio una domanda io, ditemi se ho cpaito bene

ho letto e sentito che il corpo va in catabolismo quando non ci sono degli aminoacidi essenziali tipo leucina ecc, e quindi bisogna mangiare ogni 3 ore proteine per dare la possibilità al muscolo di non andare in catabolismo giusto?
non puoi ostacolare il catabolismo..poi va in catabolismo evidente chi ha massa muscolare chi ha masse nella norma none perde o ne perde poco..quindi tranquillizzati e togli sti integratori inutili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 02-08-2010, 10:07 PM


ma quindi non serve ogni 3 ore mangiare prot?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 35
Predefinito 02-08-2010, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
puoi limitarlo, certo. Eliminarlo, nemmeno con le bombe. Allenamenti più brevi, nutrizione costante e dilazionata, integrazione aiutano a contenere il catabolismo che esiste sempre in un contesto di definizione.

Più chiaro di come è stato Yashiro mi pare impossibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 02-08-2010, 11:09 PM


bene quindi ho capito bene come fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 03-08-2010, 07:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
puoi limitarlo, certo. Eliminarlo, nemmeno con le bombe. Allenamenti più brevi, nutrizione costante e dilazionata, integrazione aiutano a contenere il catabolismo che esiste sempre in un contesto di definizione.
Non mi risulta che un approccio alimentare che preveda un apporto calorico "diluito" in più pasti giornalieri sia maggiormente efficace per la preservazione della massa muscolare rispetto a un alimentazione con calorie concentrate in pochi pasti quotidiani.

IMHO, i metodi migliori sono tenere a bada lo stress (adattogeni e pratiche di meditazione e rilassamento rulez ) e allenamenti intensi e frequenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-08-2010, 07:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
Non mi risulta che un approccio alimentare che preveda un apporto calorico "diluito" in più pasti giornalieri sia maggiormente efficace per la preservazione della massa muscolare rispetto a un alimentazione con calorie concentrate in pochi pasti quotidiani.

IMHO, i metodi migliori sono tenere a bada lo stress (adattogeni e pratiche di meditazione e rilassamento rulez ) e allenamenti intensi e frequenti
forse non direttamente, ma mangiucchiare spesso aiuta a non soffrire i crampi della fame ed a non cadere nella fame nervosa la prima volta che hai da mangiare. Che poi aumentare il numero di pasti in favore di un loro ridotto volume alleggerisce la digestione, la si recluta più spesso con maggior dispendio calorico ed alla lunga aiuta a restringere un pò lo stomaco facendoci sentire sazi prima. Sicuramente allenamenti intensi e infrequenti aiutano, ma quello è più stress nervoso che porta si al catabolismo, ma per un'altra via. Quando sei in dieta ipocalorica il catabolismo diventa di norma uno dei sistemi energetici del corpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 03-08-2010, 08:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La glicemia in teoria si autoregola in presenza limitata di carboidrati, diverso discorso se ci sono sbalzi glucidici per cui lì'insulina salga e scenda.... anche senza carboidrati (che poi fare una dieta a 0carb assoluta è quasi impossibile) il corpo dovrebbe trovare un suo equilibrio stabile. Quella che senti tu potrebeb essere fatica e spossatezza da restrizione calorica.... se non è davvero intollerabile è normale. Catabolismo a parte, l'importante è che il problema sia solo di stanchezza generica e non pregiudichi il tuo stato di salute e di veglia. Di norma in dieta da definizione ci si aiuta con stimolanti come la caffeina, che oltre ad accelerare il metabolismo aiuta la concentrazione e l'energia globale anche in presenza di poche calorie.
.....si probabilmente piu' che glicemia e' la riduzione calorica, infatti a volte mi basta prendere un caffe' ma quando lavoro devo x forza prendere qualcosa altrimenti e' impossibile lavorare, evidentemente a volte scendo troppo con le calorie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
Non mi risulta che un approccio alimentare che preveda un apporto calorico "diluito" in più pasti giornalieri sia maggiormente efficace per la preservazione della massa muscolare rispetto a un alimentazione con calorie concentrate in pochi pasti quotidiani.

IMHO, i metodi migliori sono tenere a bada lo stress (adattogeni e pratiche di meditazione e rilassamento rulez ) e allenamenti intensi e frequenti
ben detto if e wd insegnano, io son uscito fuori dai luoghi comuni del mangiare ogni 3 ore..capisco ruhl che sta a 6000kcal e più ovvio che non ce la fa in 3 pasti anche xk dovrebbe ingoiare kg di cibi e fa 8-10 pasti ma noi comuni mortali..ci basterebbero i canonici 3 pasti..gli spuntini servono alla fine solo per stabilizzare la glicemia e avere energie sempre disponibili..non per limitare il catabolismo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 03-08-2010, 10:07 AM


buon giorno a tutti non vorrei contraddire schevuzzo ma questo è cio che ho letto:

Gli Aminoacidi sono grosse molecole che contengono carbonio, azoto, idrogeno e ossigeno. Alcuni contengono inoltre sostanze chimiche come fosforo, rame, iodio, e zolfo. Gli Aminoacidi sono legati tra loro in Peptidi.
Esistono degli Aminoacidi detti “essenziali”, in quanto il corpo non è in grado di produrli attraverso la sintesi e lo scambio da altri Aminoacidi, e questi sono:
L-leucina
L-isoleucina
L-valina
L-lisina
L-treonina
L-metionina
L-fenilalanina
L-triptofano

Di questi i primi 3 sono meglio conosciuti come Aminoacidi Ramificati (oppure BCAA).

Il tessuto muscolare è il magazzino temporaneo delle riserve di Aminoacidi. Questo magazzino viene depredato dal nostro metabolismo famelico circa ogni 3 ore o poco meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2010, 11:12 AM


scusa e cosa mi contraddice ciò?anzichè farmi un copia incolla contestualizza il discorso e la tua tesi, secondo te i bcaa esistono solo in compresse?Li troviamo nelle carni nei pesci nelle uova nel parmigiano e tanti altri alimenti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0