Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 05-08-2010, 10:59 PM

Diciamo che il tema, per forza di cose, è finito sull'ideologico/religioso, visto che molti vegans seguono questo principio alimentare perchè parte di una loro filosofia religiosa.

Mettetevi nei panni di chi legge quelle cose, anche non dette con cattiveria, del loro stile di vita, della loro religione.

A mio parere c'è stata incomprensione e superficialità, ma non essendoci evidente cattiveria non vedo il motivo per non continuare a discutere, anche in un thread apposito, del vegan sia dal punto di vista prettamente alimentare che filosofico.

Può essere un'occasione di crescita per tutti, sia per chi la pratica che per chi non ne comprende il senso.

Quindi, assumendo la responsabilità, revoco i ban ed i richiami e mi auspico che si possa giungere ad una discussione costruttiva e senza pregiudizi, prevenzioni e scoppi di ira da ambo le parti

Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-08-2010, 11:11 PM

chiedo nuovamente grazie a guru per avermi revocato il ban.
Ad ebubba vorrei dire che non avevo alcuna intenzione di offendere nessuno, non son un bimbo e mi assumo le mie resposanbilità, ho solo detto cose per ignoranza non sapendo nemmeno che il vegano in genere è buddhista, io volevo solo esprimere il mio pensiero sui falsi vegani, davvero nulla di personale e se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, spero tu possa accettare le mie scuse, ritengo di essermi sempre comportato civilmente con il massimo rispetto per tutti gli user del forum, non essendo perfetto ovviamente capita di commettere degli errori.
Vecchio
  (#18)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 05-08-2010, 11:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
chiedo nuovamente grazie a guru per avermi revocato il ban.
Ad ebubba vorrei dire che non avevo alcuna intenzione di offendere nessuno, non son un bimbo e mi assumo le mie resposanbilità, ho solo detto cose per ignoranza non sapendo nemmeno che il vegano in genere è buddhista, io volevo solo esprimere il mio pensiero sui falsi vegani, davvero nulla di personale e se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, spero tu possa accettare le mie scuse, ritengo di essermi sempre comportato civilmente con il massimo rispetto per tutti gli user del forum, non essendo perfetto ovviamente capita di commettere degli errori.
mi hai preceduto di un niente, stavo per scrivere qui nel post che ti chiedevo scusa , sia a te che a scleb per come ho reagito dando così esempio di predicare bene e razzolare male, usando anche parole che possono sembrare offensive, al limite dell'insulto.
La mia avversione verso le vostre parole non era tanto come vegetariano, ma per il fatto che essendo io Buddhista ed essendo io occidentale, pratico il vegetarianismo poichè in questo modo evito che gli animali vengano uccisi, non compro nulla di cuoio o pelle, e vivo il più semplicemente che posso;
a mia parziale scusa, ma certamente il mio comportamento è stato comunque inqualificabile, debbo dirvi che questa settimana mi sono sentito dire le cose che ho letto scritta da voi altre volte, ed ecco che in me si è accumulata troppa avversione.
Chiedo di nuovo scusa sia a te shevuzzo che a scleb.
cercherò di darvi motivo di pensare che magari i vegetariani Buddhisti sono più buoni di quello che sembrano
Vecchio
  (#19)
Daniele88 Daniele88 Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-08-2010, 11:23 PM

Scusate se mi intrometto. Non sono vegetariano, nè vegano, nè buddista. Non conosco la filosofia orientale.
Ho letto la discussione e se mi posso permettere di dire una cosa in totale onestà, spero che la comprendiate. Conosco da anni sheva, non di persona ma attraverso messanger e posso dire con assoluta certezza che non si permetterebbe mai di screditare l'opinione altrui specialmente su temi delicati come la religione e i valori personali, che gusto ci sarebbe?

Probabilmente c'é stata una mal interpretazione del suo post. Comunque sia sono felice che tutto si sia risolto nel migliore dei modi . Fortunatamente esistono ancora persone che si interessano a temi così affascinanti e importanti come i diritti degli animali e il buddismo.
Chiudo qui.. leggendo i post e conoscendo sheva io l'ho interpretata così!
Vecchio
  (#20)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 05-08-2010, 11:27 PM

shevuzzo e scleb, ho editato il mio messaggio scrivendo questo:
edito questo messaggio perchè è una mia sconfitta, come moderatore, ma soprattutto come praticante Buddhista.

Non ho applicato quello che i miei maestri mi hanno insegnato, e anche se il primo Monaco Buddhista che mi fu insegnante ha abbandonato il corpo e non lo saprà, io lo saprò per sempre.

la parte sottolineata in aggiunta, la metto nella m ia firma
con metta
ebbubba

Ultima Modifica di ebbubba : 05-08-2010 11:32 PM.
Vecchio
  (#21)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-08-2010, 11:55 PM

beh che dire..servirà per far si che il forum sia ancor più coeso, vedo davvero persone squisite nel forum a partire da guru ai moderatori, son felice di far parte di questa comunity, spero un giorno di poter partecipare ad una cena con voi
Vecchio
  (#22)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2010, 12:16 AM

qui non troverai mai arroganza, ne presunzione i fissati stanno altrove...
detto questo qulacuno ha i valori nutrizionali del seitan? quel idel tofu si trovano nel link della firma di guru (per 100gr si hanno 8gr pro 4gr fat e 2gr cho, veramente poco come valore)
Vecchio
  (#23)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 06-08-2010, 02:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh che dire..servirà per far si che il forum sia ancor più coeso, vedo davvero persone squisite nel forum a partire da guru ai moderatori, son felice di far parte di questa comunity, spero un giorno di poter partecipare ad una cena con voi
Sicuramente a cena tutti insieme famo chiude il ristorante in un quarto d'ora, magari poi ci andiamo tutti in massa
Vecchio
  (#24)
lion lion Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-08-2010, 09:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
detto questo qulacuno ha i valori nutrizionali del seitan? quel idel tofu si trovano nel link della firma di guru (per 100gr si hanno 8gr pro 4gr fat e 2gr cho, veramente poco come valore)
in internet ho trovato qualcosa
per 100g di prodotto
Valore energetico 620 kJ
Calorie 148 kcal
Lipidi 2,5 g
Glucidi 2 g
Proteine 28 g
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-08-2010, 10:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
non ci sono valori standard per il setain, dipende dal grado di filtrazione dei carboidrati, i macro (soprattutto il rapporto proteine e carboidrati) può variare tantissimo.

C'è in giro una ricetta per farselo di ebbubba
Vecchio
  (#26)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2010, 11:07 AM

Mi permetto di dire la mia ...
molti anni fa sono stato "vegetariano" ( non mangiavo carne , pesce ed uova) per circa 18 mesi poi ho iniziato ad avere seri problemi ed ho abbandonato quel tipo di alimentazione .... sono andato sottopeso... e di parecchio... pesavo 73 kg e negli ambiti sociali che frequentavo.. credevano mi facessi di eroina .
Secondo me un vegano , non puo' fare attività fisica pesante , o per meglio dire, io con l'alimentazione simil vegana , ho fatto il botto .
Vecchio
  (#27)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 06-08-2010, 12:01 PM

Personalmente credo che, se settata bene sia dal punto di vista dei macronutrienti che dei micronutrienti, sia plausibile una dieta vegana
adatta a una persona "attiva".

Non la condivido, sia chiaro..
ma questo non significa che, con i giusti supplementi, sulla carta sia uno stile alimentare fattibilissimo.

Oltre alle proteine isolate della soia, esistono in commercio anche quelle derivate dalla canapa e dal grano (anche se queste ultime hanno un BV bassino). E anche alcune alghe marine come la spirulina presentano un ottimo profilo amminico...

In definizione, sicuramente è impensabile una cheto o una PSMF (a meno che non si vada avanti a proteine in polvere), ma non vedo limiti in una normale low-carb (che non è assolutamente inferiore alle diete precedenti)
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2010, 12:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da -Luci-;211466....Oltre alle proteine isolate della [B
soia[/b], esistono in commercio anche quelle derivate dalla canapa e dal grano (anche se queste ultime hanno un BV bassino). E anche alcune alghe marine come la spirulina presentano un ottimo profilo amminico...
Saresti così gentile da postare il profilo degli aminoacidi delle proteine che ho
messo in evidenza nel tuo quote ?
Grazie .
Vecchio
  (#29)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 06-08-2010, 12:35 PM

So che ti interessano solo le prime in realtà

Quelle della canapa le trovi anche su myprotein con relativo profilo
http://www.myprotein.co.uk/Files/Documents/603.pdf

per quelle del grano ricordo un prodotto della ultimate nutrition
http://distributors.ultimatenutritio...eatPro_snf.pdf

Su myprotein è presente anche un'altra proteina adatta ai vegani...
anche se non ho ben capito da cosa derivi (piselli? )

Se ti dicessi che le ritengo paragonabili alle proteine derivate dal latte (siero o caseine che siano) o dall'uovo ti racconterei una cavolata però..
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2010, 12:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
So che ti interessano solo le prime in realtà
grazie ..
Quali prime ???? non ti seguo ?
Io detesto la soia .
Rispondi