![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
![]() |
||
jayamano BODHI builder
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#32)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |
(#33)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ecco, ci stanno pure quelle del riso Oryzatein ®... insomma, non mi pare che si sia proprio un problema l'apporto proteico in una dieta vegan.. |
|
![]() |
(#34)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#35)
![]() |
|||
inattivo
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#36)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() x yashiro in merito al mio reply: non comprendo cosa vuoldire non mi piace mangiare carne o pesce..bah Sei entrato un po' in ritardo nella discussione argomento già chiarito |
|
![]() |
(#37)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ma poi e vero che le proteine animali impoveriscono le ossa rendendole meno resistenti? ho letto un sacco di articoli vegan e vegetariani perchè l'argomento mi interessa molto ma che le ossa con la carne si impoverivano non lo avevo trovato da nessuna parte |
|
![]() |
(#38)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
carne,pesce,uova e latticini, possono portare a uno stato di acidosi metabolica che il corpo può compensare grazie al calcio che è una base forte (quindi aumenta il rilascio di calcio da parte del sistema scheletrico). Oddio, c'è da dire che non è il singolo alimento a fare la differenza, ma l'equilibrio acido-base dell'intera alimentazione. E c'è pure da dire che anche cereali e legumi sono alimenti che danno reazione acida... quindi anche le fonti proteiche vegetali. |
|
|
![]() |
(#39)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ti ringrazio per la spiegazione Luci, posto questa intervista se vi interessa leggetewww.consapevolmente.org - Lui mette la carne ko - Vegan - Notizie voi che ne pensate? vi giuro che questa intervista mi lascia perplesso e possibile che con una dieta simile si possa mettere su solo massa magra e nemmeno un pò di quella grassa |
|
![]() |
(#40)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() no è assurdo, un braccio in quel modo ha ben altra storia, comunque la storia del grasso è puramente quantitativa: se mangi più del necessario metti grasso, non ci sono storie |
|
![]() |
(#41)
![]() |
|
One of Us
|
![]() in effetti mettere su solo massa magra senza ingrassare mi sembrava un'utopia |
|
![]() |
(#42)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Mi associo, quello non mi sembra un braccio da pugile né sviluppato col pugilato... Oltretutto questi fanatismi al limite dell'estremismo religioso secondo cui io che seguo X sono più bravo/bello/forte/simpatico/dotato di chi segue Y a prescindere, mi pare megalomania...altro che larghezza di vedute. |
|
![]() |
(#43)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Mio dio, mi sono riletto per intero e con attenzione l'articolo... ma dai, come si può prendere seriamente questo articolo! In sostanza i vegani:
Una accozzaglia talmente assurda di stupidate che mi vien da ridere, dai... Io rispetto le culture vegetariane e vegane ma a portare questi esempi c'è solo da perderci la faccia. |
|
![]() |
(#44)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bisogna stare attenti a non confondere l'informazione con la propoaganda. Nell'ambito vegeto-vegano-animalista-etico spesso la prima cede il posto alla seconda. |
|
![]() |