|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2010, 10:36 AM
impossibile resistere alle prtate , conosco il menu', conosco il ristorante, davvero cose prelibate! il top è il buffet di dolci!!! il giorno successivo che si fa solitamente, scarico di carbo? ipocalorica? |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2010, 10:43 AM
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2010, 10:44 AM
|
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
10-08-2010, 11:37 AM
concordo con philox e gianlu, ma direi di più, oltre a dipendere dal momento e dall'obiettivo dipende da che condizione si ha (leggasi peso corporeo) te lo dico esplicitamente dreem: quel "sentirsi in colpa" mi fa proprio inc****** |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2010, 11:41 AM
se qualcuno si sente in colpa è xk non avrà molta fortuna quando sgarra..ho amici che mangiano l'impossibile l'indomani son asciutti come se non fosse successo nulla io per esempio dopo un matrimonio ma anche uno stupido pasto evasivo prendo liquidi a manetta, mentre nei matrimoni prima cosa salta il bottone dei pantaloni, sonnolenza, costipazione spesso seguita da emorroidi, crampi di stomaco, affanno..vabeh però quando io sgarro son una betomiera altro che pan bauletto è un po' una fobia da sgarro che si somatizza secondo me appunto per il fatto che ci si sente in colpa, diventiamo troppo ortoressici purtroppo.. |
|
|
(#21)
|
||
UncensoredModerator
|
10-08-2010, 11:50 AM
Quote:
Il cibo non è un medicinale: il valore "curativo" del cibo è dato solo dalla costanza. Se mangio sempre bene e raramente male il corpo non se ne accorgerà (ovvio che non sia veleno quello che ingersco), viceversa se mangio sempre male, fare "la dieta del lunedì" non ha senso...ma in quel caso ha senso sì sentirsi in colpa perché stai mangiando sempre male. Per mangiare male intendo: -mangiare troppo -mangiare poco -mangiare cattiva qualità di cibi -mangiare sbilancito con i macronutrienti -mangiare senza riuscire ad integrarsi in una compagnia -mangiare associando al cibo un'emozione |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2010, 12:08 PM
e lo so..ma noi siamo quel che mangiamo e il cibo influenza la nostra psiche..ecco xk ci son parecchie malattie e patologie legate all'alimentazione, io per esempio son un carbofobico e son rimasto fregato dalla metabolica o dalle lowcarb..non riesco ad uscirne appena ne esco mi gonfio a palla e ormai ho abbandonato le vere ricariche perchè diventa peggio, spero nel periodo invernale di resettare il metabolismo secondo le dottrine di dunchaine..ma dubito, in un certo senso abbiamo ovvio non tutti disordini alimentari, molti sportivi di elite ne soffrono, vedi un ronaldinho, adriano, ronaldo, marion jones e via dicendo.. |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
11-08-2010, 04:34 PM
Quote:
è piu importante il computo di calorie settimanali piuttosto di quelle giornaliere? |
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2010, 04:39 PM
|
|
|
(#25)
|
||
All the Truth Member
|
11-08-2010, 04:40 PM
Quote:
purtroppo a volte bisogna anche imbattersi con la psiche di alcune persone che nonostante san benissimo che ciò che fa male al loro fisico non è " lo sgarro" sporadico, ognoqualvolta si trovano di fronte una situazione nella quale si potrebbe mangiare di piu' cercano di evitarla il piu' possibile , talvolta isolandosi dal resto della società! comunque la mia era una curiosità, volevo sapere se eventualmente esistevano strategie per rendere meno deliterio un mega sgarro come come quello post-matrimonio, post pranzo natale, ecc... |
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2010, 07:10 PM
io faccio il digiuno (solo colazione abbondante), un giorno prima e un giorno dopo la mega abbuffata (se si parla di matrimoni, o ricorrenze dove si mangia per tutto il giorno) così rientro quasi sempre con le calorie settimanali ^_^ |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2010, 07:45 PM
si ma il corpo non va a calorie settimanali..mica abbiamo sempre gli stessi consumi energetici..più che altro si ha il corpo ingolfato e non c'è nemmeno la voglia di mangiare..io rimango stordito per giorni ad esempio |
|
|
(#28)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-08-2010, 08:55 PM
bho... per me vi fate troppi problemi per un semplice "sgarro". Anche fossero 6000 calorie (cosa che vedo improbabile) non mi sembra che poi caschi il mondo. Siamo in un pre-contest? No? e allora che diavolo di problema può esserci nel farsi una sana abbuffata? Basta avere il buon senso di non ingozzarsi come porci e magari finire col stare male... ma se non si ha perlomeno quel briciolo di coscienza è meglio fare un salto da un bravo psicologo.. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2010, 09:07 PM
eh ma io gli scarri li soffro veramente quando vado al bagno, se non sono bello svuotato prima e dopo continuare a mangiare mi fa male al culetto (nel vero senso ella parola |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2010, 09:12 PM
io dopo uno sgarro abbondante l'indomani ho la nausea e non rendo in tutti i sensi..per non parlare dello svuotamento gastrico che equivale ad un parto e spesso non riesco neppure a liberarmi a dovere.. |
|
|