Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 10:36 AM

impossibile resistere alle prtate , conosco il menu', conosco il ristorante, davvero cose prelibate! il top è il buffet di dolci!!!

il giorno successivo che si fa solitamente, scarico di carbo? ipocalorica?

Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-08-2010, 10:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
O.T. mazza che schifo però, panbauletto con ketchup?!? ma non hai trovato di meglio da mangiare??
no
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 10:44 AM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
concordo con gianlu, che schifo di ricarica LOL
non è ricarica forse l'italiano non lo leggete
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-08-2010, 11:37 AM

concordo con philox e gianlu, ma direi di più, oltre a dipendere dal momento e dall'obiettivo dipende da che condizione si ha (leggasi peso corporeo)

te lo dico esplicitamente dreem: quel "sentirsi in colpa" mi fa proprio inc******
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 11:41 AM

se qualcuno si sente in colpa è xk non avrà molta fortuna quando sgarra..ho amici che mangiano l'impossibile l'indomani son asciutti come se non fosse successo nulla io per esempio dopo un matrimonio ma anche uno stupido pasto evasivo prendo liquidi a manetta, mentre nei matrimoni prima cosa salta il bottone dei pantaloni, sonnolenza, costipazione spesso seguita da emorroidi, crampi di stomaco, affanno..vabeh però quando io sgarro son una betomiera altro che pan bauletto è un po' una fobia da sgarro che si somatizza secondo me appunto per il fatto che ci si sente in colpa, diventiamo troppo ortoressici purtroppo..
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-08-2010, 11:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
se qualcuno si sente in colpa è xk non avrà molta fortuna quando sgarra...
no sheva, valuta bene il significato delle parole...il sentirsi in colpa non ha nulla a che fare con i risultati fisici, è solo una questione di testa. Il sentirsi in colpa a senso soltanto qualora ci si fosse arrecto un danno oggettivo seppur involontario: se cammino per strada e pesto una persona per sbaglio, va bene sentirsi in colpa. Ma mi dite che danno oggettivo può esserci al nostro corpo se non giorno, non dico due, non dico 1 e mezzo, stiamo parlando di un pasto mangio il triplo del solito?

Il cibo non è un medicinale: il valore "curativo" del cibo è dato solo dalla costanza. Se mangio sempre bene e raramente male il corpo non se ne accorgerà (ovvio che non sia veleno quello che ingersco), viceversa se mangio sempre male, fare "la dieta del lunedì" non ha senso...ma in quel caso ha senso sì sentirsi in colpa perché stai mangiando sempre male. Per mangiare male intendo:

-mangiare troppo
-mangiare poco
-mangiare cattiva qualità di cibi
-mangiare sbilancito con i macronutrienti
-mangiare senza riuscire ad integrarsi in una compagnia
-mangiare associando al cibo un'emozione
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 12:08 PM

e lo so..ma noi siamo quel che mangiamo e il cibo influenza la nostra psiche..ecco xk ci son parecchie malattie e patologie legate all'alimentazione, io per esempio son un carbofobico e son rimasto fregato dalla metabolica o dalle lowcarb..non riesco ad uscirne appena ne esco mi gonfio a palla e ormai ho abbandonato le vere ricariche perchè diventa peggio, spero nel periodo invernale di resettare il metabolismo secondo le dottrine di dunchaine..ma dubito, in un certo senso abbiamo ovvio non tutti disordini alimentari, molti sportivi di elite ne soffrono, vedi un ronaldinho, adriano, ronaldo, marion jones e via dicendo..
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 04:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma, dipende.. se sei in "definizione" e vuoi fare un pasto esagerato basta che consideri che le calorie che contano non sno quelle gionaliere ma quelle complessive ad esempio di tutta la settimana... quindi se normalmente stai a 2000 kcal al giorno sono 14000 kcal a settimana, ti vuoi fare un megapasto da 3000 kcal la domenica basta che mangi tot kcal in meno durante la settimana.... e il risultato finale cambierà di molto poco rispetto ad aver mangiato sempre regolare

funziona davvero cosi?

è piu importante il computo di calorie settimanali piuttosto di quelle giornaliere?
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 04:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
funziona davvero cosi?

è piu importante il computo di calorie settimanali piuttosto di quelle giornaliere?
no affatto
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 04:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no sheva, valuta bene il significato delle parole...il sentirsi in colpa non ha nulla a che fare con i risultati fisici, è solo una questione di testa. Il sentirsi in colpa a senso soltanto qualora ci si fosse arrecto un danno oggettivo seppur involontario: se cammino per strada e pesto una persona per sbaglio, va bene sentirsi in colpa. Ma mi dite che danno oggettivo può esserci al nostro corpo se non giorno, non dico due, non dico 1 e mezzo, stiamo parlando di un pasto mangio il triplo del solito?

Il cibo non è un medicinale: il valore "curativo" del cibo è dato solo dalla costanza. Se mangio sempre bene e raramente male il corpo non se ne accorgerà (ovvio che non sia veleno quello che ingersco), viceversa se mangio sempre male, fare "la dieta del lunedì" non ha senso...ma in quel caso ha senso sì sentirsi in colpa perché stai mangiando sempre male. Per mangiare male intendo:

-mangiare troppo
-mangiare poco
-mangiare cattiva qualità di cibi
-mangiare sbilancito con i macronutrienti
-mangiare senza riuscire ad integrarsi in una compagnia
-mangiare associando al cibo un'emozione
hai ragione spike, le tue sono parole sante!!!

purtroppo a volte bisogna anche imbattersi con la psiche di alcune persone che nonostante san benissimo che ciò che fa male al loro fisico non è " lo sgarro" sporadico, ognoqualvolta si trovano di fronte una situazione nella quale si potrebbe mangiare di piu' cercano di evitarla il piu' possibile , talvolta isolandosi dal resto della società!

comunque la mia era una curiosità, volevo sapere se eventualmente esistevano strategie per rendere meno deliterio un mega sgarro come come quello post-matrimonio, post pranzo natale, ecc...
Vecchio
  (#26)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 07:10 PM

io faccio il digiuno (solo colazione abbondante), un giorno prima e un giorno dopo la mega abbuffata (se si parla di matrimoni, o ricorrenze dove si mangia per tutto il giorno) così rientro quasi sempre con le calorie settimanali ^_^
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 07:45 PM

si ma il corpo non va a calorie settimanali..mica abbiamo sempre gli stessi consumi energetici..più che altro si ha il corpo ingolfato e non c'è nemmeno la voglia di mangiare..io rimango stordito per giorni ad esempio
Vecchio
  (#28)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 11-08-2010, 08:55 PM

bho...
per me vi fate troppi problemi per un semplice "sgarro".

Anche fossero 6000 calorie (cosa che vedo improbabile) non mi sembra che poi caschi il mondo.

Siamo in un pre-contest? No?
e allora che diavolo di problema può esserci nel farsi una sana abbuffata? Basta avere il buon senso di non ingozzarsi come porci
e magari finire col stare male... ma se non si ha perlomeno quel briciolo di coscienza è meglio fare un salto da un bravo psicologo..
Vecchio
  (#29)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 09:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
si ma il corpo non va a calorie settimanali..mica abbiamo sempre gli stessi consumi energetici..più che altro si ha il corpo ingolfato e non c'è nemmeno la voglia di mangiare..io rimango stordito per giorni ad esempio
eh ma io gli scarri li soffro veramente quando vado al bagno, se non sono bello svuotato prima e dopo continuare a mangiare mi fa male al culetto (nel vero senso ella parola
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 09:12 PM

io dopo uno sgarro abbondante l'indomani ho la nausea e non rendo in tutti i sensi..per non parlare dello svuotamento gastrico che equivale ad un parto e spesso non riesco neppure a liberarmi a dovere..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione