Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 04:49 PM

Quote:
Come faccio a dirvi cosa mangio? Voglio sapere cosa mangiare da oggi, non mi interessa cosa ho mangiato fino a ieri..
Questo modo di porsi non è di certo improntato a correttezza e garbo...
Primo: se qualcuno ti chiede qualcosa, magari la domanda è sensata, quindi, sarebbe più saggio provare a rispondere piuttosto che contestare, a meno che non sai già tutto, nel qual caso non capisco cosa ci fai su questo forum...
Secondo: qui, come già detto non siamo a disposizione di nessuno; non è che arrivi, lasci i tuoi dati e trovi le ricette pronte per l'utilizzo.
Piuttosto studi, impari, ti informi, ci posti un tuo programma-tipo e chiedi cortesemente ed educatamente pareri e consigli.

Tanto premesso, alcune considerazioni "flash":

1- se hai perso 6 kili in un mese hai perso troppo ed hai seguito un programma di dimagrimento sconsiderato.

2- per mettere massa devi rimettere per forza grasso, passando da un alimentazione ipercalorica.

3- puoi ottenere risultati lavorando per cicli massa/definizione per almeno un anno, ma anche più.

4- per poter lavorare adeguatamente ti manca la cultura nutrizionale necessaria, che ti invito a farti.

Vecchio
  (#17)
Casper89 Casper89 Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-08-2010, 06:51 PM

I 6Kg li ho persi prima di iniziare la palestra e in tre mesi, il fatto è che erano tutti in pancia, se rimetto peso devo metterlo in muscoli;
da quando ho iniziato la palestra mangio quello che capita, evito biscotti, gelati e schifezze varie e mangio almeno un primo al giorno...
Volevo sapere se va bene una alimentazione normale, equilibrata o se devo seguire accorgimenti particolari, come fare piu' pasti, mangiare piu' proteine e in determinati momenti della gionata, ecc
Vecchio
  (#18)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 07:08 PM

ti consiglio solamente di trovare il tuo metabolismo base e magniare una quantità di calorie normali, poi allenati in modo completo e intelligente e tra qualche mese sicuramente riuscirai a ottenere risultati...
dopo un dimagrimento del genere (6kg in 3 mesi sono tanti) e una dieta da fame, ti basta sbagliare poco per ingrassare come prima...
Vecchio
  (#19)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 10:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da Casper89 Visualizza Messaggio
Se ogni giorno mangiassi un pasto di carboidrati, tipo 70 grammi di pasta al giorno, oppure riso, e un pasto invece piu' leggero, fatto per esempio da pomodori e tonno o mozzarella, potrebbe andare come alimentazione?
Naturalmente eliminando completamente biscotti, gelati e qualsiasi spuntino non salutare...
A questo ti rispondo come Veleno: STUDIA... a parte gli scherzi... tu sai a malapena che cosa sono i macronutrienti, giusto? allora comincia a farti una cultura alimentare che ti servirà per la vita (non è difficile visto che sei anche studente, le capacità le hai)!!Se un giono non puoi mangiare quello che c'è scritto nella dietina del forum, che fai? Non mangi? Devi imparare a gestirti, è per te. Quindi leggiti qualcosa dei 3d in evidenza, imposta una dieta e ne discutiamo

Quote:
Mi state facendo capire che per avere il fisico che voglio devo mettere su massa... io pensavo bastasse eliminare la massa grassa... Qualche mese fa pesavo 7kg in piu', ma erano tutti in pancia... Se li rimetto li vorrei in muscoli, e se non sto attento all'alimentazione rischio di tornare come prima; tra l'altro quando avevo la pancia giocavo a calcio, non è che non facessi sport...
Prima di tutto se hai per 6 kg in un mese ... di sicuro non li hai persi di "pancia"... per essere ottimista ai perso il 50% di grasso in tutto il corpo, diciamo 3 kg di grasso e 3kg tra acqua e muscoli (ad essere ottimista). Se ti vedi sgonfio probabilmente avevi un alimentazione pessima o bevevi il che ti faceva gonfiare l'addome, ma non era grasso... il grasso è ancora la.

Sport senza alimentazione e alimentazione senza sport NON FUNZIONANO. Se giocavi a calcio e mangiavi alla cavolo è normale che avessi la "pancia"...ma anche se fai pesi e mangi alla cavolo avrai la pancia.

Quote:
Per esperienza personale in quanto tempo posso ottenere i risultati? Adesso vado in palestra da un mesetto, e ho chiesto all'istruttore di cambiarmi scheda, perchè vorrei aumentare un po' il lavoro, adesso che il fisico ha raggiunto un minimo di allenamento.
Un anno se l'alimentazione è adeguata e l'allenamento è corretto e proprozionato alle tue capacità di recupero. Se metti 7 kg in questo modo, la bilancia segnerà la stessa cosa ma lo specchio ne dirà un'altra.

Ricorda però:
Studio, costanza, passione e dedizione e se smetti torni come prima. dev'essere uno stile di vita non un periodo.
Vecchio
  (#20)
Casper89 Casper89 Non in Linea
Rookie

Predefinito 12-08-2010, 07:07 PM

30 e lode in biochimica a Medicina, mi sa che qua sono quello che li conosce meglio i macronutrienti...

Grazie dei consigli, cerchero' di mangiare abbastanza, non da fame, cosi' da non perdere muscolo, e allo stesso tempo in maniera equilibrata e sana, e col tempo associando una dieta corretta alla palestra dovrei raggiungere un fisico piu' bello da vedere, almeno spero!
Vecchio
  (#21)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2010, 07:46 PM

Quote:
30 e lode in biochimica a Medicina, mi sa che qua sono quello che li conosce meglio i macronutrienti...

Grazie dei consigli, cerchero' di mangiare abbastanza, non da fame, cosi' da non perdere muscolo, e allo stesso tempo in maniera equilibrata e sana, e col tempo associando una dieta corretta alla palestra dovrei raggiungere un fisico piu' bello da vedere, almeno spero!
sei un 30 e lode in biochimica e ti azzardi pure a sottolinearlo con quello scempio che hai scritto nei post precendenti?!?!?!
Vecchio
  (#22)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2010, 09:49 PM

Allora vedi che le capacità le hai!!?? senti fa così....prova a buttare giu una dieta in questa sezione e l'allenamento nella sezione apposità, poi se ne discute nel dettaglio.
Ma mettiti in testa che per esser definito devi prendere peso!
Vecchio
  (#23)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2010, 11:54 AM

Quote:
Hai perso un'altra buona occasione per tacere.
Confido che non durerai molto qui con noi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione