Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Casper89 Casper89 Non in Linea
Rookie

Predefinito Definizione - 10-08-2010, 02:42 PM

Definizione

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,
qualche mese fa ho iniziato una dieta per perdere qualche kg di troppo e ho raggiunto il mio obiettivo
non facendo sport e avendo un metabolismo particolare in pratica la mia dieta è consistita in un basso apporto calorico, ho fatto dei giorni quasi a digiunatre
ora peso 63kg e sono alto 1.72, e il mio peso è abbastanza stabile
mi sono iscritto in palesta da poco, e per ora faccio esercizi per tutto il corpo, ma sono comunque agli inizi, anche se vedo dei miglioramenti nella resa dei muscoli della metà superiore del corpo (che giocando a calcio 8 anni non ho mai usato)
Vorrei un consiglio per una dieta che mi permetta di definirmi, ovvero di perdere grasso e definire i muscoli.
per evitare di mettere su peso io starei anche tranquillamente a digiuno, ma facendo cosi' non vedrei i risultati del lavoro in palestra
non mi interessa mettere su massa, voglio solo un fisico piu' tonico, bello da vedere, e penso di avere già comunque un bel fisico come partenza
Per fare in modo di vedere i risultati sui muscoli che alleno in palestra quante proteine devo mangiare per esempio? Posso associare una dieta ipocalorica al lavoro in palestra se non mi interessa mettere su massa?

Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-08-2010, 02:46 PM

ciao benvenuto..siccome hai un peso molto basso hp-9 sarei curioso di vedere la tua % di grasso tramite una foto..da lì è possibile dare consigli sulla dieta da attuare non da far di sana pianta, quindi scrivi cosa mangi dalla colazione a quando vai a dormire scrivendo le quantità di tutti i cibi se non in grammi in porzioni che si possano intuire olio compreso e sgarri, non dimenticare la foto
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 10-08-2010, 03:21 PM

Cosa mangio... E' dura scriverlo, dipende dal giorno..
Quando ero a dieta prima di andare in palestra mangiavo cosi':
colazione
caffelatte senza biscotti
pranzo
pomodori e tonno oppure una mela
cena
un po' piu' del pranzo ma sempre comunque poco
avevo eliminato i carboidrati e grassi in pratica
poi quando ho inziato la palestra ho ripreso a mangiare anche 80grammi di pasta una volta al giorno, non vorrei che a digiunare non definisco i muscoli...

Mi basta sapere se per definirmi posso seguire una dieta ipocalorica associata agli esercizi in palestra per la metà superiore del corpo

preferisco non mangiare nulla che fare tanto lavoro aerobico associato agli esercizi vari

ho provato a fare due foto, eh insomma sono molliccio, il contrario della definizione
Icone Allegate
definizione-m-001_resized.jpg  definizione-m-007_resized.jpg  
Vecchio
  (#4)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-08-2010, 04:07 PM

Dico la mia, che vale poco più di nulla: come dici tu è poco, se sei sotto al metabolismo basale il corpo non prende certo il grasso corporeo, ma piuttosto i muscoli, entrando in un circolo vizioso.
Prendi carta e penna (o foglio di calcolo elettronico) e fatti due calcoli: metabolismo basale, consumi quotidiani approssimativi, alimentazione.
Per dimagrire devi mangiare più del basale, ma poco meno del dispendio giornaliero.
Mangia sano e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Questo è quello che ho capito io.
Vecchio
  (#5)
Rookie

Predefinito 10-08-2010, 04:35 PM

1600kcal di metabolismo basale...

Mi sembra una esagerazione

Vi assiuro che se faccio una dieta da 1600kcal metto su qualche kg, altro che perderlo..
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-08-2010, 05:11 PM

io ti vedo abbastanza sottopeso..no che hai qualche fobia alimentare o disturbi alimentari?
Come fai a vederti grasso?io ti vedo secco o liscio..fa tu cambia poco, forse xk ho la cultura dell'ipertrofia..se fai pesi e non mangi ti magni i muscoli non togli grasso e non definisci..anzi diventi più molle
Vecchio
  (#7)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-08-2010, 05:11 PM

I numeri sono approssimativi ma sono giusti senz' altro.
Perchè non provi?
E comunque shevuzzo è stato chiaro: per aiutarti devi fornire i dati necessari, quante volte ti alleni, come ti alleni, ma soprattutto cosa mangi: prenditi una settimana da oggi e segnati tutto quello che mangi, condimenti vari, ecc.
Leggiti più thread che puoi, le informazioni ci sono
Vecchio
  (#8)
Rookie

Predefinito 10-08-2010, 06:33 PM

Il peso va bene, non voglio dimagrire, posso anche aumentare un po', pero' voglio un fisico definito, penso di avere già un po' di massa muscolare di mio, ma va definita, dai sono molle, si vede dalle foto! solo che se mangio troppo metto subito su peso sulla pancia..
Come faccio a dirvi cosa mangio? Voglio sapere cosa mangiare da oggi, non mi interessa cosa ho mangiato fino a ieri..
Quante proteine, carboidrati e grassi e quando mangiarli..
Per ora vado un giorno ogni due in palestra, faccio 10 minuti di corsa all'inizio e alla fine dell'allenamento
quindi faccio 3 serie da 20 di addominali alti e bassi,
3 da 15 di leg press
3 da 15 di leg extension
3 da 15 di vertical tration
3 da 15 di shoulder press
3 da 15 di una macchina per i pettorali
E' la scheda base che danno a tutti all'inizio, settimana prossima la vorrei cambiare.
Vado un giorno ogni due perchè mi hanno detto che serve riposo per il muscolo, altrimenti il lavoro è inutile.
Oltre alla palestra non brucio niente, perchè sono uno studente, non faccio un lavoro stancante fisicamente, sfoglio solo le pagine dei libri..
Vecchio
  (#9)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-08-2010, 07:15 PM

Intanto sappi che gli addominali sono un esercizio come gli altri, nel senso che non ti fa bruciare il grasso sulla pancia, come si pensa e come fanno credere.
I grassi vanno mangiati, in particolare olio extra vergine, pesci grassi (i famosi omega 3 e compagnia), noci, nocciole varie.
I carboidrati limitali nella prima parte della giornata, ma mai escluderli.
Mangia quintalate di verdura, insalata, spinaci, ecc.
Ti ripeto, prova a mangiare pulito, senza stress per qualche settimana, vedrai i risultati al 100%.
Hai poco muscolo (come me tra l' altro). In estrema sintesi, se aumenti la massa magra il metabolismo cresce e bruci senza fatica tutto il grasso, tutto questo mangiando normalmente, non da fame come stai facendo, o come facevi.
E' corretto far riposare il muscolo, anzi è fondamentale per la sua crescita.
Per la scheda non ti so aiutare, aspetta gli "esperti".
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 08:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Casper89 Visualizza Messaggio
Il peso va bene, non voglio dimagrire, posso anche aumentare un po', pero' voglio un fisico definito, penso di avere già un po' di massa muscolare di mio, ma va definita, dai sono molle, si vede dalle foto! solo che se mangio troppo metto subito su peso sulla pancia..
Come faccio a dirvi cosa mangio? Voglio sapere cosa mangiare da oggi, non mi interessa cosa ho mangiato fino a ieri..
Quante proteine, carboidrati e grassi e quando mangiarli..
Per ora vado un giorno ogni due in palestra, faccio 10 minuti di corsa all'inizio e alla fine dell'allenamento
quindi faccio 3 serie da 20 di addominali alti e bassi,
3 da 15 di leg press
3 da 15 di leg extension
3 da 15 di vertical tration
3 da 15 di shoulder press
3 da 15 di una macchina per i pettorali
E' la scheda base che danno a tutti all'inizio, settimana prossima la vorrei cambiare.
Vado un giorno ogni due perchè mi hanno detto che serve riposo per il muscolo, altrimenti il lavoro è inutile.
Oltre alla palestra non brucio niente, perchè sono uno studente, non faccio un lavoro stancante fisicamente, sfoglio solo le pagine dei libri..
Ciao Casper,
Non mi piace affatto il modo in cui ti poni.
Questo non è un servizio a tua disposizione; qui non ti facciamo nè la dieta, nè la scheda.
Sorvolando sul fatto che non hai il fisico per poter parlare di definizione, informati, studia, butta giù la tua dieta e la tua scheda e qualcuno, come cortesia nei tuoi riguardi, e mai come obbligo, potrà esprimere suggerimenti o pareri.
Vecchio
  (#11)
Rookie

Predefinito 10-08-2010, 09:07 PM

Quindi da quel che ho capito mangiando normalmente, in maniera equilibrata, e facendo palestra, naturalmente a lungo termine, non a breve, dovrebbe aumentare la mia massa muscolare e di conseguenza andarsene anche quel po' di grasso e definirmi..
Quando andro' in palestra da un po' di tempo pretendero' risultati, per ora cerco di seguire il consiglio di Lke che mi sembra buono.
Grazie!
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 10:54 PM

Non funziona proprio così...ma non importa.
Quando imparerai a riferirti in maniera meno supponente può essere che troverai più persone disponibili a consigliarti.
Vecchio
  (#13)
Rookie

Predefinito 11-08-2010, 01:46 AM

Non mi sembra di essere stato supponente..
Sono totalmente inesperto dell'argomento a quindi ho chiesto dei consigli a chi ne sa piu' di me..
Sono abbastanza diretto e concreto di carattere, quindi forse posso apparire arrogante, mi dispiace ma non volevo essere maleducato..
Vecchio
  (#14)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 02:58 AM

Ciao Casper, sinceramente leggendo quello che mangi sono rimasto colpito!Mangi troppo poco su questo nessuno può dirti diversamente su questo forum.
Il cibo è tuo alleato quando cerchi di modellare il tuo fisico e, dal tuo modo di parlare, intraveo un certo "timore" nei riguardi del cibo, delle calorie e del mettere peso.
La prima cosa che ti consiglio è la piu difficile di tutte:
Cambiare atteggiamento mentale nei confronti del cibo.

Per il resto sappi che per avere l'aspetto i cui parli, prima di mettere grasso, devi mettere su massa muscolare, ma non un kg o due. almeno 7-8 kg!!
Poi, se non vuoi essere grosso puoi pensare di "definirti".

A 21 anni (suppongo sia la tua età) fare questo non dev'essere difficile!!ma finchè non ti togli la paura d'ingrassare non ce la farai mai putroppo...ti parlo per esperienza personale.
Vecchio
  (#15)
Rookie

Predefinito 11-08-2010, 02:57 PM

Se ogni giorno mangiassi un pasto di carboidrati, tipo 70 grammi di pasta al giorno, oppure riso, e un pasto invece piu' leggero, fatto per esempio da pomodori e tonno o mozzarella, potrebbe andare come alimentazione?
Naturalmente eliminando completamente biscotti, gelati e qualsiasi spuntino non salutare...

Mi state facendo capire che per avere il fisico che voglio devo mettere su massa... io pensavo bastasse eliminare la massa grassa... Qualche mese fa pesavo 7kg in piu', ma erano tutti in pancia... Se li rimetto li vorrei in muscoli, e se non sto attento all'alimentazione rischio di tornare come prima; tra l'altro quando avevo la pancia giocavo a calcio, non è che non facessi sport...

Per esperienza personale in quanto tempo posso ottenere i risultati? Adesso vado in palestra da un mesetto, e ho chiesto all'istruttore di cambiarmi scheda, perchè vorrei aumentare un po' il lavoro, adesso che il fisico ha raggiunto un minimo di allenamento.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione