Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2010, 04:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
per eseere asciutti e definiti si deve arrivare come minimo hp tirato..le strade son 2 o fai massa con la panza e poi hai la fortuna di tirarti con quella proporzione o cresci asciutto..chi riesce asciutto è fortunato ed è decente anche hp-2..3
Cmq anche se non vuoi essere grosso non vuoldire che non devi mettere cariconi sugli esercizi a maggior ragione base
Io nella panca ero una schiappa..no che mi reputi forte adesso ma dopo 2 anni di pesi facevo appena 60kg carichi ridicoli, poi ho fatto 2 cicletti di forza annui che se ve li faccio leggere mi dite che roba è..fatto sta che ho incrementato i miei carichi portandoli adesso dopo 6 anni di allenamento a 110x6 reps circa..e posso spingermi oltre, ma odio aumentare la % di fat che già di mio non è bassa..

no no..ho un metabolismo veloce....sono 180 cm con una struttura slanciata..quindi massa con la panza no...
conosco anche molti che vengono su abbastanza grossi e molto molto definiti mangiando solo proteine..pochissimi carbo..

se non hai visto le foto:
la prima è di fine dicembre..senza aver mai fatto diete..allenamenti..

la seconda è di 1 mesetto fa

Imageshack - foto0110m.jpg
Imageshack - spa0066s.jpg

Ultima Modifica di David23 : 12-08-2010 04:10 PM.
Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-08-2010, 04:10 PM

con gli anni scoprirai come sei fatto..io ormai son diventato una macchina che va a pro e fat..i carbo li uso quasi esclusivamente a colazione che poi è il postwo pranzo nel periodo invernale e da verdure e poi nel fine settimana..purtroppo è la mia condanna anche se alla fine non mi manca pasta o riso, l'unica cosa che mi manca è il pane..poi quello di trapani è fantastico..chi lo ha gustato sa il perchè
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2010, 04:13 PM

Quote:
con gli anni scoprirai come sei fatto..io ormai son diventato una macchina che va a pro e fat..i carbo li uso quasi esclusivamente a colazione che poi è il postwo pranzo nel periodo invernale e da verdure e poi nel fine settimana..purtroppo è la mia condanna anche se alla fine non mi manca pasta o riso, l'unica cosa che mi manca è il pane..poi quello di trapani è fantastico..chi lo ha gustato sa il perchè

ma scusa...sei tu quello della avatar?? se si,sei diventanto cosi grosso con le proteine e carbosolo a colazione???...allora io che non voglio diventare grosso cosi...sto mangiando 500/600 gr di carbo al di
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2010, 04:30 PM

ma io son carbofobico insulinoresistente e ho capacità di assimilare i cibi assurda..pensavo di aver un metabolismo basso ma i valori tiroidei son normali..guarda non so cosa dirti..ma preferirei avere 5kg di massa meno rispetto ad ora e un metabolismo più alto o meno sensibile..leggi il mio diario e capirai molte cose di me, lo trovi in firma
Vecchio
  (#20)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2010, 09:20 AM

ciao shevuzzo mi dici questi cicli di foza come erano impostati?
sono interessato in quanto anche io da due anni non riesco ad aumentare con i pesi.
come te faccio panca piana con 65 kg (al massimo).
te ne sarei grato se mi indicassi questi cicli di forza.
grazie
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2010, 01:08 PM

65 facevo ora con 80 faccio le serie di riscaldamento.. =)

è un sistema a onde che attua il mio socio dicendo che è un ciclo russo ma a me sembra privo di fondamenti logici però lo facciamo qua tutti e funziona bene, l'ho fatto vedere anche ad un campione di bench press alessandro digiovanni alias tonymusante, ha detto pure lui che non è logico però alla fine ciò che conta è che un sistema funziona, ha ricevuto critiche nel 2006 lo postai in un altro forum anche da ironpaolo ehehe, non so se sia modificabile io onestamente di forza non ci capisco più di tanto non mi son mai applicato e non è mai stato di mio interesse tale studio, cmq eccola:
Ho scritto solo il criterio..poi ci son degli esercizi solo per il volume di allenamento

LUN MER VEN A B C

Esercizio base:
2x12@50%
3x4 @85%
1x10@60
3x3@90%
1x15@50%
Rest 3'

ovviamente è tutto a buffer mi pare logico, è semplicemente illogica la scheda
Ovviamente di settimana in settimana aumento del carico del 2% circa
Cio' che mi stranizza è che è un sistema che il mio socio stava studiando con Emilio They suo grande amico e compagno di ghisa, poi molte delle cose che aveva in mente rimaserò a metà per ragioni ovvie

@ david: hai una ottima struttura sembri pure mesomorfo, mi sembra di capire pure che cresci pulito, fin quando l'addome è visibile va più che bene quindi mangiando anche tanto ma pulito secondo me riuscirai a mettere massa pulita senza troppa fatica

Ultima Modifica di shevuzzo : 13-08-2010 01:19 PM.
Vecchio
  (#22)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2010, 01:51 PM

due domande:
1. che significa buffer?
2. hai scritto che ci sono esercizi per il volume di allenamento vuoi dire che oltre a quelli base (tipo panca, squat e stacco) ci aggiungi altri esercizi per il volume?
potresti essere più chiaro ed indiacarmi anche gli esercizi che fai?
se puoi ovviamente.
grazie
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2010, 02:37 PM

Quote:
65 facevo ora con 80 faccio le serie di riscaldamento.. =)

è un sistema a onde che attua il mio socio dicendo che è un ciclo russo ma a me sembra privo di fondamenti logici però lo facciamo qua tutti e funziona bene, l'ho fatto vedere anche ad un campione di bench press alessandro digiovanni alias tonymusante, ha detto pure lui che non è logico però alla fine ciò che conta è che un sistema funziona, ha ricevuto critiche nel 2006 lo postai in un altro forum anche da ironpaolo ehehe, non so se sia modificabile io onestamente di forza non ci capisco più di tanto non mi son mai applicato e non è mai stato di mio interesse tale studio, cmq eccola:
Ho scritto solo il criterio..poi ci son degli esercizi solo per il volume di allenamento

LUN MER VEN A B C

Esercizio base:
2x12@50%
3x4 @85%
1x10@60
3x3@90%
1x15@50%
Rest 3'

ovviamente è tutto a buffer mi pare logico, è semplicemente illogica la scheda
Ovviamente di settimana in settimana aumento del carico del 2% circa
Cio' che mi stranizza è che è un sistema che il mio socio stava studiando con Emilio They suo grande amico e compagno di ghisa, poi molte delle cose che aveva in mente rimaserò a metà per ragioni ovvie

@ david: hai una ottima struttura sembri pure mesomorfo, mi sembra di capire pure che cresci pulito, fin quando l'addome è visibile va più che bene quindi mangiando anche tanto ma pulito secondo me riuscirai a mettere massa pulita senza troppa fatica

si shevuz..anche perchè ho un metabolismo veloce..però ora non ho piu l'addome bello piatto con gli abs belli in vista..mi sto sporcando parecchio con tanto olio evo e parmigiano grattugiato..voglio mettere su piu massa possibile cosi l'estate prossima vedrò se riuscirò a tirarmi a dovere..
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 13-08-2010, 02:48 PM

Quote:

LUN MER VEN A B C

Esercizio base:
2x12@50%
3x4 @85%
1x10@60
3x3@90%
1x15@50%
Rest 3'
ma, togli la serie da10al 60 ch non centra una mazza li in mezzo e diventa un buon allenamneto anche sulla carta.. oppure fai sere a contrasto ma rimanendo nelle basse ripetizioni
Vecchio
  (#25)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2010, 03:01 PM

che significa buffer
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2010, 03:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da Unika Visualizza Messaggio
che significa buffer
significa lasciare margine...ovvero allenarsi lontano dal cedimento...
ad esempio..se fai panca..quando fai 5 ripetizioni...se lavori a buffer...vuol dire che potresti farne un ipotetica 6 rip..
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2010, 04:11 PM

è il margine rispetto ad un determinato peso il buffer, se fai una serie al 90% di massimale è 10% buffer
Come volume di allenamento..beh niente di che delle serie da 8-12 per muscoli accessori, io ti consiglio programmi di allenamento già studiati e verificati tipo il 5x5 di buzzichelli o altri sistemi, basta leggere in qualche diario e fare le stesse cose, armarsi di calcolatrice e fare tutti i calcoli delle % da usare
@gianluca..si secondo me la cosa inutile diventa proprio quel 1x10 al 60% privo di senso

Ultima Modifica di shevuzzo : 13-08-2010 04:20 PM.
Vecchio
  (#28)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2010, 09:45 PM

scusate se mi intrometto pure in questa discussione

ma davvero è così importante variare la dieta?

io per es a colazione prendo l'albume sempre non lo sostituisco mai cosi come il latte e i fiocchi d'avena.
poi a pranzo o cena mangio sempre riso, fesa di tacchino o petto di pollo e poche volte il vitellone piemontese, verdura cruda mista, sempre quelli senza mai cambiare.
sempre a pranzo o cena di pesce mangio smepre solo tonno merluzzo e salmone, talvolta l'orata.
a merenda gli alimenti che mangio son sempre yogurt magro, fagioli o lenticchie, riso al mattino, bresaola o tacchino al forno, riso, frutta e frutta secca al pomeriggio.

io ho uno schema fisso scritto che ho mantenuto identico per tutto l'anno senza cambiarlo di una virgola quanto a differenziazione degli alimenti..

davvero influisce significativamente la variazione dei cibi?
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2010, 10:16 PM

è un discorso soggettivo..ma puoi anche sviluppare alla lunga delle intolleranze..alla fine basta ruotare i cibi..poi la dieta si cambia quando non è piu funzionante e il corpo si è adattata..se continua a funzionare si può tenere tranquillamente
Vecchio
  (#30)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2010, 10:25 PM

Quote:
.poi la dieta si cambia quando non è piu funzionante e il corpo si è adattata..se continua a funzionare si può tenere tranquillamente
grazie mille per il tuo intervento!! (se hai voglia potresti guardare anche il mio dubbio sulla scheda che seguo o quello sulla corsa per smaltire il mio grasso localizzato . mi sto davvero scervellando su sti dubbi..)

su quanto ho quotato: in che senso? io pensavo che fosse più una questione di calorie..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione