![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Svariati tentativi di diete con scarso risultato...Ciao a tutti, ho 27 anni e in tutta la mia vita sono riuscita a stare nel mio peso forma solo per due anni (il che accadde 6 anni fà); ho provato svariate diete ma il mio sovrappeso è sempre stato suppergiù di circa 8 kili (ora sono 74 kili per 1.76 di altezza) ho provato ad andare sia dal nutrizionista che dal dietologo ed in entrambi i casi sono ingrassata anziché dimagrire, ho notato che in entrambe le diete mi proponevano o pasta o riso a pranzo (sempre 80 grammi) e il paninetto per la cena. Nel momento in cui ho deciso di fare di testa mia ho eliminato tutti i carboidrati tranne la frutta e la verdura e sono riuscita a raggiungere e mantenere il mio peso forma per 2 anni, nel momento in cui ho reintegrato pasta, pane, riso e patate sono re-ingrassata. Sottolineo inoltre che non ho alcun problema di tiroide né di celiachia, e che la mia attività fisica consta di un'ora di attività aerobica al giorno (o corsa o aerokombat) e non è mai variata nel corso del tempo. Tutti i medici che ho interpellato mi hanno vivamente sconsigliato di riprendere il regime alimentare cosiddetto iperproteico ma è stata l'unica soluzione che ho trovato sino ad ora... ![]() Potete darmi le vostre impressioni? Grazie a tutti! |
|
![]() |