|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
non riesco ad aumentare di peso chiedo aiuto -
22-08-2010, 08:43 PM
non riesco ad aumentare di peso chiedo aiutoRagazzi non riesco a capire perchè non aumento di peso nonostante mangi come un bue....ovviamente mangio pulito niente roba fritta o piatti particolarmente elaborati ma comunque con tutto quello che mando giù dovrei gia pesare di più sono alto 1,78 e attualmente peso 73/74 kg il mio peso e altalenante ho fatto uno di quei test in internet per calcolare il mio fabbisogno giornaliero e mi e risultato che dovrei consumare sulle 2500kcal quindi per aumentare di peso dovrei consumarne di più magari sulle 2600? ora o provato a rifarmi un piano alimentare sareste cosi gentili da darmi un'opinione Colazione -10 fette biscottate con miele+30g di miele+400ml di latte+20g di whey al cacao -150g di cereali(muesli,avena o special K)+2 frutti Spuntino 55g di pane in integrale+30g di burro di arachidi Pranzo 100g di riso integrale 150g di carne 60g di affettato (bresaola o prosciutto crudo)+50g di pane integrale di segale o di soia verdura fino a sazietà Spuntino pre W.O 150g di yogurt magro alla frutta Spuntino post W.O frullatone energetico: 250ml di Latte una banana 20g di whey al cacao (a volte sostituite con un uovo) Cena 80g di riso integrale 180g di carne o pesce 100g di verdure prenanna qui non ho ancora deciso pensavo a 30g di frutta secca perchè i fiocchi di latte non riesco a mangiarli |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 09:04 PM
aumenta la frutta secca o burro d'arachidi, insomma aumenta i grassi buoni e aggiungi carni grasse ma soprattutto pesce grasso e vedi come le calorie si impennano. Se non hai problemi di ingrassare puoi portare a 150-200 il riso a pranzo e a cena 100-120, la dieta è un sacrificio se non si cresce son 2 le cose o non spingi come si deve quindi allenamento errato o non mangi a sufficienza, se non hai fame o non riesci a mangiare il riso aumenta un pasto oppure ti sforzi =) |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
22-08-2010, 09:11 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 09:12 PM
nn mi pare mangi come un bue.. come un bue vuol dire mangiare almeno 4000 kcal al giorno |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 09:17 PM
certuni nn hanno idea che se il metabolismo è alto in realtà non mangiano troppo ma semplicemente male, questa è un'alimentazione per una persona giovane in salute e sportiva, io ci divento obeso ma son un caso a parte. Alcuni miei amici.."io mangio come un porco" colazione: cornetto e cappuccino pranzo: 150g di pasta cena: 100g di carne con 150g di pane. Tipica dieta da ragazzini secchi, ok poi mangiano patatine e hanno un buon metabolismo, dieta sbilanciata verso i carbo ed ipocalorica |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
22-08-2010, 10:46 PM
lion alla tua età le tabelle alimentari sono deleterie: oltre che scorrette sono proprio inapplicabili. Smetti di contare, veramente. Scegli lgli alimenti e mangia ad occhio e a sazietà giacché già hai un'alimentazione pulita. Poipesati regolarmente, se non cresci ti basta aumentare un piatto in un pasto, la volta dopo un piatto in un altro pasto e vedrai che trovi il tuo equilibrio |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
23-08-2010, 10:52 AM
grazie per l'aiuto che mi state dando adesso provero a aumetare le porzioni a seconda del mio appetito e tra un mese controllerò i risultati voi come carne e pesce "grassi" quali mi consigliate sapevo per la care penso che quella di suino sia la più grassa in assoluto ma oltre a quella cosa potrei mangiare? e per il pesce? |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
23-08-2010, 10:56 AM
ma lascia stare grasso o magro, mangi pure tutto. L'unica cosa da evitare sono i tagli o le manipolazioni prevalentemente grassi come pancetta o salsiccia, ma una bistecchina di maiale che vuoi che ti faccia? In generale come carne rossa è sempre meglio quella di erbivoro comunque. Il pesce azzuro va bene tutto, più piccolo è e meglio è (costa anche meno a parità di peso) perciò dal salmone, sgombro, sardine e alice prendi pure tutto |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2010, 01:35 PM
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2010, 03:38 PM
ingozzati di pasta,riso,pane,verdura,carne bianca,tonno,uova,jogurt,grana.olio evo,frutta secca,frutta... se non riesci proprio ad aumentare prenditi un Buon Gainer.. |
|
|