Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lion lion Non in Linea
One of Us

Predefinito non riesco ad aumentare di peso chiedo aiuto - 22-08-2010, 08:43 PM

non riesco ad aumentare di peso chiedo aiuto

Ragazzi non riesco a capire perchè non aumento di peso nonostante mangi come un bue....ovviamente mangio pulito niente roba fritta o piatti particolarmente elaborati ma comunque con tutto quello che mando giù dovrei gia pesare di più sono alto 1,78 e attualmente peso 73/74 kg il mio peso e altalenante ho fatto uno di quei test in internet per calcolare il mio fabbisogno giornaliero e mi e risultato che dovrei consumare sulle 2500kcal quindi per aumentare di peso dovrei consumarne di più magari sulle 2600?
ora o provato a rifarmi un piano alimentare sareste cosi gentili da darmi un'opinione

Colazione
-10 fette biscottate con miele+30g di miele+400ml di latte+20g di whey al cacao
-150g di cereali(muesli,avena o special K)+2 frutti

Spuntino
55g di pane in integrale+30g di burro di arachidi

Pranzo
100g di riso integrale
150g di carne
60g di affettato (bresaola o prosciutto crudo)+50g di pane integrale di segale o di soia
verdura fino a sazietà

Spuntino pre W.O
150g di yogurt magro alla frutta

Spuntino post W.O
frullatone energetico:
250ml di Latte
una banana
20g di whey al cacao (a volte sostituite con un uovo)

Cena
80g di riso integrale
180g di carne o pesce
100g di verdure

prenanna
qui non ho ancora deciso pensavo a 30g di frutta secca perchè i fiocchi di latte non riesco a mangiarli

Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-08-2010, 09:04 PM

aumenta la frutta secca o burro d'arachidi, insomma aumenta i grassi buoni e aggiungi carni grasse ma soprattutto pesce grasso e vedi come le calorie si impennano.
Se non hai problemi di ingrassare puoi portare a 150-200 il riso a pranzo e a cena 100-120, la dieta è un sacrificio se non si cresce son 2 le cose o non spingi come si deve quindi allenamento errato o non mangi a sufficienza, se non hai fame o non riesci a mangiare il riso aumenta un pasto oppure ti sforzi =)
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2010, 09:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da lion Visualizza Messaggio
Ragazzi non riesco a capire perchè non aumento di peso nonostante mangi come un bue....ovviamente mangio pulito niente roba fritta o piatti particolarmente elaborati ma comunque con tutto quello che mando giù dovrei gia pesare di più sono alto 1,78 e attualmente peso 73/74 kg il mio peso e altalenante ho fatto uno di quei test in internet per calcolare il mio fabbisogno giornaliero e mi e risultato che dovrei consumare sulle 2500kcal quindi per aumentare di peso dovrei consumarne di più magari sulle 2600?
ora o provato a rifarmi un piano alimentare sareste cosi gentili da darmi un'opinione

Colazione
-10 fette biscottate con miele+30g di miele(out)+400ml di latte+20g di whey al cacao
-150g di cereali(muesli,avena o special K)+2 frutti--> spero sia un'alternativa alle 10 fette, no?

Spuntino

55g di pane in integrale+30g di burro di arachidi--->100g di pane con affettato magro 100g o tonno 110g o bresaola 70g

Pranzo
100g di riso integrale---->150g 200
150g di carne
è sempre l'alternativa?
60g di affettato (bresaola o prosciutto crudo)+50g di pane integrale di segale o di soia
verdura fino a sazietà

Spuntino pre W.O
150g di yogurt magro alla frutta--> lo yoghurt io lo lascerei mangiare alla marcuzzi, al limite un total fage 0% 100g di fesa, 6 albumi, 110g di tonno al naturale, fonti proteiche magre

Spuntino post W.O
frullatone energetico:
250ml di Latte
una banana
20g di whey al cacao (a volte sostituite con un uovo)
whey in acqua e poi ti mangi la banana anche 2, meglio gallette di riso 50-60g almeno

Cena
80g di riso integrale--->100-120g meglio basmati
180g di carne o pesce
100g di verdure

prenanna
qui non ho ancora deciso pensavo a 30g di frutta secca perchè i fiocchi di latte non riesco a mangiarli
40g di grana o un total fage 0%o 2%
Non hai scritto dell'olio evo come se non esistesse, circa 3 cucchiai da dividere nei pasti principali
in rosso i miei suggerimenti

Ultima Modifica di shevuzzo : 22-08-2010 09:15 PM.
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2010, 09:12 PM

nn mi pare mangi come un bue.. come un bue vuol dire mangiare almeno 4000 kcal al giorno
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2010, 09:17 PM

certuni nn hanno idea che se il metabolismo è alto in realtà non mangiano troppo ma semplicemente male, questa è un'alimentazione per una persona giovane in salute e sportiva, io ci divento obeso ma son un caso a parte.
Alcuni miei amici.."io mangio come un porco"
colazione: cornetto e cappuccino
pranzo: 150g di pasta
cena: 100g di carne con 150g di pane.
Tipica dieta da ragazzini secchi, ok poi mangiano patatine e hanno un buon metabolismo, dieta sbilanciata verso i carbo ed ipocalorica

Ultima Modifica di shevuzzo : 22-08-2010 09:19 PM.
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-08-2010, 10:46 PM

lion alla tua età le tabelle alimentari sono deleterie: oltre che scorrette sono proprio inapplicabili. Smetti di contare, veramente. Scegli lgli alimenti e mangia ad occhio e a sazietà giacché già hai un'alimentazione pulita.

Poipesati regolarmente, se non cresci ti basta aumentare un piatto in un pasto, la volta dopo un piatto in un altro pasto e vedrai che trovi il tuo equilibrio
Vecchio
  (#7)
lion lion Non in Linea
One of Us

Predefinito 23-08-2010, 10:52 AM

grazie per l'aiuto che mi state dando adesso provero a aumetare le porzioni a seconda del mio appetito e tra un mese controllerò i risultati voi come carne e pesce "grassi" quali mi consigliate sapevo per la care penso che quella di suino sia la più grassa in assoluto ma oltre a quella cosa potrei mangiare? e per il pesce?
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-08-2010, 10:56 AM

ma lascia stare grasso o magro, mangi pure tutto. L'unica cosa da evitare sono i tagli o le manipolazioni prevalentemente grassi come pancetta o salsiccia, ma una bistecchina di maiale che vuoi che ti faccia? In generale come carne rossa è sempre meglio quella di erbivoro comunque. Il pesce azzuro va bene tutto, più piccolo è e meglio è (costa anche meno a parità di peso) perciò dal salmone, sgombro, sardine e alice prendi pure tutto
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2010, 01:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
nn mi pare mangi come un bue.. come un bue vuol dire mangiare almeno 4000 kcal al giorno
Concordo e sottoscrivo in pieno.
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2010, 03:38 PM

ingozzati di pasta,riso,pane,verdura,carne bianca,tonno,uova,jogurt,grana.olio evo,frutta secca,frutta...

se non riesci proprio ad aumentare prenditi un Buon Gainer..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione