|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
30-08-2010, 12:01 AM
allenamento a stomaco vuoto. Per quanto riguarda i junk food, ovviamente la ricerca di una dieta pulita non deve rovinare la tua socialità, però il funzionamento è esattamente l'opposto: se mangi qualche volta junk food allora ti può venire la smania di mangiarli, se non li mangi mai presto ti passa |
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
30-08-2010, 12:13 AM
Stomaco vuoto nel senso che se ho allenamento alle 14:00, ho digerito quello che ho mangiato alle 8 ed ho finito la digestione di ciò che ho consumato alle 11? Per stendere una dieta da che dati dovrei partire? |
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
03-09-2010, 12:06 AM
Up Chiedo aiuto per favore |
|
|
(#19)
|
||
UncensoredModerator
|
03-09-2010, 11:12 AM
Quote:
Per quanto riguarda la dieta la penso come prima: è più probabille che tu ti facci amale a pesare il cibo a questa età che ad avere dei benefici, comunque leggiti i 3d in evidenza in nutrizione un'idea dovrebbero dartela |
|
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
08-09-2010, 11:56 PM
Spike ho letto alcuni thread ma non c'è la risposta che volevo. Ad esempio per impostare una dieta dovrei calcolare metabolismo basale, fabbisogno calorico giornaliero e le calorie consumate durante l'allenamento. Dove trovo una formula non dico precisa perchè ci servirebbero delle attrezzature ma quanto meno affidabile che mi permetta di calcolare il metabolismo basale? |
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
09-09-2010, 12:45 AM
Girovagando su un sito ho fatto un test sul fabbisogno calorico ed ecco il risultato: Potrebbe andar bene come base per impostare una dieta? |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
09-09-2010, 10:10 AM
breaker te l'ho scritto diverse volte, non credi a quello che scrivo? va bene, prova: rispetta codesti dati per due settimane. Pesati prima e pesati alla fine delle due settimana: mi ci gioco quello che vuoi che hai perso peso |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
09-09-2010, 09:39 PM
Quote:
|
|
|
|
(#24)
|
|
Rookie
|
09-09-2010, 11:18 PM
Per calcolare la calorie consumate durante un allenamento di pugilato come devo fare? Se riuscirò a stendere una dieta, accetterò la scommessa di Spike. |
|
|
(#25)
|
||
UncensoredModerator
|
10-09-2010, 11:14 AM
Quote:
Il concetto è proprio che mangiando giusto (cosa che lui in vita sua non ha sicuramente mai fatto) gli tornerà l'appetito adeguato all'attività fisica svolta. Non capisco il discorso sulla roba integrale....perché fa dimagrire? Allora vado un po' oltre con la sfera di cristallo. Breaker per tutta la vita non è mai stato goloso, magari aveva il pasto di evasione tipo pana e nutella a merenda ma poi durante il pranzo o la cena le porzioni erano scarse e non di rado mangiava solo una portata...magari la fame la compensava con un pasto abbondante tipo la prima colazione. (potrei avere invertito i pasti ma il concetto è quello). Ora se io c'ho minimamente preso, per una persona di 17 anni, dargli il cibo pesato su non si sa quale tabella è deleterio: per la massa, per la psiche, per l'efficenza fisica, per la qualità sociale della vita! |
|
|
|
Tags: alimentazione, boxe, dieta, pugilato, pugile |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|