|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 01:10 PM
beh simmons non mi pare affatto asciutto anzi..pudzianowsky era asciutto grazie alla disciplina che faceva, alle doti genetiche e ad "altro" Con questi esempi non direi che tu abbia smentito qualcosa..ci son cibi migliori a poco prezzo ugualmente |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
27-08-2010, 02:45 PM
Quote:
Volevo solo dimostrare che ci sono atleti di alto livello che usano il latte nella loro dieta. Il latte non e' la panacea di tutti i mali, ma nemmeno la schifezza che certi pensano. E' un alimento con pregi e difetti, un'arma in piu' che e' bene avere nel proprio arsenale da palestra. Quale uso farne (o no) lo si decide poi in base ai propri obiettivi (che chiaramente non sono uguali per tutti), e alle proprie caratteristiche. In certi contesti, il latte non serve, o e' dannoso. In altri contesti, come nel caso dei due atleti menzionati sopra, e' invece utile. Buona giornata. |
|
|
|
(#18)
|
||
On the straight line away
|
27-08-2010, 03:14 PM
Quote:
Quando prendi grammate di steroidi, gh e chissà cosa altro puoi anche mangiare il torrone che non ingrassi...eppoi quei due non mi sembrano novizi che debbano mettere peso. Per esperienza ho imparato a non fidarmi mai di questo tipo di dichiarazioni, suonano un pò come la nazionale di calcio che mangia nutella a colazione. |
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 03:19 PM
sempre d'accordo con devilman stessa lunghezza d'onda |
|
|
(#20)
|
||
RealUncensoredMofo
|
27-08-2010, 05:26 PM
Quote:
La mattina cosa consigli di mangiare altrimenti? Albumi? (parlo di proteine) |
|
|
|
(#21)
|
|||
All the Truth Member
|
27-08-2010, 05:29 PM
Quote:
Quote:
:-) Davvero, sentir paragonare un alimento come il latte al junk food, o dire che e' una zozzeria, in senso assoluto...bah... Anyway, i punti di vista mi pare siano chiari, io non ho altro da aggiungere. Buona giornata. |
||
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
27-08-2010, 05:45 PM
Quote:
uè..a chi neofita ? questa è una offesa ad un utente e per questo chiedo il tuo immediato ban!! in più offesa gratuita in quanto non documentata da prove inconfutabili.... e poi chi stabilisce la sottile differenza tra neofita e artista dei pesi ???? ecco, io piuttosto amerei sentirmi definire "artista dei pesi" hi mate have a good time |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 06:33 PM
Io non mi sento di essere così estremo verso il latte. Su Devil, chiamarlo junk food mi pare davvero esagerato, sono ben altri i junk food Tutto dipende innanzi tutto se hai intolleranze. Se non hai intolleranze il discorso cambia: dipende da quando e quanto ne bevi. Se sei in massa, 250ml di latte al mattino con cereali e quant'altro non faranno certo di te un barilotto al 20% di bf. Se sei in definizione puoi anche scegliere di tagliarlo per un po per il discorso della ritenzione e dell'inspessimento della cute, ok, ma si parla di un periodo limitato. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 06:39 PM
ciao bulge grazie dell'intervento si parlava di 1 lt al giorno io non ho mai manifestato alcun tipo di intolleranza, certo 1 lt al giorno non l'ho mai bevuto anche se da ragazzo ci davo dentro.... |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 06:44 PM
L'essere umano è intollerante al latte vaccino per natura..poi ci son eccezioni minime altrimenti nnon venderebbero enzimi per la digestione del latte e non farebbero il latte a basso contenuto di lattosio. L'uomo è nato per bere latte umano e stop |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 07:25 PM
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 07:45 PM
Mi sembra di ricordare che Mana avesse pubblicato un articolo interessante che parlava della variazione del latte negli ultimi anni (forse anche nell ultimo secolo) che indicava un netto cambiamento nella composizione del latte proprio a livello di proteine che lo vanno a costituire. Se riuscite a riesumarlo potrebbe tornare utile. |
|
|
(#28)
|
||||||
On the straight line away
|
27-08-2010, 08:10 PM
Quote:
Io uso le whey con 200 ml di acqua + fette integrali o muesli bio. Quote:
Hai tirato in ballo due persone che non hanno più nulla a che fare col natural da parecchi anni e delle quali comunque non sappiamo assolutamente nulla di certo, potrebbero dire tutto ed il contrario di tutto per marketing e sicuramente le loro vere preparazioni non le spammano sul web, gratis. Io ho parlato di atleti che conosco e di preparatori che conosco, diversi nel nuoto, che lo hanno eliminato dalla dieta. Ci sono anche medici che ne sconsigliano l'uso, con studi alla mano. Io prima di parlarne ho provato su di me e ciò che ho visto mi ha fatto riflettere. Quote:
Quote:
Quote:
Questo è un altro punto fondamentale, il vero latte non esiste più. Tra contaminazioni (è tornato quello cinese alla melamina), speculazioni e lavorazioni industriali, chi crede di comprare il prodotto genuino di una mucca si ritrova con un composto morto fatto di zucchero e grassi, altro che fermenti lattici e vitamine. Cercate su riviste scientifiche e leggete articoli di ricercatori, fatevi un'opinione anche in base al delle prove empiriche. Se avrò accesso posterò degli studi recenti fatti da un comitato scientifico, però dovrò chiedere l'autorizzazione. |
|||||
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 08:10 PM
sarebbe interessante vedere un po' |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 11:06 PM
Il latte crea anche un picco insulinico, malgrado contenga carbo a basso IG. E questo è un grande punto a sfavore. |
|
|