|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
UncensoredMember
|
27-08-2010, 11:38 PM
Purtroppo mi sto convincendo che il latte è meglio non berlo, almeno dopo i primi anni di vita... Adoravo le proteine con il latte DHO!... In attesa degli studi di cui parla devilman, ho notato questo interessante articolo: Bevete Latte che vi fa male ! Che tristezza |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2010, 12:35 PM
tratto dall'articolo in questione: INTOLLERANZA al LATTOSIO. Il lattosio, zucchero del latte, per essere utilizzato dal nostro organismo deve essere previamente idrolizzato per mezzo di un’enzima chiamato lactasi, che sparisce lentamente quando cominciano a crescere i denti. Nella razza bianca la lactasi resta per più tempo che nella razza negra. Nella maggior parte delle persone che non producono lactasi, o lo producono a livelli molto bassi, il lattosio non idrolizzato passa all’intestino dove viene attaccato dai batteri generando fermentazione, meteorismo, coliche, diarrea, etc. oltre che irritazione delle pareti intestinali, micro-ferite con perdite di sangue che possono provocare carenza di ferro. Inoltre il lattosio può favorire l’assimilazione dei metalli pesanti come il cadmio, il mercurio e il ferro ed altre sostanze tossiche. |
|
|
(#33)
|
||
RealUncensoredMofo
|
28-08-2010, 04:06 PM
Il concetto più importante, che tra l' altro è sempre richiamato nei vari thread su questo forum, ed a ragione, è "pensare con la propria testa", senza credere a quello che c'è scritto o a quello che viene detto senza prove, o con prove non credibili. Questo per dire che quell' articolo, che non ho letto per intero, mi sembra fazioso, porto un singolo esempio: Quote:
Da quello che dice e come lo dice, una persona normale (che in realtà non pensa) pensa: "mio dio, mi sto mangiando della colla, basta latte, basta formaggi". Il mio approccio di neofita è continuare a mangiare il latte come ho sempre fatto, non ne berrò 1 litro al giorno, ma neanche niente. D' altronde sarebbe difficile, ad esempio, testare se bevendo latte post workout aumento l' efficienza o no, perchè i fattori in gioco sono troppi. |
|
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2010, 05:02 PM
beh..la caseina viene presa in considerazione solo perchè gelifica nello stomaco e ha un'assimilazione lenta ma si può tranquillamente farne a meno come si puo assolutamente far a meno del prenanna, storie di catabolismo e via dicendo..ma dai..finiamola. Il bb ha una quantità infinita di luoghi comuni e seghe mentali inutili |
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
28-08-2010, 08:59 PM
Quote:
|
|
|
|
(#36)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-08-2010, 09:52 PM
Io mi sono accorto di una cosa fino a prima delle ferie a colazione mi bevevo sempre 300ml di latte e dopo colazione facevo aria a tutto andare ed ero sempre gonfio...ma non capivo il perchè. Con la nuova dieta eliminando il latte a colazione ho risolto il problema...da parte mia mai più latte. |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 09:57 PM
ottimo finalmente uno che ha capito |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 10:10 PM
argomento sempre al centro del dibattito a quanto vedo comunque dire che l'uomo adulto è fatto per non bere latte mi sembra esagerato!!! dire che il latte imbustato/imbottigliato non ha nulla a che fare col latte appena munto da un animale che si trova in una fattoria di fiducia è 1 altro discorso... c'è da dire inoltre che non tutti sono intolleranti al latte(me compreso) e bisogna tenere conto che le modificazioni genetiche dovute all'evoluzione dell'uomo e all'inquinamento su vasta scala hanno stravolto diverse cose... bisoganerebbe inoltre fare lo stesso discorso per tutti gli alimenti e tenere sempre presente che tutto cio' che mangiamo non è come quello di una volta..se dobbiamo dirla tutta anche il salubre cibo BIO è un'illusione dato che l'inquinamento ci bombarda a 360°.... per me variare e gurdare sempre la provenienza di un determinato cibo è sempre bene ma dire che il latte è il male assoluto mi sembra non giusto! |
|
|
(#39)
|
|
On the straight line away
|
31-08-2010, 10:14 PM
Ma difatti nessuno lo ha detto. Secondo me è un alimento scadente, a prescindere che si faccia BB oo meno. |
|
|
(#40)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-08-2010, 10:16 PM
Per me non è un male...io ho solo capito che a me fa male.. |
|
|
(#41)
|
||
All the Truth Member
|
31-08-2010, 10:19 PM
Quote:
per il resto rispetto sempre la tua opinione devil(dato che sei una delle persone che apprezzo) e quella degli altri anche se mi paice sempre vedere le cose in grande... ma devil come proteine in polvere stai usando ancora quelle della NET? se si come ti trovi?(scusa OT) |
|
|
|
(#42)
|
|
On the straight line away
|
31-08-2010, 10:24 PM
Te lo auguro. Il tuo atteggiamento è giusto, valuti le opinioni altrui confrontandole con le tue. Alterno spesso le whey, ho usato NET, Keforma ma appena riprenderò ad allenarmi dopo lo stop estivo inizierò a usare le Ultimate Nutrition. Mi piace variare ed a volte ho forte convenienza anche economica nel farlo. |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 10:27 PM
ok ti ringrazio io appena finito queste che ho vorrei provare qualche ditta italiana che non ho mai provato tipo net oppure quella consigliata da shevuzzo biofarmsport |
|
|
(#44)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-08-2010, 10:28 PM
Io sto usando le IsoCool ultimate nutrition e mi ci sto trovando benissimo. |
|
|
(#45)