|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Latte: "appanna" ? -
26-08-2010, 03:20 PM
Latte: "appanna" ?ciao sono il tizio delle domande strane... chi mi segue (doc e IPB nel caso specifico) mi dice che sono troppo magro: 73 kg x 181 cm. per diversi motivi (lavoro, famiglia, pigrizia) ho difficoltà a seguire una dieta rigida. il pensiero era di aggiungere alla mia normale alimentazione attuale 1 litro di latte al giorno premetto che il latte mi piace molto e non ho mai manifestato intolleranze o altro la mia paura è però di "appannarmi", di aumentare adipe....mentre io vorrei aumentare muscoli ho fatto un search ma ho letto opinioni contrastanti....... grazie, anche per la pazienza (shevuzzo non bastonarmi ehehehe) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-08-2010, 04:04 PM
Aspetta Zac io non ho detto che sei troppo magro, ti ho scritto che se vuoi aumentare devi frequentare di più la cucina, io ad esempio che sono più secco per ora non voglio aumentare e basta. Comunque fare massa un po "appanna", non è che il latte appanni di più di altre cose, ti era stato dato questo suggerimento per la semplicità del suo utilizzo (e per il buon contenuto di proteine), poi se riesci a mangiare di più altre cose va bene lo stesso. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
26-08-2010, 04:23 PM
Più che altro può portare a un po di ritenzione o gonfiori a chi ha problemi nel digerirlo... |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
26-08-2010, 04:28 PM
Quote:
ho voluto usare un tono un po' scherzoso nella domanda perchè un po' di autoironia mi è salutare..... la semplicità dell'utilizzo del latte è ottima, se mi dici che non appanna più di altre cose mi compro una mucca già questa sera....che poi nel giardino condominiale farà un figurone grazie!! |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
26-08-2010, 04:33 PM
Quote:
Resta che dopo la gara di ottobre avrei intenzione anche io di aumentare verso i 75 kg, adesso non posso perchè se no non entro più nel corpetto. |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-08-2010, 04:35 PM
PS: mi raccomando, se la metti nel giardino del condominio la mucca, per smitizzarla un poco mettile un bel fiocco rosa tra le corna, fa fine e non impegna. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
risposta -
26-08-2010, 04:55 PM
Ciao Zac, per quanto ne so il latte è ottimo per la crescita muscolare, contiene proteine, calcio e anche grassi che servono pure ( che sono utili soprattutto nel tuo caso che vuoi mettere massa). Bere latte riduce il rischio sia di infarto cardiaco che di ictus!!. Per quanto riguarda la scelta del latte per te che vuoi aumentare la massa muscolare, la scelta migliore è il latte intero alcuni studi sulle sue proprietà hanno rivelato che bere latte intero dopo il sollevamento pesi stimola la sintesi delle proteine (un indicatore della crescita muscolare) 2,8 volte più che bere latte scremato. Tieni presente inoltre che il latte contiene proteine di alta qualità quali il siero e la caseina. La prima è una proteina rapida perché viene rapidamente scomposto in aminoacidi e assorbito nel sangue, ottimo dunque da consumare dopo l’allenamento. La seconda, si digerisce più lentamente, e garantisce all' organismo una riserva costante di proteine, per un periodo di tempo più lungo, ad esempio fra un pasto e l’altro o durante il sonno. Pertanto caro Zac non far mancare nella tua alimentazione questo alimento straordinario! Io personalmente ne riesco a bere a che due litri al giorno ma la mia è un'usanza che va avanti da quando ero piccolo!! Ciaoo |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
26-08-2010, 05:05 PM
Quote:
Cmq il latte appanna più di altre cose è un fattore estetico visibile sin da subito, ad alcuni viene acne o impurità di pelle ad altri gonfiore addominale e ispessimento della pelle, altri dissenteria, l'essere umano non sempre mantiene l'enzima lattasi responsabile della metabolizzazione del lattosio quindi reagisce così, è un dato di fatto non è un luogo comune o invenzione del mondo del bodybuilding che poi ci son soggetti che lo tollerano bene questo è pur vero..la minoranza |
|
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
26-08-2010, 05:13 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
On the straight line away
|
26-08-2010, 08:16 PM
Trovatemi un BB agonista che beve latte e ricomincerò a berlo anche io, tanto non ne troverete. Diversi preparatori di varie discipline sportive lo stanno progressivamente eliminando dalle diete degli atleti. |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
risposta -
26-08-2010, 09:15 PM
Ciao Devilman non per contraddirti però penso che tra Zac ( o io o qualcun altro in fase di crescita )e il BB professionista immmagino ci sia una differenza abissale!! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-08-2010, 09:23 PM
fa la differenza io la penso come devilman..è assolutamente out per lo meno per quanto mi riguarda anche scremato e delattosato |
|
|
(#13)
|
||
On the straight line away
|
26-08-2010, 10:28 PM
Quote:
Certo che c'è differenza ma di risultati, le basi devono comunque essere buone anche per un amatore. Ognuno può fare come crede, il mio parere è che per il BB come alimento sia una vera schifezza, poi se si vuol provare a crescere a junk food prego... |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
26-08-2010, 11:27 PM
per me rimane una schifezza inutile a prescindere dal bb e lo dico da utilizzatore del latte fino a 2 l al giorno fino a 18anni nell'era dell'obesità |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 12:37 PM
Giusto per dare voce anche all'altra campana, chi e' interessato puo' fare una velocissima ricerca con queste parole chiave: "Mariusz Pudzianowski milk" "Louie Simmons milk". Per chi comincia a tirare su pesi da zero, ed ha bisogno di aumentare di peso in fretta, aggiungere latte alla propria dieta e' una soluzione veloce, efficace, e con un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Chiaro che se ci sono delle intolleranze, oppure si da piu' enfasi al proprio aspetto, ci possono essere alternative migliori. buona giornata. |
|
|