|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
il latte di soia biologico è meglio di quello p.scremato? -
27-08-2010, 10:48 AM
il latte di soia biologico è meglio di quello p.scremato?buon giorno raga mi sono fatto questa domanda un po di volte visto che ce chi deminizza il latte in definizione io ho preso questo latte di soia che è ottimo e sembra che non abbia zucchero aggiunto. vi metto le carateristiche nutrizionali: ingradienti acqua, semi di soia decorticati di origine italiana (7,5%) succo d'agave (4%), alga lithothamnium calcerum (0,35%), aroma naturale di vaniglia sale marino da agricoltura biologica. proteine 3.20 carboidrati 5,50 di cui zuccheri 4.80 grassi 1.80 saturi 0.30 monoinsaturi 0.50 polinsaturi 1.00 fibre alimentari 1.30 sodio 0.03 calcio vegetale 120 che ne pensate puo andar bene in definizione? |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
27-08-2010, 05:07 PM
Quote:
io non sono un'esperta di diete di massa/definizione, né tantomeno posso dirti se il latte di soia biologico sia migliore di quello p. scremato, perché entrano in gioco diverse variabili che rendono 2 prodotti non confrontabili... Si tratta di un latte vegetale e in + biologico contro latte vaccino (se ho capito bene) non biologico... non saprei. Per quanto mi riguarda sono molto scettica vs biologico, e lo sono di più da quando per sbaglio il mio ex comprò delle pesche biologiche alla Conad che erano più belle e compatte di quelle non bio, senza l'ombra di un baco, mentre la frutta degli alberi che ho in giardino ha quasi dei serpi dentro... ed è veramente spontanea e biologica Perciò non mi addentro nella questione qualità, anche perché magari sarebbe più semplice confrontare 2 tipi di latte vaccino (bio e non bio) e due tipi di latte id soia (bio e non bio). Quanto all'assenza di zuccheri aggiunti nel latte da t eocnsiderato, beh... il succo di agave è uno zucchero aggiunto! Trattasi dello sciroppo di una pianta messicana, l'agave, costituito pe ril 90% da fruttosio, perciò è un dolcificante energetico e dal baso IG. Dolcifica inoltre il 25% in più vs saccarosio. Se assaggi il latte all'agave, senti che è nettamente più dolce vs latte di soia comune. Ciao!!! |
|
|
|
(#3)
|
|
inattivo
|
28-08-2010, 12:25 PM
Inoltre fai conto che stai confrontando proteine di origine animale ad alto valore biologico con proteine vegetali meno biodisponibili e meno complete. Come dice Angel, "senza zuccheri aggiunti" il più delle volte è una frase ambigua per dire che non c'è saccarosio o glucosio, ma ci sono dolcificanti di origine naturale ma sempre basate sui carboidrati... Non parliamo del discorso "bio", il più delle volte secondo me è una scusa per gonfiare il prezzo (e magari l'origine è identica). |
|
|