|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Quale dieta utilizzate in definizione? -
22-10-2007, 04:01 AM
Quale dieta utilizzate in definizione?Salve a tutti quale dieta utilizzate in definizione? Avete mai provato la metabolica? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
22-10-2007, 12:36 PM
la cosa ovviamente e' personale,che chi si tira con 200gr di carbo e usa pochissimi grassi,chi il contrario,chi addirittura mangia quasi solo proteine. io preferisco prendere massimo il 40% delle calorie totali dalle proteine e scalare i carbo di settimana in settimana sino a 80gr max,concentrandoli nel pre e nel post wo e a colazione.i grassi fanno il resto delle calorie che mi servono.ogni tanto un giorno di ricarica con carbo moderati. in caso di tiraggio estremo inserisco alla fine 2 settimane a 30gr di carbo la metabolica l'ho provata,e' una buona dieta e mi ha dato risultati,solo che ci metto piu' tempo ad abituarmi.con quello che ho scritto sopra salto questo passaggio...mi mangio la frutta che mi piace tanto e poi credo sia un po' piu' salutare |
|
|
(#3)
|
||
Ruan
|
23-10-2007, 10:09 AM
Quote:
La metabolica è ottima,ma è impostata su chi nn tollera bene i carboidrati. Devi vedere se la tua tolleranza al glucosio è buona, se dopo un pasto ricco di chos (diciamo sul grammo x kg di massa magra) provi letargia, stanchezza o ti senti energico, attivo. Nel primo caso la tua tolleranza è scarsa, nel secondo è ottima. Devi anche vedere l'ora del giorno in cui la tua tolleranza è migliore. Molti hanno una scarsa tolleranza nelle prime ore del mattino a causa dell'alto livello di ACTH ( e quindi di cortisolo), basta spostare il maggior introito di chos nelle pre serali (dopo le 6 PM) è si risolve.. Anche il tipo di allenamento fa da padrone, un allenamento ad alta intensità (3/6 reps x set) incentrato sulla forza abbassa la tolleranza al glucosio, quindi in tale fase è meglio seguire una dieta metabolica o cmq low carbs e molto alta in grassi e protidi per velocizare la riparazione tissutale... Se si segue un allenamento lattacido meglio tenere i carboidrati + alti per evitare l'incapacità durante il wo... L'unica cosa importante, se devi perdere grasso, è tenere le calorie + basse rispetto al prorio fabbisogno, per preservare la massa magra meglio tenere i protidi sui 2 o 3 gr x kg di massa magra e nn scendere sotto il 20% dell'introito calorico dai grassi...il resto del fabbisogno verrà coperto dai carboidrati. Per una low carbs basta abassare i glicidi ed alzare grassi e proteine..... |
|
|
|
(#4)
|
||
One of Us
|
23-10-2007, 10:38 AM
Quote:
P.S. Se sono andato OT chiedo scusa a tutti. |
|
|
|
(#5)
|
||
Ruan
|
23-10-2007, 01:01 PM
Quote:
Visto che a dicembre dovrai scendere almeno sotto il 6% di bf ti consiglio di partire da 12/14 calorie x 2,2 x kg di lbm e vedere dopo una settimana quanto hai perso... Contattami via email se vuoi una mano.... |
|
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
23-10-2007, 02:04 PM
Quote:
|
|