|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#151)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-10-2010, 09:27 PM
buona sera a tutti ma io gia mi alleno da 3 anni schevuzzo, mi sa che sto rimettendo grasso sulla pancia avete qualche consiglio? si lo so che bisogna alzare i carbo in massa ma io non voglio mettere troppo grasso come potrei fare? |
|
|
(#152)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2010, 12:01 AM
non fai massa o metti del cardio post pesi o a giorni alterni, far massa vuoldire anche ingrassare non ci son rimedi salvo particolari genetiche |
|
|
(#153)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-10-2010, 12:53 PM
buon giorno a tutti graze del consiglio e se io provassi a fare cardio 1-2 volte a settimana intaccherebbe la massa? se provassi ad aumentare i carbo a merenda quanti mene consigliate? cosi non farei il post wo |
|
|
(#154)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-10-2010, 03:37 PM
avrei pensato di fare 2- 3 volte a settimana cardio e mettere dei giorni off quando non mi alleno tipo questo che ne dite : col ore 8.00 3 albumi grossi 50 gr di fiocchi di avena yougurt magro 0.1 di grasi una volta a settimana latte 200 ml p.s spuntino ore 11.00 80gr d sgombro/ affetato ti crudo o bresaola 15gr noci 1 wasa insalata verde e pomodori. un frutto pranzo ore 13.00 olio di oliva un cucchiaio verudra mista con insalata,pomodori ecc non mais e non fagioli 80 gr di sgombro/ sardine/ una coscia i pollo/ o carne rossa 3 wasa 15 gr arachidi merenda 16.00 1-2 wasa integrali 80gr tonno naturlae/ tacchino 15 gr arachidi un frutto cena 20.30 80 gr sgombro/sardine/ carne bianca / rossa olio di oliva insalata mista 2 wasa integrali prenanna 4 cucchiai di fiocchi di latte che ne dite posso scendere ancora con i carbo o li tengo in questa maniera? grazie a tutti |
|
|
(#155)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2010, 05:43 PM
io mi cancello dalla discussione buona fortuna |
|
|
(#156)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-10-2010, 05:51 PM
??? |
|
|
(#157)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-10-2010, 09:17 PM
buona sera a tutti ma nessuno mi vuole più dire nulla io non sto prendendo in giro nessuno, chiedo gentilmente solo che mi vengano spiegati perchè quello si e quello no |
|
|
(#158)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-10-2010, 11:40 AM
buon giorno a tutti ho trovato questa bella spiegazione su internet che vi metto qui appena alzati:pre colazione fonti consigliate: proteine del siero del latte sciolte in acqua, 1-2 frutti o pane bianco con marmellata. perchè: dopo 7/8 ore di sonno il corpo ha bisogno di ripristinare prima possibile le scorte di glicogeno (zucchero semplice, monosaccaride, utilizzato dal muscolo per produrre contrazione e immagazzinato all' interno dello stesso e del fagato) e aminoaci ("mattoni" che costituiscono la proteina) necessari al recupero muscolare.I primi vengono consumati durante la notte per fornire energia (glucosio) le seconde(proteine) per ricostruire massa muscolare danneggiata dall'allenamento. Il glucosio lo si ottiene dalla scomposizione della molecola del fruttosio (zucchero più complesso) contenuto nella frutta, gli aminoacidi dalla scomposizione delle proteine "veloci" del siero del latte. Per "veloce" si intende un tipo di alimento ad alto Indice Glicemico (IG: parametro di rifermento che indica la capacità di un alimento nel far innalzare i livelli di glucosio nel sangue, per convenzione si è dato valore 100 a pane bianco e glucosio, i due alimenti ritenuti essere in assoluto "più rapidi"). In pratica si è rimasti digiuni per 7/8 ore consecutive (se non si fanno spuntini notturni, vedi + in basso) ed è quindi importante mandare un immadiato segnale al cervello che, tramite detti cibi blocchi un eventuale catabolismo (disgragazione di proteine del muscolo scheletrico da parte del metabolismo al fine di ottenere gli aminoacidi necessari alla ricostruzione dei muscoli danneggiati dall'allenamento o a scopo energetico tramite conversione delle proteine in glicoceno, fenomeno detto gluconeogenesi) in atto, e tanto prima questi cibi riescono a mandare l'impulso al cervello tramite il cosidetto "picco glicemico", tanto prima verrà interrotto tale processo, permettendo di preservare preziosa massa muscolare. In linea generale assumiamo zuccheri e grassi affinchè svolgano funzione energetica e proteine per la loro funzione plastica (costruzione di muscoli e tessuti). Facendola semplice è come se si dicesse al cervello "ti sto dando zucchero e proteine tramite l'apporto di cibo, usa lui e molla le mie scorte e i miei muscoli". Capite bene che prima questo segnale arriva al cervello e prima verranno salvate le vostre "riserve" e la vostra massa,per cui la scelta degli alimenti è di fondamentale importanza. Inoltre l'impennata glicemica favorisce il rilascio dell'ormone proteico Insulina (secreto dalle cellule beta delle isole di Langerhans all'interno del pancreas, creando il cosidetto "picco insulinico"), che ha la funzione di trasportare zuccheri e aminoacidi all'interno del muscolo e favorire inoltre la sintesi proteica. In alternativa al frutto si può consumare con le proteine del fruttosio da tavola oppure direttamente glucosio in polvere. In alternativa alle proteine invece si può consumare del merluzzo fresco...non è altrettanto veloce ne gradevole la mattina ma se (per oscuri motivi) non si volessero assumere proteine in polvere rimane una valida alternativa. 30/60 min dopo:colazione fonti consigliate: albumi, avena,avocado o tuorlo d'uovo perchè:dopo il primo "rifornimento" è nacessario continuare dare al corpo ancora carboidrati e proteine ma questa volta a digestione lenta.Infatti, ora che le scorte glicemiche e aminoacidiche sono state ripristinate, necessitiamo ancora di carboidrati(avena)e proteine(albume), ma stavolta a lento rilascio che garantiscano energia e aminoacidi nelle ore a venire.In questo modo il corpo prenderà mano a mano ciò che gli serve nel tempo che intercorre tra la colazione e il pasto sucessivo, evitando sia il catabolismo, sia l'accumulo di adipe. Funziona un pò come un impianto di irrigazione a goccia, che fornisce alla pianta tanta acqua quanta le serve per stare bene, evitando periodi di secca o viceversa di troppa acqua, che potrebbero danneggiarla o addirittura farla morire. I motivi principali per i quali è bene assicurarsi fonti a lento rilascio nella maggior parte della giornata infatti sono sostanzialmente 2: - rifornire il corpo in maniera lenta e costante di energia e aminoacidi, per evitare il catabolismo e promuovere la crescita; - evitare che il cibo introdotto venga immagazzinato sottoforma di tessuto adiposo, in quanto sempre l'ormone Insulina, non sapendo più dove mettere zuccheri e proteine (i muscoli sono già "sazi" dal pre colazione) li immagazzina sotto forma di grassi. L'albume inoltre contiene acqua (90% ca), proteine (10%ca), sali minerali (magnesio, sodio e potassio) e vitamine del gruppo B. L'avocado contiene acidi grassi monoinsaturi, che forniscono anch'essi energia più diluita nel tempo, assicurando per qualche ora una buona scorta energetica al nostro organismo. Più o meno stesso discorso per il tuorlo d'uovo, che contiene lipidi(30%ca) per la maggior parte grassi insaturi (65%ca dei lipidi totali), proteine(15%ca) magnesio, sodio e potassio. Chi volesse prendere del latte vada a rileggere le tonnellate di post sull'argomento e farà poi la sua scelta.... leggendo questo argomento che trovo molto interessante vorrei capire una cosa semplice nella mia dieta la colazione come la devo impostare allora? io il pre clazione non lo mai fatto la mia attuale col. è questa? the verde caffe 3albumi grossi 45 gr di fiocchi di avena yougurt magro 0.1 di grasi stando all'argomento che ho trovato bisognerebbe per prima cosa ripristinare il glucosio quindi mi chiedo devo aggiungere un frutto? se si quale? grazie a tutti con voi sto imparando molto |
|
|
(#159)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-10-2010, 02:51 PM
buon giorno a tutti dopo aver capito qualcosa in più ho rimesso giù la mia dieta che ne dite? col ore 8.00 un frutto tipo arancia o kiwi ( per ricaricare scorte epatiche 3 albumi grossi 50 gr di fiocchi di avena con the verde o yougurt magro 0.1 di grasi una volta a settimana latte 200 ml p.s spuntino ore 11.00 80gr d sgombro/ affetato ti crudo o bresaola 15gr noci 2 wasa insalata verde e pomodori. un frutto pranzo ore 13.00 olio di oliva un cucchiaio verudra mista con insalata,pomodori ecc non mais e non fagioli 80 gr di sgombro/ sardine/ una coscia i pollo/ o carne rossa 60gr pasta integrale merenda 16.00 3 wasa integrali 80gr tonno naturlae/ tacchino 15 gr arachidi un frutto cena 20.30 80 gr sgombro/sardine/ carne bianca / rossa olio di oliva insalata mista 3 wasa integrali prenanna 100 gr di fiocchi di latte |
|
|
(#160)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-10-2010, 10:06 PM
buona sera a tutti ho cpaito quanto sono stupido il pre wo oggi ho provato a farlo con un mandarino e una prugna alle 17.30 e prima di andare in palestra alle 18.30 uno shacker di whey isolate e andavo come un leone scusatemi ancora se sono cosi ignorante in tante cose ancora, una domanda ma le noci tipo 2 alla sera con i fiocchi di latte possono andar bene? |
|
|
(#161)
|
|
Banned
|
15-10-2010, 12:00 AM
Ciao mi sono iscritto al forum solo per dirti che non ce la fai...ma vai a alzare del ferro invece di sprecare byte qua, le informazioni che cerchi le sanno tutti carbo non carbo, pre wo post wo poi stai al 19% di lardo su 75 kg...ma per piaceeeree va che non se ne puo' piu di leggere frignacce |
|
|
(#162)
|
||
jayamano BODHI builder
|
15-10-2010, 10:24 AM
Quote:
ops, che disdetta, non so come è potuto accadere... mi è scivolato il dito sul tasto per il ban... quanto mi spiace... magari se ti riiscrivi e ti presenti, e dai i consigli in modo educato e nel rispetto degli altri senza commenti inappropriati, puoi anche rimanere su FU, altrimenti se l'apporto che darai al forum è come questo.... |
|
|
|
(#163)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-10-2010, 01:40 PM
buon giorno mastakilla solo ora vedo il tuo intervento, prima di tutto questo è un forum e qui si chiedono consigli, e non si prende in giro al gente per la sua ignoranza nel campo, 2 pensi che tutti noi stiamo a studiare tutti ii giorni queste cose? io mi sto informando adesso e sto chiedendo consigli per capire meglio cosa fare per migliorare. |
|
|
(#164)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 01:54 PM
hulk ti sembrerà strano ma io leggo ogni tuo intervento e non ti rispondo..ora mi sto chiedendo perchè ti piace complicarti la vita..è da un pezzo che me lo chiedo non solo io ehehe, a me sta simpatico hai tanta voglia di imparare però secondo me il miglior approccio è quello semplice...sto vedendo che adesso ti stai mettendo in fissa pure con la ciclizzazione dei carbo..ti lamenti se metti ciccia..deciditi cosa vuoi ottenere! E per qualche mese non pensarci troppo, cresci sporcati un po' e poi ti tiri altrimenti cerchi il mantenimento e migliorare la qualità, su quel tizio non intervengo ma sembra una persona di tua conoscenza possibile? |
|
|
(#165)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-10-2010, 02:42 PM
buon giorno schevuzzo anche tu mis tai simpatico peccato che nona abitiamo nella stessa città senò sarei venuto volenieri con te ad allenarmi, questo tipo non lo conosco ma dico che è un gran maleducato. si ora ho deciso mi sporco e chi sene frega l'importante ora è la massa, mi potresti dare qualche consiglio anche tu su la dieta della ciclizzazione dei carbo? tu lai mai fatta? |
|
|