Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giuseppe85 giuseppe85 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2010
Età: 38
Predefinito OBIETTIVO: ventre piatto!! - 02-09-2010, 06:28 PM

OBIETTIVO: ventre piatto!!


salve a tutti!
innanzitutto voglio complimentarmi per questo sito perchè leggendo alcuni post vi vedo alquanto preparati, ma vengo subito al mio problema!

sono un ragazzo di 24 anni alto 1.70 cm e peso 70 Kg.
da un anno a questa parte mi sono dedicato intensamente all'attività fisica perchè anche se antecendente a quest'anno ero cmq un tipo normale mi sono messo in mente di definirmi un pò a livello muscolare e assumere inoltre una resitenza motoria!
ho praticato per 8 mesi palestra arivvando alle serie a scalare (10-8 - 6 -4) ma poi dopo la scadenza dell abbonamento ho smesso e mi sono dedicato all'attività motoria alternando durante la settimana corsa a piedi circa 15Km e corsa in bicicletta su asfalto cn MTB circa 50 Km 3 - 4 volte a settimana e alla fine di ogni corsa eseguo 3 ripetizioni da 20 di flessioni sulle braccia e 3 ripetizioni da 20 di addominali con le mani dietro la nuca.
in definitiva diciamo che i risultati ci sono stati perchè ho perso un pò di grasso e ho messo massa muscolare soprattutto a livello delle gambe rimanendo quasi invariato il peso corporeo di 70 kg al max avrò perso 1.3 Kg massimo!
mi piaccio cosi some sono ma per quanto riguarda l addome ho un pò di pancetta che mi impedisce di far comparire gli addominali soprattutto all altezza dell'ombelico, addominali che vedo facilmente se tiro la pelle verso il basso!....sto cercando adesso di aiutarmi con una dieta diciamo "low carb" ma che ha poco di low carb perchè assumo carboidrati visto e considerato che durante il giorno lavoro in campagna e adesso devo partire anche per il militare e ho paura di rimanerci secco se tolgo del tutto i carboidrati accusando poi abbassamento di pressione arteriosa, quindi cerco sempre di assumere un pò di zuccheri e carboidrati.

la mia dieta è la seguente:

MATTINA ore 6.30;

5 gallette di riso con marmellata di fragole;
1 tazza di latte intero;
1 banana;

SPUNTINO ore 11.00

1-2 yoghurt magro alla frutta da 125gr. ;
3 bianchi d'uova;

PRANZO ore 13.30

80 gr. di riso con una scatoletta di tonno al naturale;
1 frutta;

SPUNTINO ore 16.30;

5 gallette di riso con marmellata di fragole;
1 bicchiere di succo e polpa alla pera o 1 frutta;

CENA ore 20.00

1 bistecca di vitello o di pollo;
insalata verde abbondante ;
1 frutta;

durante le ore lavorative o di allenamento assumo energy drink, yoghurt da bere o 1 banana.

spero di essere stato quanto più chiaro possibile per avere un vostro consiglio efficace che possa aiutarmi a mettere in mostra i miei addominali o cmq ad avere un addome piatto e senza pancetta.
attendo vostre notizie...cordialmente GIUSEPPE


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-09-2010, 10:58 AM


ma giuseppe che lowcarb è se mangi carboidrati? chiamala semplicemente ipocalorica. Anzi se hai scritto tutto manca praticamente tutto tranne i carboidrati

le calorie saranno sulle 1700 e quì visto la tua attività fisica potremmo anche esserci

i carboidrati sono oltre 250 di per se non sono sbagliati ma tolgono spazio agli altri macronutrienti

le proteine arrivano a 90? in ipocalorica sono troppo poche così non ti mantenfìgono la massa, senza parlare dei grassi che sono meno di 25gr.

Con questa dieta, ma ancor più con l'attività fisica che stai facendo non arriverai mai a verdere l'addome a meno di non arrivare a 58kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
giuseppe85 giuseppe85 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2010
Età: 38
Predefinito 03-09-2010, 08:34 PM


salve spike e grazie mille per avermi risposto!!

ok ok ....ho capito che sto sbagliando la mia dieta, ma è tutta fai da te hihihihi non ho mai chiesto consigli a nessuno e tu sei il primo! XD
bene...per le proteine non so risponderti che valore hanno perchè non li ho mai quantificati!. per quanto riguarda i grassi volevo chiederti, non è un bene anzi se li mantengo assai bassi?? meno grassi meno ciccia??no? ^_^
in definitiva spike che consigli mi daI?? aumentare le proteine?? oppure abbassarli?? e per i grassi??
io i carboidrati quando posso cerco di evitarli ma capirai che praticamente sono quasi presenti in tutto e mangiare solo pollo arrosto, insalata verde e frutta mi viene assai difficile visto che da adesso sarò al militare e devo mangiare ciò che preparara la mensa!
ti chiedo scusa se sono troppo domandone ma vorrei trovare un giusto equilibrio in quello che mangio e cioè non appesantirmi lo stomaco nei pasti principali e non mettere pancia grassa visto che il mio obiettivo è l'addome.
come sempre ti ringrazio per la risposta! ,-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-09-2010, 09:57 AM


ogni pasto deve esserwe equailibrato: occorrono proteine grassi e carboidrati, poi a seconda degli obiettivi e delle attività fisiche questo eqilibrio si modula.

Ti consiglio di leggere con molta attenzione tutti i 3d in evidenza in nutrizione, anche più di una volta finché non ti sono chiari, dopo di che posta pure (anche quì) i tuoi dubbi
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0