Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Alimentazione secondo il gruppo sanguigno - 03-09-2010, 05:12 PM

Alimentazione secondo il gruppo sanguigno


Vorrei divulgare questi interessantissimi link, in cui si parla secondo alcuni importanti studi, di come la dieta dovrebbe essere corretta e associata in base al proprio gruppo sanguigno.

alimenti e gruppi sanguigni

Alimentazione su misura

Spero possano dare importanti spunti.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-09-2010, 07:36 PM


io sono del gruppo 0 e al 90% mi trovo con quello che dige il primo articolo... infatti se mangio legumi come fagioli bianvhi, intero e o masticati, finiscono nel water identici creandomi tantissimi fastidi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 03-09-2010, 07:54 PM


Importante conferma, no?

:-)

Anche mio cugino è gruppo 0, e se mangia legumi, le passa di tutti i colori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 03-09-2010, 10:02 PM


Anche io sono gruppo zero e nonostante non abbia problemi particolari con carbo e legumi, mi ispira molto questa teoria. Prima o poi la proverò sicuramente, magari in un periodo di sgrassamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-09-2010, 10:11 PM


Sono del tipo A ma su molti punti non mi ritrovo.... dovrei evitare le carne e digerire bene le verdure, peccato che invece mi gonfino non poco. Non mi ha mai convinto molto questa teoria, che vi devo dire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 03-09-2010, 10:17 PM


Interessante, devo dire che voglio provare a fare alcune modifiche alla mia dieta in base a questi studi, anche perchè per fortuna alcune cose già le avevo modificate per altri motivi e quindi già coincidono. Grazie dei link...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 03-09-2010, 10:31 PM


Neanche a me convince, forse perchè sono del gruppo 0 e secondo D'Adamo dovrei mangiare della gran carne, pesce e verdure mentre io preferisco i carboidrati .
Considerando quanti ne ho mangiati finora non credo neanche che siano il peggior nemico per la linea del gruppo 0, se no dovrei essere già diventata una balena (anche se ovviamente se li elimino dimagrisco, ma questo tutti).
Mi ero anche letta il libro di D'Adamo un po' di anni fa, ma non mi ritrovo molto nelle caratteristiche del tipo 0, nè per quanto riguarda l'alimentazione nè il resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-09-2010, 11:35 PM


a me non convince molto la teoria (non ho ancora letto i link postati ma la conoscevo) però devo dire che in moltissimi casi molti ci prende....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 04-09-2010, 07:31 AM


Yes,
eccovi un sostenitore delle teorie di D'Adamo,
che cmq non seguo alla lettera (lui stesso fà presente che non è il caso di diventare ossessivi nella scelta alimentare, ne fare una tragedia se ogni tanto si mangiano alimenti "Dannosi").

Essendo di gruppo 0 il tutto si traduce in carne, pesce, frutta e verdura e poco altro.... molto Ciantiano il tutto

Da Evitare:
Grano,
Legumi,
Arachidi,
Mais,
Patate

Io mi ritrovo molto nella descrizione che D'adamo dà del gruppo 0, sia sotto il profilo comportamentale sia per quanto riguarda le caratteristiche e manifestazioni psicofisiche.
Ovvio, non al 100%, ma per essere un libro che divide il mondo in 4 gruppi, è piuttosto preciso (per quanto mi riguarda).


By By
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 04-09-2010, 03:11 PM


matty usi la parola "importante" un po' troppo spesso: il fatto che killbill rientri nei parametri fa solo statistica ma dato che siamo 6 miliardi e passa di anime conta un 6miliardesimo e passa.

Gli studi importanti francamente non ne vedo. Vedo invece una commercializzazione di una teoria che può avere anche qualche base intuitivamente valida ma nulla di più.

Io questa teoria la vedo utile per comprendere meglio certe nostre tolleranze alimentari: è un buon punto di partenza, poi da quì bisognerebbe spaziare ed adattare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 04-09-2010, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
matty usi la parola "importante" un po' troppo spesso: il fatto che killbill rientri nei parametri fa solo statistica ma dato che siamo 6 miliardi e passa di anime conta un 6miliardesimo e passa.

Gli studi importanti francamente non ne vedo. Vedo invece una commercializzazione di una teoria che può avere anche qualche base intuitivamente valida ma nulla di più.

Io questa teoria la vedo utile per comprendere meglio certe nostre tolleranze alimentari: è un buon punto di partenza, poi da quì bisognerebbe spaziare ed adattare
spike, io sarei meno diplomatico e direi che questo approccio alimentare è una stupidaggine (per essere gentile)!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-09-2010, 05:47 PM


Non è che moltissimi ci si ritrovano perché la maggior parte della popolazione ha sangue di tipo 0 e i consigli alimentari sono banalmente universali? Evitando cereali e farinacei, legumi e patate anche io sto meglio, non mi gonfio né mi appesantisco. Ma sono del tipo A...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 04-09-2010, 09:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
matty usi la parola "importante" un po' troppo spesso: il fatto che killbill rientri nei parametri fa solo statistica ma dato che siamo 6 miliardi e passa di anime conta un 6miliardesimo e passa.

Gli studi importanti francamente non ne vedo. Vedo invece una commercializzazione di una teoria che può avere anche qualche base intuitivamente valida ma nulla di più.

Io questa teoria la vedo utile per comprendere meglio certe nostre tolleranze alimentari: è un buon punto di partenza, poi da quì bisognerebbe spaziare ed adattare
???

Quando spesso?

bah.


Comunque io credo sia una teoria interessante, perchè molti ci si ritrovano, poi mi sembra OVVIO che non possa corrispondere per tutti.

Poi figuriamoci, in un forum di Body Building postare cose così brutte che dicono che per alcuni si dovrebbe eliminare la carne....che sia mai!

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2010, 09:35 AM


La dieta del gruppo sanguigno - Emodieta

Leggi la parte sulla critica a questo approccio, credo che la smonti in poche righe senza lasciare dubbi sull'efficacia o meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-09-2010, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
???

Quando spesso?

bah.


Comunque io credo sia una teoria interessante, perchè molti ci si ritrovano, poi mi sembra OVVIO che non possa corrispondere per tutti.

Poi figuriamoci, in un forum di Body Building postare cose così brutte che dicono che per alcuni si dovrebbe eliminare la carne....che sia mai!

:-)
matty non te la prendere, era una battuta buttata là sui tuoi primi due post...se poi ti ho offeso, scusa, fai finta che non l'abbia scritta in quel modo. Il concetto però (che è un mio pensiero) dovrebbe essere chiaro.

Comunque nessun gruppo sanguigno è consigliata una eliminazione totale della carne, nemmeno per il gruppo A (alte quantità e alcuni tipi di carne sì)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0