![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La sazietàVi dico la mia esperienza. Da quando ho reintegrato i carbo mi sento un altro, mi dicono che continuo a mangiare poco..beh allenandomi 10 volte a settimana 150-200g di carbo saranno pochi (saliranno per gradi) ma per me non abituato salvo brevi periodi invernali dove accumulavo adipe invece adesso continuo a dimagrire, è come aver scoperto qualcosa di inimmaginabile e positivo, tanto che da ferragosto in pratica non cerco nessun cibo tipico di chi soffre di fame compulsiva da carbo, non cerco nè pizze, nè dolci, quando mangio 70g di avena con cannella, mandorle e scorza di limone per me è un dolce e son la persona più felice del mondo ![]() Inoltre devo dire che chi ha problemi alimentari o difficoltà farebbe bene a fare come ho fatto io ossia aprire un diario alimentare che possa permettere agli altri di analizzare la propria dieta, non sempre ci rendiamo conto dei nostri errori malgrado magari siamo abili conoscitori dell'alimentazione e del nostro corpo, basta poco per poter cambiare il nostro stile di vita..d'altronde siamo o no quello che mangiamo? ![]() @angel hai dimenticato le carotine =) Ah dimenticavo..secondo me la sazietà è mentale..quando son al ristorante prendo un trancio di spada..un contorno di verdure io mi sazio ma realmente, è vero parlo chiacchiero con amici mi godo l'atmosfera vedo se c'è gnocca in giro ![]() Poi nelle abbuffate la sazietà arriva quando sto male..spero cmq che non ritornino più abbuffate o pseudoricariche..speriamo |
|
![]() |
![]() |
Tags: dieta ipocalorica, sazieta |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|