|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
||
All the Truth Member
|
Pan Bauletto integrale -
04-09-2010, 08:34 PM
Pan Bauletto integraleQuote:
Qual'è l'ingrediente incriminato? o può andare bene? Ma a che serve l'alcol etilico? |
|
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 08:41 PM
olio vegetale di non specificata origine trattato con alcol etilico: serve come conservante!! per me nn è malaccio cmq ma gli altri del forum ti diranno che è una schifezza :P |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 09:15 PM
effect tel'ho detto che è immondizia..penso che l'alcol serva per non farlo ammuffire e conservarlo. Non è malaccio ma l'ultima volta che ne ho mangiati 400g in un giorno di sgarro (c'è unpost al riguardo) l'ho eliminato dai miei cibi Perchè ti sei fissato?Di integrale non ha nulla anche se dichiara 60% e oltre di farina integrale..sta a vedere la % delle fibre di quella farina quanto sarà.. Se proprio vuoi prendere qualcosa buono..tipo probios o la finestra sul cielo..cmq pane in cassetta con farina lievito e olio evo stop |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 09:41 PM
Olio vegetale non specificato Destrosio Alcool Poi... il pane integrale di per sé non dovrebbe prevedere alcuna aggiunta lipidica. C'è olio per mantenerlo morbido. C'è alcool per conservarlo. Perché il destrosio??? Uno zucchero semplice! Mi pare una cosa assurda... poi se è l'unica cosa comoda che riesci a mangiare... ok... ma di scelte migliori ce ne sono, te ne sono state indicate moltissime tra cui congelare pane qualitativamente buono e scongelarlo... a perdita di tempo zero e con risparmio economico. Un piccolo sforzo e l'alimentazione fa' il salto di qualità imho. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2010, 10:05 PM
effect fa così..si complica la vita a partire dal libretto dell'auto ai cibi c'è poco da fare..il destrosio lo mettono per favorire la lievitazione del pane cmq..ed è in % minima ma rimane il fatto che è un cibo semisporco |
|
|
(#6)
|
||
inattivo
|
04-09-2010, 11:04 PM
Quote:
In compenso 'sto pane è ottimo per i frullati! li rende cremosi, triturandosi in un attimo. Confermo anch'io che se ne mangi troppo (io però ne avrò mangiato 150g...shev sei un bidone! ) ti resta sul groppone e dà pure nausea, forse si incolla nello stomaco. |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 11:39 AM
Sì sì... lo so che non è una tragedia, ma io (sarò integralista va beh) parto dal principio che se c'è l'alternativa più sana che poi è anche gustosa che poi è anche più economica... non vedo li motivo per ingerire cibo che di per sé comunque salutisticamente non è il massimo, soprattutto un cibo di cui si può fare a meno come un pane confezionato. Poi certo... non si muore a mangiare pane Mulino Bianco... ovvio... |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-09-2010, 12:10 PM
Si ma quanto ne mangi? 2 fette al giorno? macchissenefrega vai tranquillo; mezzo chilo al giorno? forse è meglio evitare. |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2010, 12:16 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2010, 01:08 PM
Confermo, abbastanza junk... -> Farina integrale che sarà scarsissima di fibre. -> olio vegetale (palma?) di certo non evo altrimenti l'avrebbero "rivendicato con orgoglio" -> destrosio come ti è gia stato detto probabilmente per enfatizzare la lievitazione un po' brioscé. da evitare. -> alcool etilico come conservante. Diciamo che non è il max ma credo che se te lo porti in giro col caldo buona parte evapori asciugandosi. Ti consiglierei almeno di trovare qualcosa senza destrosio e con olio evo, tipo quello della misura se proprio non riesci a farne a meno. |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
07-09-2010, 09:16 AM
|
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-09-2010, 11:54 AM
io lo uso per motivi di praticità... circa 4 fette al giorno (50 gr ca) mi sembra si stia enfatizzando un pò troppo il discorso destrosio, si parla di 2,2% .su 50gr sono 1.1 grammi di destrosio al giorno... pensate che veramente possa fare qlc differenza? per quanto riguarda gli oli vegetali, sperando che non siano idrogenati, + o - vale lo stesso discorso. |
|
|
(#13)
|
||
inattivo
|
07-09-2010, 01:19 PM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-09-2010, 01:25 PM
Quello che prendo io in un discount qui del nord-est ha l'olio d'oliva e il destrosio è specificato al 1.3%, praticamente 2 fette han 0.5g di destrosio. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2010, 02:09 PM
Io per esempio mangio solo il pan-bauletto integrale..purtroppo dalle mie parti di integrale ho trovato solo quest'ultimo o quello fresco di panificio che va comperato prestissimo, altrimenti si rischia di non trovarlo più. Ho appena letto che comunque quello che compero io ha il 2% di destrosio e viene utilizzato olio d'oliva. L'alcool etilico è presente. Secondo voi vale la pena sacrificarsi ogni mattina e andare al panificio per comprare quello fresco? Tenete conto che comunque lo mangio di rado. Una/due volte a settimana come sostitutivo della pasta integrale o del riso integrale mangio l'equivalente in carbs di pane (per ora max 100g, quando sarò in massa tendono ad aumentare di molto i quantitativi). |
|
|