Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kobe9258 kobe9258 Non in Linea
Rookie

Predefinito Alimentazione aiuto! - 06-09-2010, 01:41 PM

Alimentazione aiuto!

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho 18 anni, sono 176cm per 71kg
Mi alleno a basket 4 volte a settimana, 90minuti, e faccio palestra...volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia dieta, anche per come ho ripartito i macronutrienti

Colazione
0.6ml latte ps (kcal 282; 19,44 pro, 30 carbo,9,6 grassi)
150g cereali (558 kcal; 12.6 pro, 117.6 carbo, 2.1 grassi)

Spuntino
60g pane 00 (174 kcAL; 40.8 CARBO, 4,8 PRO, 0 GRASSI)
70G FESA TACCHINO (64.2 KCAL, 14.4 PRO, 0,72 GRASSI)

Pranzo
200G PASTA (712 KCAL; 144.4 cARBO, 24 PRO, 3 GRASSI)
112G TONNO NATURALE (30PRO)
Cucchiaio Olio 10g grassi

Spuntino
Due yogurt con pochi grassi
128 KCAl (8g pro; 12g carbo)

Cena
Purtroppo non posso essere molto preciso, perchè cucina spesso mamma, quindi non so di preciso quanto mangio, comunque
sui 250g di carne/ pesce più verdurà a volontà con cucchiaio olio
che ne pensate?

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-09-2010, 03:11 PM

Che dovresti distribuire meglio i carbo e fare meno calcoli.
Che obbiettivi hai?, gli allenamenti a che ora li hai?

La colazione è da rivedere, il latte se ti trovi bene tienilo ma i cereali credo siano zuccherati quindi mangia altro, in più 150gr sono tantissimi. Fette biscottate integrali, avena, cereali senza zuccheri aggiunti. Frutta secca ti piace? Se puoi mangia una fonte proteica.
200gr di pasta a pranzo sono troppi, mangiane 150 e quelle cal mettile a merenda. Sempre a pranzo visto che mangeresti meno pasta mangia più proteine e verdura a volontà. Gli spuntini con solo yogurt sono poca cosa. Mangia anche frutta secca e fresca o un panino con affettato.
Se ti alleni pomeriggio\sera mangia pasta, pane o patate. Comunque se in genere mangi carne o pesce più verdure condite non dovrebbere essere male.
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 06-09-2010, 09:28 PM

mi alleno alle 5 di pomeriggio, ma arrivo alle 4 per fare un minimo di palestra...
cmq volevo sapere in linea di massima se la dieta andava bene, anche se è da quando sono ragazzino che mangio così
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 06-09-2010, 10:36 PM

Diciamo che per un teenager è buona, a parte i cereali il resto è tutto cibo ben scelto, per me devi distribuire meglio i carbo e alzare un pò le proteine.
I grassi è sempre difficile capire quanti ce ne sono, perchè basta poco e si balla di decine di grammi, e difficilmente si pesa l'olio. L'importante è che ne usi almeno un cucchiaio da minestra a pranzo e uno a cena. Poi mangia frutta secca negli spuntini e cerca di mangiare spesso pesce grasso come il salmone o sgombro.
Per i grammi non mi fisserei troppo, cercherei di mangiare sempre a sazietà, cercando solo la qualità dei cibi.

Visto che è da sempre che la segui che risultati di ha dato? Continua a dartene?
Perchè hai sentito il motivo di modificarla? Già rispondendo a questa si capirà meglio come vuoi procedere
Vecchio
  (#5)
Rookie

Predefinito 07-09-2010, 07:31 AM

Grazie innanzittto per l'interesse...sono di costituzione grossa, un metabolismo medio, cioè quando mi alleno con costanza e mangio bene ho un gran bel fisico, non con la tartaruga scolpita(ma sti cavoli)ma cmq gli addominali si vedono ma non ho molto grasso in quella zona ma spalle larghe, e contemporanemente sono abbastanza snello. Poi per i cereali, perchè dici che dovrei diminuire? È il pasto che preferisco della giornata, e semplicemente ne vado pazzo, peró se ne va della mia salute allora è un altro discorso, sappi peró che lo faccio alle 7 di mattina e a scuola poi si mangia alle 11.20...poi per la frutta secca ti chiedo, per favore, qualche esempio, io pensavo a roba tipo nocciole ma è molto grassa e non saprei come regolarmi anche perchè come dici tu i grassi non si conteggiano benissimo
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2010, 03:09 PM

A colazione per me 150 gr di cereali sono tanti, specialmente se sono zuccherati. Meglio distribuire meglio i macro, mangia meno carbo ma inserisci dei grassi e delle proteine. La frutta secca intendo nocciole, ma anche mandorle e noci. Per le quantità stai tra i 20gr e 30gr (pesati senza guscio ovviamente).
Poi non ti fissare sul grammo, la bilancia usala propio nel primo periodo per regolarti, poi vai ad occhio.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione