![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Dolcificante Tic e cotturaCiao a tutti ![]() Oggi girando su un sito dove vengono indicati i valori nutrizionali degli alimenti e che contiene anche ricette, ho letto che è altamente sconsigliato cuocere alimenti utilizzando dolcificanti (tipo Tic) in quanto durante la cottura essendo che contengono aspartame diventano tossici..... Può essere vera questa cosa????? ![]() ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() C'è la possibilità che ciclizzi a dichetopiperazina o idrolizzi (immagino perdendo anche le sue proprietà dolcificanti). L'aspartame verrà sempre ritenuto tossico, fa metanolo! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
E' VERO che l'aspartame diventa tossico in cottura. Il Tic però, NON contiene aspartame, è a base di ciclammato e acesulfame potassio, così come il Dietor liquido. Puoi tranquillamente utilizzarlo per dolci da forno e altre preparazioni cotte (ad esempio per cuocere albumi nel micro o fare il porridge di avena sempre nel micro o sul fornello come facciamo io e Shevuzzo). Vai tranquillo con il Tic, sempre rispettando le dosi max consigliate di assunzione generale per edulcoranti intensivi. Ciao! |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io, non ho mai avuto un Tic fra le mani. QUello che ho detto è riferito all'aspartame! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì sì anche io mi riferivo all'ignoranza della fonte, non dell'utente... Anzi chiedo scusa se sembrava il contrario... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() shade è troppo in gamba per dire castronerie di quel tipo ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Si avevo capito non vi preoccupate ![]() leggendo questa cosa mi e' venuto subito in mente che fosse una castroneria, pero' dato che non ho mai nemmeno preso in mano un dolcificante in vita mia ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Il TIC non ha aspartame...vai tranquillo con la cottura. ![]() |
|
![]() |