|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Addensanti!!! -
13-09-2010, 10:07 PM
Addensanti!!!sto da poco iniziando a usare con profitto lo xantano una fibra solubile che mi sta dando la possibilita di addensare e rendere cosi piu appetibili creme e gelati in particolar modo (e pure sazianti ... perche tira dei bei pugni allo stomaco!)!!! un cucchiaino in 500ml di acqua la rende cremosa nella mia esperienza oltre è meglio nn andare. per esempio stasera ho cenato con 25g di cacao, 25g di whey al cioccolato sciolti in 100ml di latte e 400 di acqua!! BUONISSIMO e cremoso!! per il gelato in casa è fondamentale per evitare di usare panna o tuorli d'uovo e ottenere comunque un gelato cremoso! voi nn avete apprezzato questo tipo di prodotti per facilitarvi la vita in cucina?? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2010, 10:18 PM
Sembra buono il mix di whey, latte e xantano.. Ma che tu sappia l'uso prolungato non può dare problemi? |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
13-09-2010, 10:21 PM
Quote:
Ma che consistenza ragazzi!! |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2010, 11:47 PM
scleb pure io lo usavo..l'unico problema è che hai una massa fecale non indifferente..perchè gelifica nello stomaco ma se non riesci a liberarti l'indomani è pesantezza assicurata..anche la farina di semi di guar ha lo stesso effetto e ha un gusto migliore dello xantano che rende il prodotto eccessivamente amaro. Io lo scorso anno mi facevo il budino con latte di soia, cacao o vaniglia o limone..frullavo tutto a freddo e poi sparavo nel microwave il tempo di addensare..era il mio prenanna..l'indomani espellevo una quantità notevole di materiale |
|
|