|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
risultati test intolleranze -
14-09-2010, 10:06 PM
risultati test intolleranzeho eseguito il test per le IgG tramite il metodo ELISA i risultati sono stati intolleranze gravi -frumento 100 -formaggio fuso (sottilette)95 -latte acido 89 -aspergillus niger 84 -mozzarella di bufala 69 -gorgonzola 62 -camembert 61 intolleranze leggere -emmenthal 54 -manzo 51 -bianco d'uovo 46 -formaggi freschi 42 -latte vaccino 39 -latte di capra 38 -pecorino 32 -yoghurt 32 -reggiano 31 -tuorlo d'uovo 32 -mozzarella 27 consigli? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2010, 10:24 PM
Elimina pane,pasta e latticini. :-) Ma sono analisi del sangue? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2010, 10:37 PM
dai test sembri visibilmente intollerante alla caseina e al lattosio..attendibilità di sto tipo di test?io lo feci con il punzone non ricordo nemmeno il nome..in parafarmacia 80€ in realtà ha indovinato parecchi cibi |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2010, 11:09 PM
l'ho fatto in un labo abbastanza attendibile. è il rast da piccolo ero gravemente intollerante al lattosio |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2010, 11:18 PM
rast una volta ne ho sentito parlare nell'altro forum dove erio .se non erro ne parlava serena e marco78. Cosa ti creava il latte come sintomi? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2010, 11:52 PM
I test sulle intolleranze alimentari (non sulle allergie, ne sull' unica vera intolleranza alimentare che è quella da glutine, detto morbo celiaco) ad oggi non hanno nessuna validazione medica. Generano solo aberrazioni. La sola funzione che hanno è di far guadagnare chi le esegue. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 01:40 AM
Come mai non viene attribuita nessuna importanza a questi test? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 07:47 AM
Non è che non venga attribuita nessuna importanza, è che come per i farmaci anche gli esami per avere una validazione devono essere sottoposti ad una serie di verifiche che dimostrino una loro attendibilità, cosa che per ora non sono riusciti a fare. |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
15-09-2010, 08:21 AM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 11:31 AM
Ma sapete dirmi come viene fatta l'analisi nello specifico? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 12:08 PM
Doc e Acid Angel mi dispiace ma devo contraddirvi la questione delle intolleranze alimentari specialmente per alcuni soggetti è cosa seria. 5 anni fa quando vivevo in Irlanda cominciai a star male e non parlo di semplice meteorismo ma di scariche di diarrea continue e tali da portare all'ospedale. Feci il test più attendibile quello con il prelievo di sangue(150 euro) su un campione di 170 alimenti risultai intollerante a 60 di questi. Ciò a cui ero intollerante? grano e graminacee quindi abolita la pasta ed il pane, tutti i tipi di carne ad eccezione di pollame e carne suina, tutti i tipi di insalata ad eccezione della cappuccina, kiwi, ma soprattutto latte vaccino. Mi hanno dato una cura che prevedeva l'astenersi completamente da questi cibi per 2 mesi dopo di che li avrei dovuti reinserire gradualmente. Bhè tranne che per il latte vaccino che tutt'oggi non posso bere e per le uova(intolleranza nuova) ora mangio praticamente tutto e senza alcun problema |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 12:41 PM
Avevi le stesse intolleranze che erano risultate a me da bambino che periodo di merda. Dai 7anni per un paio d'anni non ho potuto mangiare nulla di buono, poi ho detto ai miei (con già lo zaino pronto e in spalla ) che non si sarebbe più fatta sta dieta se non mi volevano obbligare a fuggire da casa e la vita è ricominciata |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
15-09-2010, 02:23 PM
Quote:
Peraltro questi test, dietro insistenza, li hanno fatti anche a me (gratuitamente per illustrarmeli), il risultato guarda caso è stato molto simile al tuo,una valanga di alimenti a cui io sarei intollerante (che guarda caso erano anche quelli riscontrati a Liborio...), solo che io digerisco anche i sassi e non ho nessun problema con nessun alimento. Non sono esami affidabili, e inoltre che danni posso fare ad abolire un numero così elevato nella dieta di un individuo. |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 03:07 PM
Condivido ciò che dice Doc solo per quanto concerne il n° di alimenti, per quanto riguarda i test, il punto è sempre lo stesso, chi fai test? Che esperienza ha? Come interpreta i risultati? Attualmente non mi occupo direttamente di allergie/intolleranze alimentari, ma lavoro e in passato ho lavorato con chi se ne occupa seriamente e i clienti che seguivamo risultavano sensibili ad una decina di alimenti/conservanti, non di più. Penso che essere sensibili a 60 alimenti, indichi semplicemente che il test va rifatto in condizioni migliori o va cambiato il tipo di test/approccio. Altro punto, se volete ripulirvi per un periodo di tempo relativamente breve eliminare caseine, glutine, cibi raffinati, può essere una soluzione più pratica, a costo zero e sicuramente non sbilancia la dieta come evidenzia Doc. Il fai da te e il rivolgersi a "business man", più che ad esperti, fa solo danni. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 03:11 PM
ragazzi il punto è che il ho effettuato il test presso un laboratorio di analisi, dietro mia richiesta. a loro non viene nulla in tasca se decido di fare un certo tipo di dieta o meno, non ho pagato per quello, volevo solo delle risposte. cmq da oggi inizierò tagliando il frumento, anche se domani ho una cena, iniziamo male |
|
|