|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
ritorno alla massa -
19-09-2010, 02:23 PM
ritorno alla massasalve a tutti,vorrei chiedervi una mano a costruire la mia alimentazione per la massa..adesso peso 75kg e sono alto 173 avevo pwnsato di fare cosi: colazione:500ml latte p.scremato+80g cereali+1 frutto a piacere spuntino:70g bresaola/fesa tacchino+panino piccolo+frutto pranzo:100g riso integrale+150+ carne bianca+olio extravergine d'oliva 10g verdure a foglie verde in abbondanza spuntino:70g tonno/f.tecchino/bresaola+frutto+1 pacchetto piccolo di crackers int. cena:200gpatate all'insalata+10g olio+200g carne magra o pesce+verdura in abbondanza pre-nanna:40g grana/1bicchiere di latte p.scremato/fiocchi di latte che ne dite?datemi una mano please |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
19-09-2010, 07:48 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
20-09-2010, 10:32 AM
grazie orange allora aumenterò un po le dosi nei pasti principali e aggiungo 30g di mandorle...invece nei giorni off per non sporcarmi tanto come posso modificarla??riduco i carbo?pero poi ho paura di non crescere... comunque orange mangio fiocchi di frumento e riso/oppure fiocchi di mais |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2010, 10:47 AM
Io ti ho dato solo qualche consiglio, i grassi però erano evidentemente bassissimi. Dei cereali te l'ho chiesto per sapere se mangi quegli intrugli di zucchero e altre schifezze con simpatici animaletti sulla confezione o pseudo muesli. Se credi di sporcarti troppo nei giorni quando non ti alleni puoi togliere le patate a cena e aumentare le verdure, ma non è strettamente necessario. L'importante è che tieni monitorato il peso settimana dopo settimana cercando di tenerlo attorno al mezzo chilo settimanale. Se cresci troppo velocemente allora togli le patate e se serve diminuisci le dosi. Dipende anche da come facevi rima, che dieta seguivi? Come ti comportavi tra giorni di wo e off? L'importante è che calcoli le pro giornaliere, in massa 2 gr per kg bastano e avanzano, e quella è la costante. Grassi e carbo invece li aumenti man mano durante le settimane per mantenere costante l'aumento di peso. Il rapporto però devi stabilirlo te in base al tuo metabolismo. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
20-09-2010, 11:23 AM
ihih..no sono abbastanza buoni come cereali mi informo sempre ed evito di comprarli quei disastri zuccherosi..cmq prima mangiavo diciamo diversamente giorni on e off,diminuendo i carbo..prima ancora invece tenevo una sola alimentazione per tutti i giorni..beh che dire sono cresciuto pero comunque ho intaccato anche la percentuale lipidica..ma penso che sia anche normale in fase di massa..però cmq dico anche che la mia massa durerà fino a fine gennaio poi inizio una lunga e lenta definizione quindi per quanto mi possa sporcare non mi devo preoccupare cosi tanto...almeno spero!! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2010, 03:41 PM
Un occhio alla BF va sempre dato, è importante la qualità prima dell'aumento fine a se stesso. Se mangi pulito e in palestra segui un programma valido il mezzo kg settimanale ti permette di arrivare a gennaio con poco da smaltire. In massa è impossibile non aumentare la BF, ma questo non vuol dire prendere come naturale e giustificare un eccessivo aumento. Quindi va bene ingrassare ma non ne approfittare |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
21-09-2010, 10:14 PM
secondo voi a quante calorie dovrei arrivare al dì??2700 possono andare bene in massa?ovviamente con un buon programma di allenamento che attualmente gia seguo... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2010, 10:39 PM
Per altezza e peso potrebbero bastare, ma visto che hai 19 anni è possibile che ne servano di più. Come ti ho detto però basta che ti tieni pesato regolarmente e il problema del troppo o troppo poco non si pone |
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
25-09-2010, 05:16 PM
orange comunque qualche giorno fa ho fatto l'analisi e sto al 10.4%di bf... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 09:44 PM
Ottimo. E' poco, questo non vuol dire abusarme mangiando troppo sopra al necessario. Però ti permette di seguire una dieta per massa anche per molti mesi senza ritrovarsi con percentuali elevate. Per me tieniti pesato e cerca di limitarti a mezzo kg settimanale., 2\ 2,5 kg al mese. In questo modo dovresti limitare gli accumuli. |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
03-10-2010, 04:44 PM
orange secondo te dopo questo periodo di massa quanto tempo potrei fare di definizione ??es.a gennaio arrivo al 13%bf da premettere che voglio essere tirato,vorrei arrivare al 7%,4 mesi possono bastare??? |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
03-10-2010, 04:46 PM
scusa per le troppe domande |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2010, 09:23 PM
Inizia ad arrivare a 14% e non oltre che già sarebbe buona cosa. Se parti al 14 e vuoi scendere al 7, 4 mesi possono bastare, ma scendere sotto il 10 è difficile e molto impegnativo. Specie se è la prima definizione rischi, sbagliando approccio di perdere troppo muscolo. Ora preoccupati solo di fare per bene massa e cerca di crescere senza sporcarti troppo. Poi a gennaio farai il punto della situazione e vediamo come procedere per la definizione. (Se la bf è ancora bassa io andrei oltre a gennaio con la massa) |
|
|
(#14)
|
|
One of Us
|
04-10-2010, 03:54 PM
orange ovviamente è cosi..però il mio obbiettivo è quello di arrivare al 7% e ce la metterò tutta...cmq questa sarà la mia seconda definizione seria..e poi mese dopo mese ti farò sapere a quanto sto di bf cosi ci regoliamo con il cibo e nell'altra sessione con gli allenamenti...poi se non ci riesco,almeno ci ho provato!!! |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2010, 05:21 PM
Anche perchè la cosa primaria sono i muscoli. Ovviamente essere al 7% vuol dire essere belli tirati, ma se mancano i volumi peggiori solo la situazione e sembri pure più secco di quello che saresti. Meglio qualche kg di massa magra in più al 10% che metter su meno delle possibilità e sprecarla per arrivare al 7. |
|
|