|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Giramenti di testa in ricarica CHO... -
25-09-2010, 06:38 PM
Giramenti di testa in ricarica CHO...Ciao.... E' da circa giugno che sono in "dieta" da carbo per definirmi un po per l'estate...l'ho mantenuta fino ad adesso perche tra una ventina di giorni devo andare ad operarmi un piede e dovro rimanere fermo un bel po... Comunque sia lo scorso weekend ho provato a fare una ricarica di carbo, ma anche se l'aumento di peso in due giorni è stato di quasi 2 kg e ne ha giovato la forza, non sono stato molto bene.... Oggi o riprovato a fare la stessa cosa, ma ora idem cm la settimana scorsa non mi sento molto bene.... Ho tipo dei giramenti di testa (di cui non soffro mai) che seppur leggeri mi fanno sentire strano...inoltre ho un senso di pesantezza e anche se sono passate 3 ore dal pasto non riesco a sentire per niente la fame, cosa che invece di solito sento dopo appena 2 ore.... Mi spiegate perche ho questi "effetti" ?.... Il consumo di carbo della settimana scorsa è stato di piu o meno: sabato 560 gr domenica 374 gr Oggi: (fino le 5.35 in cui scrivo) sabato 311 gr Peso circa 72 Kg.... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 06:55 PM
normalissimo si chiama ipersecrezione insulinica..o abbassi l'ig o riduci i pasti frazionando..troppi carbo creano un piccoglicemico e subito dopo un crollo che ti dà sonnolenza debolezza insomma, quando io facevo ricariche esagerate dormivo per ore, possono aiutarti gli insulino mimetici quali cannella, cromo, r-ala |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
25-09-2010, 07:04 PM
Infatti prima per poco non cado dalla sedia del pc dal sonno Cosa consigli per gli integratori che hai elencato?.... Quantità, momenti in cui prenderli ecc ?.... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 08:04 PM
ala io faccio 1g pre pasto ad alti carbo, con cosa ricarichi?è preferibile un ig alto se è postwo e poi diminuirlo con le pro e negli ultimi pasti dei fat...basta che guardi qualche diario di chetogeniche e ricariche |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
25-09-2010, 08:54 PM
Non è post WO perche il sabato e la domenica sono a riposo.... i giorni che mi alleno sono lun - mer - gio ..... E per il mal di stomaco?....è tutto in subbuglio.... E poi, per essere giusto quanti carbo al massimo è preferibile mangiare in ogni pasto e quanto tempo tra un pasto e l'altro?.... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 09:26 PM
una ingente quantità di cibo inevitabilmente crea problemi di stomaco costipazioni o diarree..gonfiori aerofagie, lo dicono anche i testi di chi promuove queste diete, cerca in internet come effettuare la ricarica ckd è di lyle mc donald e poi cerca ckd uso e consumo scritto da anto, praticamente hai tutto per poter affrontare questo tipo di diete particolarmente tecniche ed efficaci sul breve periodo. Comunque mangia ogni 2 ore e mezza 3 circa..suddividendo i carbo con ig più alto fino al pranzo poi riduci e scendi anche le grammature di carbo, mi scrivi in breve la tua ricarica in cosa consiste?Da lì è possibile capire tante cose |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
25-09-2010, 11:21 PM
tipo oggi ho mangiato: colazione: 500g yogurt bianco + 180g fiocchi di riso e frumento pranzo: 180g gnocchi di patate + 100g bresaola + 1 pacchetto cracker integr misura + un piatto fagiolini... poi non sono piu riuscito a mangiare per 8 ore per il mal di stomaco e il non appetito... stasera ho mangiato 1 bistecca + 70g bresaola + 275g patate lesse, ma sento che i carbo non mi fanno per niente voglia.... il totale dei carbo dovrebbe essere circa 366 g è poco rispetto a sabato scorso, ma oggi proprio non ce la facevo a mangiare... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2010, 11:08 AM
questa non è una ricarica dovresti studiare cosa sia una ricarica, sei fuori strada |
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
27-09-2010, 12:22 AM
io consiglio dell'acido lipoico r.....600mg suddivisi nei pasti in cui ci sono molti carboidrati.... |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
27-09-2010, 11:41 AM
se ce la fai scrivi la dieta del fine settimana |
|
|