Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bigMastro bigMastro Non in Linea
Rookie

Predefinito domanda veloce!!! - 01-10-2010, 12:15 AM

domanda veloce!!!

Ragazzi ho bisogno di un'informazione!! in vari articoli ho letto che come base x una dieta di massa è utile assumere 40 kcal per kg di peso corporeo. La mia domanda è la seguente: QUESTE 40 KCAL VANNO CALCOLATE SULLA MASSA MAGRA O SULL'INTERO PESO CORPOREO??

GRAZIE

Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-10-2010, 12:25 AM

son calcoli che lasciano il tempo che trovano..son troppe le variabili..dipende dallo stile di vita, dal metabolismo e da appunto tanti altri fattori..meglio lavorare diversamente..ossia prendere una dieta base da 2000kcal ad esempio vedere se ingrassi o dimagrisci e da lì far le dovute correzioni
Vecchio
  (#3)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 01-10-2010, 10:10 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
son calcoli che lasciano il tempo che trovano..son troppe le variabili..dipende dallo stile di vita, dal metabolismo e da appunto tanti altri fattori..meglio lavorare diversamente..ossia prendere una dieta base da 2000kcal ad esempio vedere se ingrassi o dimagrisci e da lì far le dovute correzioni
si, mi sembra uno dei consigli più razionali e logici che abbia mai letto:
semplice e attuabile .
Un altro è pesarsi il lunedì mattina a digiuno e o prima o dopo esser andati al bagno , segnarsi per tutta la settimana quello che mangi, ripesarsi il lunedì successivo alla stessa ora e nelle stesse condizioni e valutare se è aumentato il peso oppure no ( parlo di peso corporeo, non se è aumentata la massa magra o diminuita, ovvio, è passata una settimana è difficile valutare al meglio ) .
A questo punto giochi con le variabili( sostituisci pro a carbo, aumenti o diminuisci i grassi insaturi, aumenti le calorie o diminuisci ecc ecc)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione