|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
domanda veloce!!! -
01-10-2010, 12:15 AM
domanda veloce!!!Ragazzi ho bisogno di un'informazione!! in vari articoli ho letto che come base x una dieta di massa è utile assumere 40 kcal per kg di peso corporeo. La mia domanda è la seguente: QUESTE 40 KCAL VANNO CALCOLATE SULLA MASSA MAGRA O SULL'INTERO PESO CORPOREO?? GRAZIE |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2010, 12:25 AM
son calcoli che lasciano il tempo che trovano..son troppe le variabili..dipende dallo stile di vita, dal metabolismo e da appunto tanti altri fattori..meglio lavorare diversamente..ossia prendere una dieta base da 2000kcal ad esempio vedere se ingrassi o dimagrisci e da lì far le dovute correzioni |
|
|
(#3)
|
||
jayamano BODHI builder
|
01-10-2010, 10:10 AM
Quote:
semplice e attuabile . Un altro è pesarsi il lunedì mattina a digiuno e o prima o dopo esser andati al bagno , segnarsi per tutta la settimana quello che mangi, ripesarsi il lunedì successivo alla stessa ora e nelle stesse condizioni e valutare se è aumentato il peso oppure no ( parlo di peso corporeo, non se è aumentata la massa magra o diminuita, ovvio, è passata una settimana è difficile valutare al meglio ) . A questo punto giochi con le variabili( sostituisci pro a carbo, aumenti o diminuisci i grassi insaturi, aumenti le calorie o diminuisci ecc ecc) |
|
|
|