|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
mi presento anche qui ... nella sezione che mi interssa di piu!! -
03-10-2010, 03:31 PM
mi presento anche qui ... nella sezione che mi interssa di piu!!ciao a tutti, sono nuovo, di bologna anni 32,.... ora come ora faccio nuoto, praticamente tutti i giorni, quasi mi è venuta l'ossessione purtroppo, sia di avere un bel fisico e pancia piatta,... e poi di bruciare kalorie. brutta cosa, fare sport per estetica e non piu' solo per piacere di stare bene. allora poi,... se fossimo equilibrati non sarebbe micca male... secondo me ognuno di noi ha un proprio dna e carattere di base,... quindi se uno è emotivo, sensibile, e insicuro,... hai un bel fare, tra l'altro la società non ti aiuta di certo. poi mettiamoci stress da lavoro, il mondo con ritmi insostenibili e sempre di corsa, a volte sarebbe meglio mollare tutto e partire per un bel paese egiziano , dico così, perchè son stato da poco a sharm e me ne sono innamorato! altri ritmi.... ho scritto in questa sezione,... perchè spesso ho qualche problemino alimentare, e forse è la sezione che mi ritrovo di piu'!!!! dunque sono alto 1.85 e peso sui 76 kg e pensate 3 anni fa ero 112 kg!!! bel camibiamento, ho fatto purtroppo una dieta fai da te,... limitando tantissimo i carbo , e mangiando tanta carne bianca, pesce e verdura e frutta. praticamente mai sgarri!!! ne' pizza ne' dolci,... poi raggiunti pesi migliori,.. ho fatto come tutti qualche sgarro.... ho cominciato con la palestra, pesi, ma sopratutto fitness correvo, per bruciare... questo per 2 anni!!!! risultati ottimi. dopo avendo anche i piedi piatti ho cominciato ad accusare dolori ai piedi,... quindi previo evitare problemi gravi al tallone ecc... ho pensato che l'unico modo per avere la pancia piatta,.. e fisico asciutto e darsi al nuoto, e ora ci vado quasi tutti i giorni, e nuoto circa 1 ora e 10 min. almeno dalle 100 130 vaske tutte a stile continue senza mai farmarmi! il problema è questo,... che facendo così, tanto sport, ti stanchi, in piu' nel mio caso limitando il mangiare, perdi anche degli amici, perchè non puoi uscire sempre a cena, e rimani solo soletto, mettici anche il fatto che da un annetto mi è finita una storia con una ragazza che durava da 5 anni... e ora mi vien da dire,.... faccio tanta attività ,.... per cosa? per la pancia piatta? che poi a volte ho una voglia di dolci immensa, mi verrebbe da mandare all'aria il tutto... e mangiare come unica consolazione!!! si perchè, diciamo la verità il mangiare da appamento, soddisfazione,.... in quanto se uno è stressato da tantissimi problemi,,,, da qualche parte deve trovare soddisfazione, se no ti spari!!!! ragazzi se avete letto tutto .. siete stati bravi.... vi ringrazio e vi chiedo scusa per il disturbo,... magari se c'è qualcuno in zona bologna, si potrebbe fare qualche sgarro insieme, o allenarsi chissà dai ci proviamo.... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2010, 03:51 PM
Io sono di Milano, però per il Motor Show spesso vengo. Hai sicuramente ottenuto grandi risultati, posso capire che per te quello era la cosa primaria. L'unica cosa che ti interessava e su cui hai donato energie e tempo. E' normale che se trascuri per molto le persone queste prima o poi si allontanano, e come ti sei chiesto giustamente te...per cosa? per la pancia piatta? Credo che tu abbia capito da solo che questo non ha senso, meglio la pancietta ma una vita sociale che fare l'eremita palestrato tutto tirato. Poi non vuol dire che le due cose non possano convivere, qui tutti fatcano a conciliare lavoro, amici e\o famiglia e lo sport. Però con buon senso e sacrifici ce la si fa. Ora che hai raggiunto un buon peso non serve massacrarti per ore (non serviva neanche prima) e nemmeno tutti i giorni. E se esci per una pizza ogni tanto non succede nulla. Quindi cerca un equilibrio, inizia a richiamare i vecchi amici, ad uuscire e a puntare li la priorità. Poi nei ritagli di tempo ci metti i pesi. Tanto per un buon fisico una seduta fatta bene anche di mezzora basta e avanza. Se hai scritto qui vuol dire che vuoi una mano per la dieta, inizia a scriver come mangi ora, ma tieni conto che la preoccupazione principale deve essere ritornare a dare il giusto peso e le giuste priorità a quello che fai. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
03-10-2010, 05:23 PM
belle parole e ben detto, fa sempre piacere sentire ottimi consigli..... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2010, 06:01 PM
Ciao Demone e complimenti! Sono in totale accordo con Orange. Una pizza il venerdì sera e una birra il sabato non faranno di certo la differenza per uno che fa 130 vasche al giorno. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
03-10-2010, 06:17 PM
il problema stà nel regolarsi.... infatti mi stavo leggendo,... il topic degli sgarri, troppo belle!!!!!. vedete forse il mio problema piu' grande è trovare la dolce metà,,,,, che ora non ho piu'.... penso se ci fosse quella non avrei meno voglia di coccolarmi con il mangiare...... |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
03-10-2010, 11:21 PM
Quote:
Invece che essere dipendente dal cibo_coccola saresti dipendente dalla fidanzata_coccola. Invece devi essere tu la coccola di te stesso. E non isolarti per il bel fisico. L'ho fatto anche io e mi sono ritrovata sola con i miei pantaloni taglia 36... e una voglia di mangiare che mi torturava. Non ne vale la pena. Trova dentro te stesso l'equilibrio... e vedrai che troverai anche la donna giusta... in bocca al lupo! |
|
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
04-10-2010, 08:48 AM
sante parole ben detto!!! |
|
|