|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
sgrassare in poche parole cosa vuol dire? -
04-10-2010, 08:58 AM
sgrassare in poche parole cosa vuol dire?ciao a tutti, volevo chiedere in poche parole, cosa vorrebbe dire sgrassare? perchè io non sono molto esperto di questi termini in quanto sono nuovissimo del forum. cioè mi chiedo ma la quantità di percentuale di grasso che uno si ritrova a dosso è dovuta all'eccesso di kalorie? o dagli alimenti grassi che mangia? per questo chiedo,.... per non incrementare il grasso che cibi si devono evitare? grazie1000 a tutti.. abbiate pazienza se non mi esprimo in termini tecnici .. ma sono inesperto. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2010, 09:57 AM
la risposta è no, leggi gli articoli sul forum riguardo l'alimentazione e capirai tante cose, il grasso non fa ingrassare tanto che ci son diete vedi metaboliche e chetogeniche che prevedono il 60% delle calorie da grassi, è l'eccesso calorico che fa ingrassare una persona con un metabolismo valido e la sedentarietà, poi ci son altri fattori ormonali di stress e via dicendo ma il discorso sarebbe lungo anzi oserei dire infinito. Cmq la parola sgrassare non esiste, forse in macelleria si sgrassa il maiale e i detersivi sgrassano o il vino sgrassa la bocca, nel settore alimentazione la parola giusta è ridurre la % di grasso corporeo. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
04-10-2010, 10:19 AM
prima cosa grazie1000 per avermi chiarito un po' le idee... magari siccome sono nuovissimo del forum, per farmi un'idea di un topic valido dove posso leggere su come ridurre e non incrementare, la percentuale di grasso corporeo , hai un link su cui posso documentarmi? grazie |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2010, 10:54 AM
Basta che leggi le discussioni in evidenza in alto a questa sezione, almeno quelle che ora ti possono interessare |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2010, 11:10 AM
ha risposto per me orange |
|
|
(#6)