Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-10-2010, 10:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Scusate il piccolo OT ma questa cosa mi ha incuriosito parecchio

La cena è formata nei giorni On da chos + pro + fat.

Andandola a dividere esatamente in 2 parti tra cena e pre-nanna si dividerebbero i quantitativi di tutti e 3 i macro.

Esempio rapido: Cena - 100g riso - 200g pesce - 20g olio Evo

Seguendo questo discorso verrebbe: cena leggera 1 - 50g riso - 200g pesce - 15g olio e cena leggera 2 (che conicide con il pre-nanna) - 50g riso - 200g fiocchi di latte - e una decina di g di frutta secca.

In questa maniera i chos non rimarrebbero sullo stomanco mangiandoli nel pre-nanna?

Scusa Shade per l'OT ma la cosa mi ha incuriosito troppo
posto che i calcoli devono essere giusti, non ci sono problemi a mangiare i carbo anche nel prenanna in assoluto. Anzi il reinserimento graduale dei carboidrati garantisce una miglior ricarica del glicogeno

Vecchio
  (#47)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2010, 04:27 PM

mi dici come fai il tuo pasto post work che dovrebbe essere liquido
costituito da proteine e carbo?

come carboidrati utilizzi solo maltodestrine?

grazie
Vecchio
  (#48)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 11-10-2010, 10:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
posto che i calcoli devono essere giusti, non ci sono problemi a mangiare i carbo anche nel prenanna in assoluto. Anzi il reinserimento graduale dei carboidrati garantisce una miglior ricarica del glicogeno

Spike ma questo discorso vale per tutti i tipo di metabolismo? Nel mio caso dovrei dividere 150g di riso tra cena e pre-nanna. Non vorrei che i 75g mangiati poco prima di andare a dormire mi rimangano sullo stomaco e/o mi portino a prendere troppa massa grassa.

Per quanto ne sapevo io (ora non so se è una sciocchezza) è meglio evitare pasti troppo abbondandi la sera prima di andare a dormire (o comunque pasti con chos) per via del rallentamento della funzione di digestione (dovuto sia ai meccanismi del sonno che alla posizione sdraiata che comunemente si assume).

Tu a tal proposito cosa ne pensi? Come proponi di agire?

PS: Shade scusa ancora se sporco il tuo 3d ma è una cosa che mi interesserebbe capire.
Vecchio
  (#49)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 11-10-2010, 11:34 PM

buona sera shade anche io avevo il tuo stesso problema odiavo il pesce mangiavo solo tonno in scatola ma ora mangio solo pesce e poca carne, ho iniziato cosi:

ho iniziato a chiedere su questo forum miglioramenti per la mia dieta, e mi hanno detto amngia più grassi e cosi ho fatto. ora ho abbassato il mio bf% di molto ma vorrei fare ancora di più detto questo, io ho provatoa mangiare lo sgombro in scatoletta con olio di girasole ( li tolgo tutto l'oilio e mi sembra piuttosto buono, poi sono passato a mangiare lo sgombro fresco fatto al forno è una delizia e ora mangio anche il salmone al forno e lo amo ora il pesce il tutto sta nel abituarti amico prova e vedrai il pesce azzurro per noi che facciamo pesi fa bene prova anche tu a far cosi e vedrai che ti paicera il pesce, io il pesce lo odiavo mi faceva senso ora nn più

Ultima Modifica di hulk3020 : 11-10-2010 11:37 PM.
Vecchio
  (#50)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 11-10-2010, 11:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio

PS: Shade scusa ancora se sporco il tuo 3d ma è una cosa che mi interesserebbe capire.
Interessa anche me, ho sempre saputo che i carbo pre nanna sono come la peste (o quasi)

Quote:
Originariamente inviato da hulk3020 Visualizza Messaggio
buona sera shade anche io avevo il tuo stesso problema odiavo il pesce mangiavo solo tonno in scatola ma ora mangio solo pesce e poca carne, ho iniziato cosi:

ho iniziato a chiedere su questo forum miglioramenti per la mia dieta, e mi hanno detto amngia più grassi e cosi ho fatto. ora ho abbassato il mio bf% di molto ma vorrei fare ancora di più detto questo, io ho provatoa mangiare lo sgombro in scatoletta con olio di girasole ( li tolgo tutto l'oilio e mi sembra piuttosto buono, poi sono passato a mangiare lo sgombro fresco fatto al forno è una delizia e ora mangio anche il salmone al forno e lo amo ora il pesce il tutto sta nel abituarti amico prova e vedrai il pesce azzurro per noi che facciamo pesi fa bene prova anche tu a far cosi e vedrai che ti paicera il pesce, io il pesce lo odiavo mi faceva senso ora nn più
Guarda, non sono il tipo che si schifa facilmente, ma ti faccio un esempio, 2 giorni fa ho mangiato 6 pezzi di nasello surgelato (più o meno 200gr) alle 12:30, ho fatto rutti che sapevano di nasello fino alle 5:00 giuro.............

Cmq ora ci provo con il pesce azzurro e il salmone, vedremo

Grazie
Vecchio
  (#51)
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-10-2010, 12:10 AM

scusami ma il nasello non mi sembra un pesce azzurro, e poi il pesce surgelato è una schifezza meglio in scatola a quel punto si prova poi mi dirai, inizia con lo sgombro ai semi di girasole in scatola. cmq vorrei fare anche io la tua dieta con molte meno calorie potrò chiederti consigli?
Vecchio
  (#52)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 12-10-2010, 09:40 AM

Si certo, cmq se fai un salto nella discussione aperta da unika (proprio sulla cicliszazione dei carbo) magari ti togli un sacco di dubbi e ovviamente leggi l'articolo in TOP sempre nella sezione nutrizione...
Vecchio
  (#53)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2010, 11:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
ho mangiato 6 pezzi di nasello surgelato , ho fatto rutti che sapevano di nasello fino alle 5:00
Hai provato a farlo decongelare e cuocerlo?

Comunque per me il pesce se rimane o meno pesante dipende anche dalla cottura, in genere problemi non me ne da, però note che la cottura al catoccio a volte mi da un pò di pesantezza. Sarà che a volte cuocio dei "tonni" però per esempio sulla griglia mi rimane più "leggero"

Per i carbo prenanna, io li ho sempre mangiati, va bene che prima ero un "runner" quindi con esigenze alimentari diverse però poi prima di sentire altre opinioni li mangiavo anche dopo aver smesso di correre.
Adesso sto un pò rivedendo queste teorie anche perchè il prenanna lo faccio sempre, e dopo aver provato periodi con e periodi senza carbo posso affermare con certezza che (a parità di calorie ovviamente) IO non metto grasso. Poi la soggettività conta sempre, anche perchè se la genetica conta ed è ereditaria mio papà prima di andare a letto mangia semre fette e marmellata e solo ora che è sulla cinquantina riesco a "pinzare" qualcosa sull'addome. Va bene che ha sempre fatto ciclismo a buon livello (non pro, peròsempre agonistico) ma ormai ha smesso quando aveva quarant anni.
Vecchio
  (#54)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2010, 11:26 AM

ciao shade potresti dare un'occhiata alla mia discussione "integrazione post workout".
ho bisogno di un consiglio e nessuno mi risponde.
Grazie
Vecchio
  (#55)
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-10-2010, 10:24 PM

buona sera a tutti ciao shade hai provato a mangiare lo sgombro in scatola come è?

sto provando anche io a farmi la dieta che stai facendo tu ma ho qualche perplessità

tipo questa

il mio bmr risulta 1867

se lo moltiplico per 1.6 mi esce 2987 kcl

a me sembrano un po troppe tu che dici shade?
Vecchio
  (#56)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 12-10-2010, 11:16 PM

Ciao Hulk, come detto ad unika apri una discussione apposita se ti interessa avere info su un particolare metodo
Poi, non so da quanto segui una dieta equilibrata, ma questo e' un metodo già semi avanzato, se ancora non sei ben settato con una con Kcal fisse non serve infognerai in qualcosa di così complicato.... Al massimo puoi fare come detto da Gian90 ovvero facendo semplicemente dei giorni con più Kcal quando ti alleni e dei giorni con meno kcal quando non ti alleni....

Ciao
Vecchio
  (#57)
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-10-2010, 10:24 AM

buon giorno a tutti ciao shade io ho visto che la mia normacalorica è di 1700 kcl, gia faccio cosi quando mi alleno mangio tante calorie e quando non mi alleno nel week ne mangio di meno, l'unica cosa che devo capire è qualnte calorie al giorno devo mangiare per non mettere grasso, e mi sa che ho bisogno di n plicometro qualcuno di voi mi sa consigliare un buon plicometro non ad un prezzo esagerato?
grazie a tutti

Ultima Modifica di hulk3020 : 13-10-2010 10:35 AM.
Vecchio
  (#58)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-10-2010, 10:47 AM

hulk, questa non è una tua discussione, puoi partecipare ovvio, ma solo rimando in tema.

Per altri generi di domande la procedura è sempre la olita:

-fai un search sull'argomento di tuo interesse
-se non trovi nulla apri un tuo 3d
Vecchio
  (#59)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2010, 11:55 AM

shade è possibile vedere la tua dieta tipo (con alimenti e grammi) nei giorni di carboidrati alti?
Così forse mi rendo meglio conto e risolvo tutti i miei dubbi.
Vecchio
  (#60)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 13-10-2010, 02:24 PM

non ho ancora cominciato con quel metodo, prima abbasso un po carbo, pro e grassi alla mia attuale dieta per arrivare ad una normocalorica che terrò per un paio di mesi e dopo passo a questa....... appena la butto giù cmq la posto.......
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione