|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Suddivisione macronutrienti -
05-10-2010, 03:20 PM
Suddivisione macronutrientiRagazzi vorrei impostare una dieta per aumentare la massa, dopo aver calcolato il fabbisogno giornaliero vorrei sapere come suddividere i 3 macronutrienti così per cercare di fare qualcosa di preciso. Per la massa è giusto fare 50%carb 20%pro 30%gras? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 03:35 PM
Potrebbe andare ma è sempre soggettivo il rapporto migliore. In massa le proteine passano in secondo piano, calcola (da tutte le fonti, quindi cereali, legumi, frutta secca.... comprese) di stare tra 1,5 e 2gr per kg di massa magra. Le restanti cal le suddividi tra grassi e carbo a seconda anche del metabolismo e di come "sopporti" i carbo. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2010, 03:42 PM
Ci sono tanti approcci.. secondo alcuni si può crescere anche con le low carb se ci sono abbastanza proteine e grassi e non 0 carbo ovviamente. L'approccio classico delle diete per la massa è ovviamente quello a favore dei carbo però, anche se in genere ovviamente comporta di mettere un po' di grasso |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
05-10-2010, 04:37 PM
Grazie per le risposte. Quindi in teoria un 45-25-30 dovrebbe andare! Ora provo a cercare di impostare la dieta, ovviamente mi dovrete correggere |
|
|