Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito mia dieta attuale (vorrei far massa) - 08-10-2010, 07:17 PM

mia dieta attuale (vorrei far massa)

Salve!

dopo aver postato gli ultimi allenamenti eseguiti ed aver aperto un diario, manca giusto di postare la mia attuale dieta (il cui link è reperibile anche nel diario), per avere le vostre opinioni al riguardo..

la dieta è di 2222kcal nei giorni di wo e di 2160kcal nei giorni off..

i calcoli sono pignoli e la tabella è molto dettagliata, frutto di due ore di tanta pazienza e calcolatrice ;

i calcoli sono stati eseguiti sulla base delle etichette delle confezioni degli alimenti e sulla base dei valori nutrizionali elencati in questo forum

i miei dati:

età 26anni; studente; altezza 176cm peso 72,9kg bf: purtroppo non la so (in agosto, quando pesavo 74kg, mi èstato fatto in montagna un esame plicometrico e risulto del 15%, ora spero di esser un po' meno);

in ogni caso il mio problema al riguardo è quello di localizzare il grasso nelle gambe (e non solo nella pancia) rimanendo magro nel torace

Alcune note:

-l'integrazione (a parte bcaa, whey e vitargo) non la ho ancora iniziata e la comincerò con la scheda successiva a quella che sto seguendo ora (pure essa aggiornata nel diario);
per quanto riguarda la vitamina c, i valori son cmq da ignorare perchè ora mi servirò di una sola cpr di c-tard al giorno.

-il petto di pollo è alternato con la carne rossa magra, il tonno, il salmone e il merluzzo con le relative modifiche alla dieta per mantenere inalterato l'apporto di macronutrienti

-bevo almeno 2,5-3 lt. di acqua al giorno

-niente alcool e junk food, niente sale, niente zucchero, niente burro

Per quanto riguarda i dubbi:

-il mio principale dubbio: sono poche queste calorie per metter su massa? (a prima vista si direbbe di si, ma ve lo chiedo perchè la scorsa estate ho messo su del grasso anche solo con una dieta da 2400kcal, però ero anche stressato, e magari ciò ha influito, se poi aggiungo che non corro per niente e non faccio neppure gli addominali..); in ogni caso è neccessario restare
nei limiti del proprio fabbissogno calorico giusto?

-il latte gonfia? non c'è istruttore che non mi abbia caldamente consigliato la sua eliminazione (ma io oltre i 200ml al giorno non scendo)

-i fiocchi d'avena è meglio alternarli con altro?

-le fonti proteiche che ho elencato per un solo giorno sono troppe? (prima erano sei, ora le ho fatte scendere a tre, e non ho idea di come limitarle a due)

-è vero che i carboidrati a colazione sarebbe meglio non metterli? (questo me lo ha detto un istruttore ritenuto estremamente competente da tutti iclienti della palestra in cui son stato questa estate, secondo cui si otterrebbe solo l'effetto di ingrassare perchè quando ci alziamo abbiamo bisogno di proteine per via del digiuno notturno ma non di carboidrati)

-è vero che le fonti di grasso a cena vorrebbero ridotte? (è sempre l'istruttore appena citato che dice che i grassi a cena favoriscono l'accumulo di grasso, non ricordo bene per qual motivo)

e qui posto i link

giorni workout: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

oppure se non riuscite a visualizzarla http://rapidshare.com/files/42217600...226_7_kcal.doc

giorni off: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

oppure se non riuscite a visualizzarla http://rapidshare.com/files/42217523...160_9_kcal.doc

grazie mille!

Ultima Modifica di Mick : 08-10-2010 07:20 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione