|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Maltodestrine come supporto alla quota dei carboidrati? -
16-10-2010, 04:12 PM
Maltodestrine come supporto alla quota dei carboidrati?Ciao, come vedete le maltodestrine aggiunte in un pasto normale, come può essere il pranzo o la cena? Parlo comunque di 10-20 gr di maltodestrine. Non rispondetemi che è sempre meglio una fonte solida, perché lo capisco. Il problema è che avvolte non riesco a finire un pasto con molti carboidrati, vedi quando devo mangiare 7 gallette di riso, qualcuna la lascio sempre, dopo un po' mi sazio. Ma che ho? l'intestino piccolo? |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
16-10-2010, 04:19 PM
Mai sentito uno che non riesce a mangiare abbastanza carbo. Frazionali, oppure varia le fonti, pasta, pane...le gallette fanno molto volume in rapporto al peso, io le uso solo quando sto in low carb. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2010, 04:24 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2010, 07:40 PM
beato davvero chi dice che non riesce a mangiare 6 gallette io so mangiarne pure 200g di fila senza problemi |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2010, 08:46 PM
Beato te Effect..i carbo sono la bestia nera di tantissime persone (intendo che è facile mangiarne a tonnellate a difficilissimo astenersi). Comunque punta più su cibi che ti piacciono. Tipo pasta integrale con un buon sugo (sempre evitando fritture o altri condimenti troppo lavorati); riso integrale con frutti di mare o con dei pezzetti di carne al sugo. Come detto da Devil se li dividi in numerosi pasti non dovresti avere problemi a mangiarne anche grossi quantitativi. Parti con un tot pasti e aumenta ogni settimana di una decina di grammi di pasta, riso, pane o quant'altro. Ti dovresti abituare. Un trucco potrebbe essere quello di mangiare prugne secche la mattina (che stimolano la peristalisi), così da mangiare più roba. Se proprio non ce la fai le malto dovrebbero andare bene ma, io le terrei solo come ultima possibilità. |
|
|
(#6)
|
|
On the straight line away
|
17-10-2010, 12:19 AM
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2010, 10:13 AM
Volevo scrivere Malto escluse! :P Comunque è vero, non vi scrivo cavolate, non avrebbe senso poi. Io alle volte ho difficoltà a mangiare una certa quantità di carbo, pur sapendo che ne ho bisogno. Solo il fatto che non mangio pasta già da più di 1 mese. Perché c'è stato un periodo che non arrivavo ne anche a 100gr di pasta... un po' perché mi saziava, un po' perché mi sdegnava. Non lo capisco. Sarà sempre per il fatto del nervosismo, ansia, diciamo i soliti calli. |
|
|