|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio Per Dieta Per Volume Muscolare -
18-10-2010, 10:48 PM
Consiglio Per Dieta Per Volume MuscolareCiao a tutti come scritto un po di tempo fà e solamente da qualche mese che sto lavorando con i pesi, da poco o comprato una panca e un paio di powerbox( manubri che arrivano fino a 40 KG) , da un amico che è nel campo dei pesi da più tempo di me mi sono fatto fare una tabella e una dieta per fare un po di volume cercando di volumizzare i muscoli sensa prendere troppo peso io sono 175cm e peso 78kg vorrei un consiglio da voi se la dieta è impostata bene e se la tabella può andare bene ALIMENTAZIONE: LUNEDI/MERCOLEDI/VENERDI COLAZIONE ore 06:00 10Fette biscottate int. 250 ml di latte PS SPUNTINO ore 9:30 80gr di pane più 100 gr di bresaola PRANZO ore 12:30 100gr di pasta 100gr bresaola o tonno al naturale con verdure e insalata SPUNTINO ore 16:00 80gr di pane più 100gr di tonno al nat. SPUNTINO pre allenamento ore 19:00 (allenamento 20:30) 40gr di proteine più una Bananna CENA ore 21:30 6gallette di di riso/mais, carne/pesce (250gr) insalata con 5gr di olio SPUNTINO PRE NANNA ore23:00 40gr di proteine più1 mela MARTEDI/GIOVEDI: rimane tutto uguale tranne lo spuntino delle 19:00 che non faccio perche in questi gg mi alleno alle 18:00 e praticamente lo spuntino del pomeriggio cambia con 40gr di proteine più una Banana |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2010, 10:55 AM
Ma ti alleni da lun a venerdì senza pause? Il sabato e domenica come mangi? Un giorno di libertà va bene ma farsi tutto il week end rende inutile anche la migliore dieta possibile. Spero che ti sei dimenticato di segnare l'olio o altri grassi perchè altrimenti non mangi quasi grassi, quindi nell'eventualità aumentali, e di molto. La colazione va sistemata, mangia qualche fetta in meno ma aggiungi un frutto e una fonte proteica. Visto che mangi molto "scatolame" e insaccati cerca di evitarli almeno a pranzo. Niente frutta pre-nanna, mangia quella secca invece, visto che sei basso con i grassi è molto meglio. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
19-10-2010, 04:53 PM
Mi alleno 3 volte alla settimana mangio così dal lunedi al sabato domenica libera,sto sostituendo gli insaccati con petto di pollo, per quanto riguarda l'olio 10gr a pasto |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
19-10-2010, 06:05 PM
In generale mi sembrano troppe le proteine, come pure i carboidrati del pane (IG troppo alto per i miei gusti...); concordo con orange sulla colazione e sulla frutta secca (la frutta fresca invece mettila negli spuntini). Comunque il tuo obbiettivo non e' proprio chiaro.... in pratica vuoi gonfiare i muscoli o sbaglio? Tra l'altro dovresti postare anche la tua scheda di allenamento (meglio nell'apposita sezione ) |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
20-10-2010, 11:40 PM
Grazie prima di tutto per le risposte, si vorrei ingrossare un po muscolarmente, la tabella lo postata nella sezione allenamento,per la colazione cosa dovrei fare di preciso togliere delle fette e aggiungere frutta, le proteine devo togliere quelle in polvere? e dovrei calare i carboidrati del pane circa quanti carbo dovrei togliere ? |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredMember
|
24-10-2010, 03:48 AM
Quote:
aggiungerei da 2 a 4 litri di acqua al giorno. ovviamente sono suggerimenti generici perche' senza tutti i dati precisi sul tuo corpo e sulle grammature delle macro in dieta di piu non credo sia possibile fare. |
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
24-10-2010, 02:35 PM
i dati del mio corpo sono 175cmdi altezza, 77kg di peso,B.F 15,6%, cosa sono le grammature della macro, Per lo spuntino mattina uso gia pane integrale, con un filo d'olio, aiutami con le pesature della frutta secca e delle proteine |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2010, 03:39 PM
Grammature si intende la quantità di macronutrienti, ovvero, proteine, carboidrati, grassi, di un alimento. Puoi leggere i valori nutrizionali degli alimenti scaricando questa tabella: http://www.fituncensored.com/forums/...trizionali.zip |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
24-10-2010, 08:28 PM
|
|
|