![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Dieta da 2.540 kcal per massaQuote:
Di caffè ne prendo 4, l'ho scritto. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() il caffé era una battuta, consiglierei di moderarsi o alternarli al the per esempio per il calcio mangia molta verdura a pranzo e cena e vedrai che ne assumerai anche più che con i latticini |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi associo a spike....e te lo assicuro in pieno da vegano....è un dato difatto certo e risulta moooolto più consono e facile assumere calcio da fonti di origine vegetale.... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() Al di la' del togliere i latticini per un po', vorrei capire una cosa. Nel post "Come impostare una dieta", è scritto che per calcolare il fabbisogno giornaliero in kcal, bisogna moltiplicare il peso corporeo per 30, nel mio caso viene fuori un valore di 2.580 kcal (lo so, è un valore del tutto indicativo). Nei mesi scorsi, mi sono tenuto sulle 2.500 kcal/die e mi sono "sporcato" parecchio, successivamente, da un mese a questa parte, mi sono tenuto sulle 2.370 kca/die e il mio peso è rimasto fisso a 86,1 kg. Se fossero poche, non dovrei dimagrire? Se fossero troppe non dovrei aumentare (massa magra e grassa)? Invece resto fisso a 86 kg. Che altro devo fare per poter mettere massa? |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() le tabelle servono per farsi un'idea e per partire, poi le variabili sono tante. Rimanere allo stesso peso una settimana o due può succedere anche con diete che non dovrebbero farlo, se il tempo è più invece significa che sei in normocalorica e a quel punto occorre tagliare ancora qualcosa. Io ho consigliato con i latticini, primo perché levi a qualche caloria, secondo perché potrebbe esserci un effetto intollerante che comunque rovina l'effetto estetico. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() difficilmente: quando si perde peso si perde sia grasso che massa magra, così come quando si mette peso si mette sia muscolo che grasso, questo indipendentemente dalla dieta o dall'allenamento. L'abilità ssta nel perdere molto grasso e poca massa magra quando il peso si riduce e viceversa incrementare molta massa magra e poca massa grassa quando si incrementa di peso. In questo caso la qualità della dieta e dell'allenamento sono elementi fondamentali |
|
![]() |