Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
peppins peppins Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-06-2011, 04:36 PM

Dieta da 2.540 kcal per massa

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
togli completamente i latticini, e vediamo come ti va

ogni tanto prenderei un caffé
Ciao, suggerisci di togliere i latticini (quindi lo yogurt a colazione e lo jocca una volta a settimana) per il gonfiore addominale? In questo modo pero', l'unica fonte di calcio che mi resta è il Supradyn, giusto?

Di caffè ne prendo 4, l'ho scritto.

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-06-2011, 10:20 AM

il caffé era una battuta, consiglierei di moderarsi o alternarli al the per esempio
per il calcio mangia molta verdura a pranzo e cena e vedrai che ne assumerai anche più che con i latticini
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 03:51 PM

Quote:
il caffé era una battuta, consiglierei di moderarsi o alternarli al the per esempio
per il calcio mangia molta verdura a pranzo e cena e vedrai che ne assumerai anche più che con i latticini
mi associo a spike....e te lo assicuro in pieno da vegano....è un dato difatto certo e risulta moooolto più consono e facile assumere calcio da fonti di origine vegetale....
Vecchio
  (#4)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 12-06-2011, 10:25 AM

Quote:
Scusa, non avevo capito che fosse una battuta comunque, non riuscirei mai a far a meno dei miei caffè che, fra l'altro, sono fatti in casa e non del bar.

Al di la' del togliere i latticini per un po', vorrei capire una cosa. Nel post "Come impostare una dieta", è scritto che per calcolare il fabbisogno giornaliero in kcal, bisogna moltiplicare il peso corporeo per 30, nel mio caso viene fuori un valore di 2.580 kcal (lo so, è un valore del tutto indicativo). Nei mesi scorsi, mi sono tenuto sulle 2.500 kcal/die e mi sono "sporcato" parecchio, successivamente, da un mese a questa parte, mi sono tenuto sulle 2.370 kca/die e il mio peso è rimasto fisso a 86,1 kg. Se fossero poche, non dovrei dimagrire? Se fossero troppe non dovrei aumentare (massa magra e grassa)? Invece resto fisso a 86 kg. Che altro devo fare per poter mettere massa?
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-06-2011, 09:11 AM

le tabelle servono per farsi un'idea e per partire, poi le variabili sono tante. Rimanere allo stesso peso una settimana o due può succedere anche con diete che non dovrebbero farlo, se il tempo è più invece significa che sei in normocalorica e a quel punto occorre tagliare ancora qualcosa. Io ho consigliato con i latticini, primo perché levi a qualche caloria, secondo perché potrebbe esserci un effetto intollerante che comunque rovina l'effetto estetico.
Vecchio
  (#6)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-06-2011, 08:05 PM

Quote:
le tabelle servono per farsi un'idea e per partire, poi le variabili sono tante. Rimanere allo stesso peso una settimana o due può succedere anche con diete che non dovrebbero farlo, se il tempo è più invece significa che sei in normocalorica e a quel punto occorre tagliare ancora qualcosa. Io ho consigliato con i latticini, primo perché levi a qualche caloria, secondo perché potrebbe esserci un effetto intollerante che comunque rovina l'effetto estetico.
Okay, grazie sempre per le tue risposte. Quindi, togliendo qualche caloria dalla mia dieta dovrei perdere un po' di massa grassa ma, così facendo, non metto più massa muscolare? So che è una domanda stupida ma vorrei capire.
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-06-2011, 10:08 AM

difficilmente: quando si perde peso si perde sia grasso che massa magra, così come quando si mette peso si mette sia muscolo che grasso, questo indipendentemente dalla dieta o dall'allenamento.

L'abilità ssta nel perdere molto grasso e poca massa magra quando il peso si riduce e viceversa incrementare molta massa magra e poca massa grassa quando si incrementa di peso. In questo caso la qualità della dieta e dell'allenamento sono elementi fondamentali
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione