|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Arachidi -
12-11-2010, 09:46 AM
Arachidistanno prendendo sempre più piede locali dove, oltre a panini caldi ripieni di salse, patatine ecc, si possono mangiare arachidi credo che anche nelle vostre città ce ne siano, ad esempio nei cinema multisala.... spesso con gli amici dopo il cinema andiamo a mangiare lì, prima di frequentare Fu (mannaggia a voi ) mi strafogavo allegramente di patate e maionese ecc oggi che sono "salutista" mi chiedo : e se per cena invece dell'hot dog e patatine mi mangiassi le arachidi ? possono le arachidi sostituire una cena? grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 10:29 AM
dovresti mangiarne credo massimo 50\70g... perchè se non ricordo male sono sulle 600cal\etto sgusciate... credo che non siano male come cena, mediamente proteica, molto lowcarb, basso ig, grassi buoni... dipende se sono tostate e con che olio. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 10:32 AM
Francamente la frutta secca come unico alimento lo vedrei come spuntino. Poi non penso che le arachidi siano al naturale, perchè spesso sono con aggiunta di olio vegetale e sale in grosse quantità. A sto punto se l'occasione si presenta ogni tanto mangia quello che preferisci senza guardare se c'è qualcosa di salutista o meno; anche perchè in certi posti è quasi impossibile trovarlo |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
12-11-2010, 10:37 AM
Quote:
Se ne mangi 70gr sei sulle 500 cal, per me poche. Tutti i pregi elecanti sono veri, ma solo se al naturale, altrimenti grassi aggiunti e sale le rendono come junk food. Il problema può sorgere sulla quantità che può dare problemi. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 11:50 AM
sono al naturale ci sono dei cestoni nella sala dove chiunque può andare a prendersele, "sbucciarle" e mangiarsele alla fine le buccie vengono buttate a terra e a fine serata il pavimento ne è pieno..... penso abbiano copiato dagli usa anche perchè qua in friuli abbiamo una base Nato ed è da lì che è nata la moda...... però le arachidi naturali sono buone e le mangio volentieri |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 01:09 PM
è l'old wild west? Li si possono mangiare anche della carne abbastanza buona, senza contare il polletto allo spiedo!ù Tieni conto che le arachidi son cmq tostate, ma poco male. |
|
|
(#7)
|
||
RealUncensoredMofo
|
12-11-2010, 02:08 PM
Quote:
Il fatto che siano gratis e in quantità illimitata le rende molto appetibili...io l'ultima volta ne ho mangiate una quantità spropositata. Piccola nota: se non erro le arachidi sono legumi, e come sappiamo le proteine di fagioli, piselli & co. richiedono di essere accompagnate da carbo per raggiungere un alto livello biologico, quindi non mangiatele da sole. |
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
12-11-2010, 02:59 PM
Quote:
si è l'old wild west ma in quello di udine, che io sappia, non c'è carne o galletto ma solo panini caldi con mille salse inoltre i prezzi sono talmente alti, adto che non hanno concorrenza in zona, che mi rifiuto per principip di mangiare i loro panini da 9 euro |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 07:26 PM
Ah...qua a modena l'abbiamo ma è tipo il Roadhousegrill, ti danno di tutto. Tenendo conto della merce "dozzinale" i prezzi sono molto elevati però (stessa cosa al Roadhousegrill), infatti ti do ragione. Se non ti crea fisime mangiare una volta ogni tanto un etto di arachidi per cena, non avendo mire agonistiche non vedo assolutamente problemi!!! |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
12-11-2010, 07:27 PM
Quote:
Io in realtà le ho lanciate in quantità spropositata...finisce sempre in battaglia!!! |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 08:26 PM
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 09:04 PM
Allora, se vuoi fare il preciso, portati anche un etto di bresaola e ordina un piatto d'insalata |
|
|