Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito Mangiare e coricarsi - 04-11-2007, 04:12 PM

Mangiare e coricarsi


salve a tutti..

faccio una domanda agli esperti della nutrizione..

Capita spesso (ultimamente e nel fine settimana soprattutto) di fare tardi la sera e x tardi intendo le 5.30, 6.00, 7.00. Torno che ho una fame spropositata e a volte quindi mi abbuffo x poi andare a dormire..

Oggi x esempio...
rientro alle 6.30
colazione (sandwich con frittata e cotto)

a letto alle 7.00

alle 13.30 pranzo x poi tornare a letto fino alle 15.30..

Sò gia da solo che nn è indicato andare a letto dopo mangiato ma penso pure che sia meno giusto costringere il corpo a lunghi digiuni, soprattutto se sò che sto facendo un alimentazione x mettere su un pò di massa...
Inoltre andare a letto con la fame impedisce di fare un sonno riposante in quanto tis vegli ogni 5minuti..

Ribadendo che si trattano di max 2 volte a settimana e che nn rinuncio a fare tardi xche x me ancora quella cosa viene al primo posto, la mia domanda quindi è..

Qual'è il minore dei mali??


grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 04-11-2007, 06:38 PM


io magno sempre come una scrofa prima di andare a letto. nn ce la farei a restare a digiuno dalle 21-22 alle 10-11 o anche prima.

mi viene fame già alle 2 figuriamoci.male nn fa a meno che nn sei un obeso che cerca di perdere peso e nn penso sia questo il caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-11-2007, 07:32 PM


Diciamo che non è l'ideale ma ciò dipende dalle reazioni individuali.

C'è chi soffre, per esempio, di ernia iatale e mangiare prima di dormire sarebbe come darsi una martellata, c'è invece chi non incontra problemi rilevanti.

Io porrei l'attenzione al lungo digiuno notturno.
Non so cosa fai fino alle 5-7 del mattino ma se mangi, mettiamo, alle 23, stare a digiuno così tante ore non è l'ideale se vuoi mettere "massa".

Se non riesci a mangiare qualcosa di classico, potresti anche portarti una barretta da mangiare, chessò, alle 3 per spezzare il digiuno.

A livello di sonno potresti essere carente come no.
Alcuni non risorgono se fanno meno di 9 ore di sonno, altri con 6 recuperano bene anche dopo una nottata in discoteca.

Quindi il tuo stile di vita, spero non abituale, può non portare conseguenze se poni un minimo di accortezze(pasto spezza digiuno) e se riesci a recuperare.

In caso contrario, la fatica si sommerà giorno dopo giorno fino a farti crollare.
In palestra te ne accorgeresti di sicuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 05-11-2007, 08:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Diciamo che non è l'ideale ma ciò dipende dalle reazioni individuali.

C'è chi soffre, per esempio, di ernia iatale e mangiare prima di dormire sarebbe come darsi una martellata, c'è invece chi non incontra problemi rilevanti.

Io porrei l'attenzione al lungo digiuno notturno.
Non so cosa fai fino alle 5-7 del mattino ma se mangi, mettiamo, alle 23, stare a digiuno così tante ore non è l'ideale se vuoi mettere "massa".

Se non riesci a mangiare qualcosa di classico, potresti anche portarti una barretta da mangiare, chessò, alle 3 per spezzare il digiuno.

A livello di sonno potresti essere carente come no.
Alcuni non risorgono se fanno meno di 9 ore di sonno, altri con 6 recuperano bene anche dopo una nottata in discoteca.

Quindi il tuo stile di vita, spero non abituale, può non portare conseguenze se poni un minimo di accortezze(pasto spezza digiuno) e se riesci a recuperare.

In caso contrario, la fatica si sommerà giorno dopo giorno fino a farti crollare.
In palestra te ne accorgeresti di sicuro.
quindi guru mi consigli di mangiare se mai un qualcosa verrso le 2-3 ma nell'eventualità mangiare prima di andare a letto è il minore dei mali quindi considerando che nn mi crea alcun fastidio...

NN trovi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 05-11-2007, 09:10 AM


io penso ke si, qualcosa la devi magna..sopratutto se bevi qualcosina. io penso ke portarsi 1 barretta o ke nn sia proprio facile.
la cosa su cui porrei attenzione pero è la qualita di cio ke mangi...mangia abbastanza leggero da poter dormire bene...uova fritte nn le vedo leggere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-11-2007, 11:40 AM


dipende, basta l'abitudine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 06-11-2007, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
sopratutto se bevi qualcosina. io penso ke portarsi 1 barretta o ke nn sia proprio facile.
Avevo letto che dovevo bere una birretta...

Qialche volta mangio pure pesante ma nn mi crea alcun fastidio x dormire. Mi da più noia lo stomaco vuoto..

Comincero a seguire i vostri consigli..

Grazie raga...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0