|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Mangiare e coricarsi -
04-11-2007, 05:12 PM
Mangiare e coricarsisalve a tutti.. faccio una domanda agli esperti della nutrizione.. Capita spesso (ultimamente e nel fine settimana soprattutto) di fare tardi la sera e x tardi intendo le 5.30, 6.00, 7.00. Torno che ho una fame spropositata e a volte quindi mi abbuffo x poi andare a dormire.. Oggi x esempio... rientro alle 6.30 colazione (sandwich con frittata e cotto) a letto alle 7.00 alle 13.30 pranzo x poi tornare a letto fino alle 15.30.. Sò gia da solo che nn è indicato andare a letto dopo mangiato ma penso pure che sia meno giusto costringere il corpo a lunghi digiuni, soprattutto se sò che sto facendo un alimentazione x mettere su un pò di massa... Inoltre andare a letto con la fame impedisce di fare un sonno riposante in quanto tis vegli ogni 5minuti.. Ribadendo che si trattano di max 2 volte a settimana e che nn rinuncio a fare tardi xche x me ancora quella cosa viene al primo posto, la mia domanda quindi è.. Qual'è il minore dei mali?? grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2007, 07:38 PM
io magno sempre come una scrofa prima di andare a letto. nn ce la farei a restare a digiuno dalle 21-22 alle 10-11 o anche prima. mi viene fame già alle 2 figuriamoci.male nn fa a meno che nn sei un obeso che cerca di perdere peso e nn penso sia questo il caso |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
04-11-2007, 08:32 PM
Diciamo che non è l'ideale ma ciò dipende dalle reazioni individuali. C'è chi soffre, per esempio, di ernia iatale e mangiare prima di dormire sarebbe come darsi una martellata, c'è invece chi non incontra problemi rilevanti. Io porrei l'attenzione al lungo digiuno notturno. Non so cosa fai fino alle 5-7 del mattino ma se mangi, mettiamo, alle 23, stare a digiuno così tante ore non è l'ideale se vuoi mettere "massa". Se non riesci a mangiare qualcosa di classico, potresti anche portarti una barretta da mangiare, chessò, alle 3 per spezzare il digiuno. A livello di sonno potresti essere carente come no. Alcuni non risorgono se fanno meno di 9 ore di sonno, altri con 6 recuperano bene anche dopo una nottata in discoteca. Quindi il tuo stile di vita, spero non abituale, può non portare conseguenze se poni un minimo di accortezze(pasto spezza digiuno) e se riesci a recuperare. In caso contrario, la fatica si sommerà giorno dopo giorno fino a farti crollare. In palestra te ne accorgeresti di sicuro. |
|
|
(#4)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
05-11-2007, 09:26 AM
Quote:
NN trovi?? |
|
|
|
(#5)
|
|
Guybrush
|
05-11-2007, 10:10 AM
io penso ke si, qualcosa la devi magna..sopratutto se bevi qualcosina. io penso ke portarsi 1 barretta o ke nn sia proprio facile. la cosa su cui porrei attenzione pero è la qualita di cio ke mangi...mangia abbastanza leggero da poter dormire bene...uova fritte nn le vedo leggere. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2007, 12:40 PM
dipende, basta l'abitudine. |
|
|
(#7)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
06-11-2007, 11:32 AM
Quote:
Qialche volta mangio pure pesante ma nn mi crea alcun fastidio x dormire. Mi da più noia lo stomaco vuoto.. Comincero a seguire i vostri consigli.. Grazie raga... |
|
|
|