Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ratchet Ratchet Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito cosa mangiare per fare massa - 27-11-2010, 09:52 AM

cosa mangiare per fare massa


Buongiorno a tutti ragazzi, tra poco finirò l'allenamento per la forza e vorrei passare a farne una per l'ipertrofia (si lo so questa non è la sezione adatta) per questo vorrei farmi un idea più chiara su cosa dovrò mangiare e quanto all'inizio avevo pensato a uno schema di questo tipo

Colazione
300g di latte parzialmente scremato con 70g di cereali.
A colazione come fonte proteica avevo pensato a 200g di albumi oppure due uova intere ma molti mi sconsigliano di mangiare spesso uova, quindi non parei con cosa alternarle

Spuntino
della frutta, mentre se si tratta di pre W.O 170g di yogurt greco

Pranzo
come primo 100g di patate dolci alternate con pasta di semola o all'uovo o riso integrale.
Come secondo 200g di carne,pesce o setain con un bel contorno di verdure e legumi
tutto condito con 2 cucchiai di olio evo

Spuntino
ancora della frutta, mentre se si tratta di post W.O una o due barrette proteiche

Cena:
200g di pesce o carne con 200g di passato di verdure e anche qui come condimento due cucchiai di olio evo

Pre nanna:
un bicchiere di latte con 30g di whey

in palestra mi hanno fatto un test che diceva che il mio metabolismo basale sta sulle 1780kcal giornaliere quindi contando anche i tre allenamenti che faccio dovrei stare sulle 2600kcal per fare massa.
attualmente sono 1,78x76kg.
voi che ne pensate? questo come ho detto e uno schema base poi per cambiare sapore in bocca alternerò e cambierò spesso gli alimenti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 27-11-2010, 11:37 AM


Lascia perdere i test, a codesta età rischi di limitare fortemente la crescita muscolare e non solo, a star dietro alle tabelle. E se poi risulta nella pratica che ti occorrono più calorie?

A 19 anni non sei nemmono stabile come consumo calorico perciò stop alle misurazioni del cibo, sulla qualità invece fai benissimo a puntarci, se togli gli sgarri, il tuo appetito si regolerà a ciò di cui a bisogno (dipende anche dall'attività fisica ovvio)

Un uovo la mattina non ammazza nessuno se sei sano di partenza (ovviamente devi cuocere sia uova che albumi)

Nello spuntino ti consiglierei di mangiare sia lo yogurt che la frutta sempre a meno che non sia scomodo portarseli appresso. Se hai fame mangia pure un primo più abbondante (100 grammi di patate sono mezza patata?). La verdura mangiala sempre, i legumi non sono alternativi alla verdura verde.

Lascia perdere anche le barrette, mangiati un panino con fonte proteica pwo

I giorni che ti alleni mangia anche un primo a cena e togli invece completamente il prenanna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ratchet Ratchet Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 27-11-2010, 05:18 PM


va bene mi regolerò seguendo il mio stomaco.
Al mattino allora sono meglio 200g di albumi o 2 uova intere?
per il resto ho capito benissimo e ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 28-11-2010, 11:07 AM


alterna, è pure meglio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0