![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Prepararsi con calma ![]() No, da me è come da te, fretta&furia. Sbatto due o 3 scucchiaiate di fiucchi di latte su qualche galletta, qualche sapore, forno a microonde per 2 min al massimo. |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Io sono pignolo è vero ![]() Ma voi volete cavare il sangue dalle rape... ![]() |
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Saranno contenti solo quando faranno le gallette di riso in caps. 2 caps=10 gallette, un bicchiere d'acqua e via ![]() |
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() bah io sinceram non capisco...il gusto di mangiare sta proprio nello stesso atto di masticazione mentre si assapora cio che si sta x ingurgitare...si perdendo anke piu tempo!dunque se manca cio tanto vale nn fare1pasto solido ed optare semplicemente per 1shaker di malto e finisce il problema del gusto o del tempo... |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() poi però rimane il buco allo stomaco ![]() Si parlava di momenti dove DEVI mangiare, ma non ne hai il tempo... |
|
![]() |
(#22)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io ascolto il suo consiglio e vado di riso bianco ![]() |
|
![]() |
(#24)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
aggiungi anche una fonte proteica o bevi solo quello? se si, quanto? |
|
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() A mio avviso va benissimo, come vanno bene le gallette o il latte di riso o qualunque altra fonte di carboidrati che non abbiano un IG troppo alto. C'è da dire che tra pre e during workout bevo circa 1.5l d'acqua con circa 30g tra glutammina, HMB e arginina. Non sono un amante delle proteine, che cmq consumo nel pasto prima dell'allenamento (almeno 2.5 ore prima) e in quello dopo. Mi alleno a stomaco vuoto fatto salvo per gli aminoacidi. (spesso capita che salto il pranzo ma ormai sono abituato e l'allenamento non ne risente quasi per nulla). Dopo l'allenamento i muscoli hanno molto più bisogno di carboidrati che di proteine che vengono in ogni caso dirottate alla gluconeogenesi per produrre il glucosio necessario. Quindi il mio ragionamento parte da qui: perchè consumare proteine se poi il mio corpo deve fare un lavoro in più, tanto vale che mi nutra con ciò che mi serve, cioè i carboidrati. Ora la scelta dell'avena: non bevo solo il latte d'avena (a volte lo alterno a quello di soia o di riso o miglio) ma consumo anche un 200g di fiocchi d'avena o farro o miglio. Il latte sarà meno di 100ml, considerando che il rpporto con la farina che ci mettono dentro è 10/1 equivale a 10g di farina di avena oltre i 200g di fiocchi. Così il latte, che è liquido, viene assorbito abbastanza in fretta nella finestra anabolica, e i fiocchi mi tolgono la fame e forniscono energia a lungo e rimpinguano il glicogeno consumato ad un ritmo che "dovrebbe" scongiurare il rischio di diabete che corro avendo in famiglia una casistica impietosa. Le pro le consumo a cena senza badare troppo al timing, tanto serviranno durante la notte non prima. Scusa se sono stato prolisso dream ma così se interessa a qualcun altro ho già spiegato tutto ![]() P.S. non sono in massa sia chiaro, ne in definizione, io resto abbastanza secco tutto l'anno (181x77.6kg) cmq se volessi crescere non aumenterei prevalentemente le pro ![]() |
|
![]() |
(#26)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#27)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Granche Mich la risposta che cercavo! ![]() |
|
![]() |
(#28)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ne mangio anche 15 20 a secco senza nessun problema anzi con gusto..come fate a non riuscire a mangiare non avere fame e via dicendo?Boh..beati voi... PS io oltre a varie ricettine che non sto a dirvi tipo il salame dolce di riso e proteine le spalmo con le mie meravigliose proteine alla nocciola che ho già citato spesso ed è una vera leccornia altro che storie |
|
![]() |
(#29)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Proteine alla nocciola spalmabili? Tipo una nutella proteica? ![]() Racconta meglio...voglio tutte le informazioni ![]() |
|
![]() |
(#30)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bhè comunque per casa è un'ottima idea. Almeno si da un pò di gusto.. |
|
![]() |