Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-12-2010, 11:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Se le metti a scaldare con sopra i fiocchi di latte e qualche spezia si ammorbidiscono molto e sono anche gustose!
Eh sì, ho capito...avercelo il tempo di prepararsi con calma qualcosa di serio da mangiare il più delle volte ho i minuti contati.

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Si, non bevo latte vaccino e nel post wo i grassi che possono essere nel brodo, nel cioccolato, nel latte ecc posticiperebbero la digestione del postwo oltre la finestra anabolica rendendolo vano o quantomeno poco efficiente.

In più ho la fortuna di gradire molto l'avena
Beh oddio...siamo un pò nel pignolo ora. Almeno per il brodo di verdure, di grassi ce ne sono pochetti e anche in una tazza di brodo non credo ci siano decine di grammi di grassi, così come in un misurino di cacao amaro (10g totali) però ha una linea logica. Latte d'avena? Magari, beato tu che lo trovi! Dalle mie parti alimenti "utili" non c'è un accidente...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 10-12-2010, 10:13 AM


Prepararsi con calma
No, da me è come da te, fretta&furia.
Sbatto due o 3 scucchiaiate di fiucchi di latte su qualche galletta, qualche sapore, forno a microonde per 2 min al massimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 10-12-2010, 10:26 AM


Io sono pignolo è vero

Ma voi volete cavare il sangue dalle rape...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2010, 11:08 AM


Saranno contenti solo quando faranno le gallette di riso in caps.

2 caps=10 gallette, un bicchiere d'acqua e via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 10-12-2010, 12:22 PM


bah io sinceram non capisco...il gusto di mangiare sta proprio nello stesso atto di masticazione mentre si assapora cio che si sta x ingurgitare...si perdendo anke piu tempo!dunque se manca cio tanto vale nn fare1pasto solido ed optare semplicemente per 1shaker di malto e finisce il problema del gusto o del tempo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 10-12-2010, 12:31 PM


poi però rimane il buco allo stomaco

Si parlava di momenti dove DEVI mangiare, ma non ne hai il tempo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-12-2010, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
bah io sinceram non capisco...il gusto di mangiare sta proprio nello stesso atto di masticazione mentre si assapora cio che si sta x ingurgitare...si perdendo anke piu tempo!dunque se manca cio tanto vale nn fare1pasto solido ed optare semplicemente per 1shaker di malto e finisce il problema del gusto o del tempo...
Con le rotture che ho al lavoro allora sarei già morto di inedia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2010, 02:05 PM


Io ascolto il suo consiglio

e vado di riso bianco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 10-12-2010, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Si, non bevo latte vaccino e nel post wo i grassi che possono essere nel brodo, nel cioccolato, nel latte ecc posticiperebbero la digestione del postwo oltre la finestra anabolica rendendolo vano o quantomeno poco efficiente.

In più ho la fortuna di gradire molto l'avena
scusa manakei, ma il latte d'avena post work va bene?
aggiungi anche una fonte proteica o bevi solo quello? se si, quanto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 10-12-2010, 10:49 PM


A mio avviso va benissimo, come vanno bene le gallette o il latte di riso o qualunque altra fonte di carboidrati che non abbiano un IG troppo alto.

C'è da dire che tra pre e during workout bevo circa 1.5l d'acqua con circa 30g tra glutammina, HMB e arginina.

Non sono un amante delle proteine, che cmq consumo nel pasto prima dell'allenamento (almeno 2.5 ore prima) e in quello dopo. Mi alleno a stomaco vuoto fatto salvo per gli aminoacidi. (spesso capita che salto il pranzo ma ormai sono abituato e l'allenamento non ne risente quasi per nulla).

Dopo l'allenamento i muscoli hanno molto più bisogno di carboidrati che di proteine che vengono in ogni caso dirottate alla gluconeogenesi per produrre il glucosio necessario.

Quindi il mio ragionamento parte da qui: perchè consumare proteine se poi il mio corpo deve fare un lavoro in più, tanto vale che mi nutra con ciò che mi serve, cioè i carboidrati.

Ora la scelta dell'avena: non bevo solo il latte d'avena (a volte lo alterno a quello di soia o di riso o miglio) ma consumo anche un 200g di fiocchi d'avena o farro o miglio. Il latte sarà meno di 100ml, considerando che il rpporto con la farina che ci mettono dentro è 10/1 equivale a 10g di farina di avena oltre i 200g di fiocchi.

Così il latte, che è liquido, viene assorbito abbastanza in fretta nella finestra anabolica, e i fiocchi mi tolgono la fame e forniscono energia a lungo e rimpinguano il glicogeno consumato ad un ritmo che "dovrebbe" scongiurare il rischio di diabete che corro avendo in famiglia una casistica impietosa.

Le pro le consumo a cena senza badare troppo al timing, tanto serviranno durante la notte non prima.

Scusa se sono stato prolisso dream ma così se interessa a qualcun altro ho già spiegato tutto

P.S. non sono in massa sia chiaro, ne in definizione, io resto abbastanza secco tutto l'anno (181x77.6kg) cmq se volessi crescere non aumenterei prevalentemente le pro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 11-12-2010, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
A mio avviso va benissimo, come vanno bene le gallette o il latte di riso o qualunque altra fonte di carboidrati che non abbiano un IG troppo alto.

C'è da dire che tra pre e during workout bevo circa 1.5l d'acqua con circa 30g tra glutammina, HMB e arginina.

Non sono un amante delle proteine, che cmq consumo nel pasto prima dell'allenamento (almeno 2.5 ore prima) e in quello dopo. Mi alleno a stomaco vuoto fatto salvo per gli aminoacidi. (spesso capita che salto il pranzo ma ormai sono abituato e l'allenamento non ne risente quasi per nulla).

Dopo l'allenamento i muscoli hanno molto più bisogno di carboidrati che di proteine che vengono in ogni caso dirottate alla gluconeogenesi per produrre il glucosio necessario.

Quindi il mio ragionamento parte da qui: perchè consumare proteine se poi il mio corpo deve fare un lavoro in più, tanto vale che mi nutra con ciò che mi serve, cioè i carboidrati.

Ora la scelta dell'avena: non bevo solo il latte d'avena (a volte lo alterno a quello di soia o di riso o miglio) ma consumo anche un 200g di fiocchi d'avena o farro o miglio. Il latte sarà meno di 100ml, considerando che il rpporto con la farina che ci mettono dentro è 10/1 equivale a 10g di farina di avena oltre i 200g di fiocchi.

Così il latte, che è liquido, viene assorbito abbastanza in fretta nella finestra anabolica, e i fiocchi mi tolgono la fame e forniscono energia a lungo e rimpinguano il glicogeno consumato ad un ritmo che "dovrebbe" scongiurare il rischio di diabete che corro avendo in famiglia una casistica impietosa.

Le pro le consumo a cena senza badare troppo al timing, tanto serviranno durante la notte non prima.

Scusa se sono stato prolisso dream ma così se interessa a qualcun altro ho già spiegato tutto

P.S. non sono in massa sia chiaro, ne in definizione, io resto abbastanza secco tutto l'anno (181x77.6kg) cmq se volessi crescere non aumenterei prevalentemente le pro
grazie manakei, sei stato chiarissimo!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 12-12-2010, 11:34 AM


Granche Mich la risposta che cercavo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 12-12-2010, 12:48 PM


ne mangio anche 15 20 a secco senza nessun problema anzi con gusto..come fate a non riuscire a mangiare non avere fame e via dicendo?Boh..beati voi...
PS io oltre a varie ricettine che non sto a dirvi tipo il salame dolce di riso e proteine le spalmo con le mie meravigliose proteine alla nocciola che ho già citato spesso ed è una vera leccornia altro che storie

Ultima Modifica di shevuzzo : 12-12-2010 12:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 12-12-2010, 06:44 PM


Proteine alla nocciola spalmabili? Tipo una nutella proteica?
Racconta meglio...voglio tutte le informazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 14-12-2010, 11:02 AM


Bhè comunque per casa è un'ottima idea.

Almeno si da un pò di gusto..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0