Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito Consiglio scelta dieta, massa o non massa? - 22-12-2010, 01:09 PM

Consiglio scelta dieta, massa o non massa?


Ciao, i miei dati sono :

età 30
altezza 175 cm
peso 65 kg

Ho iniziato a andare in palestra da luglio per buttare giù la pancetta, e devo dire che è diminuita molto. Il tutto con dieta controllata e pesi. Partivo da 70 kg circa, oscillando tra i 68 e i 72 direi, non ho un peso preciso perchè non avendolo mai tenuto sotto controllo facevo solo pesate spot così ogni tanto per curiosità.

Ora sono in una fase di stallo, mi chiedevo cosa fare, anche perchè sto "sparendo" dimagrendo troppo. Più che altro nonostante non abbia perso chissà quanti kg mi sono scavato in faccia e i maglioni adesso iniziano a starmi un pò larghetti, quindi chi mi vede in faccia si preoccupa.

Metto le foto, qualcuno mi da un consiglio se iniziare a mettere massa, fare una ipocalorica o fare una normocalorica. Il tutto sempre continuando con la palestra ovviamente.

Ecco le foto :

http://img84.imageshack.us/img84/8142/img0159w.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/6713/img0160pr.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/3659/img0161pa.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/7443/img0162sh.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/1125/img0163jg.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/4471/img0164p.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/2498/img0165hm.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/8894/img0166x.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/5892/img0222mm.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/4111/img0223st.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/4912/img0224yr.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/6333/img0225u.jpg

Grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 22-12-2010, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Ciao, i miei dati sono :

età 30
altezza 175 cm
peso 65 kg

Ho iniziato a andare in palestra da luglio per buttare giù la pancetta, e devo dire che è diminuita molto. Il tutto con dieta controllata e pesi. Partivo da 70 kg circa, oscillando tra i 68 e i 72 direi, non ho un peso preciso perchè non avendolo mai tenuto sotto controllo facevo solo pesate spot così ogni tanto per curiosità.

Ora sono in una fase di stallo, mi chiedevo cosa fare, anche perchè sto "sparendo" dimagrendo troppo. Più che altro nonostante non abbia perso chissà quanti kg mi sono scavato in faccia e i maglioni adesso iniziano a starmi un pò larghetti, quindi chi mi vede in faccia si preoccupa.

Metto le foto, qualcuno mi da un consiglio se iniziare a mettere massa, fare una ipocalorica o fare una normocalorica. Il tutto sempre continuando con la palestra ovviamente.



Grazie in anticipo
Innanzitutto Benvenuto nel forum.
Assolutamente allenamento duro e dieta ipercalorica,non hai massa muscolare che dici cominciamo a mangiare bene ed allenarci come si deve???
Posta nella sessione apposita la tua dieta fai un search per darti una regolata nel forum troverai diete proteiche a volontà poi le aggiustiamo insieme,fai la stessa cosa per l'allenamento

Ultima Modifica di scrfx : 22-12-2010 09:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 22-12-2010, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Innanzitutto Benvenuto nel forum.
Assolutamente allenamento duro e dieta ipercalorica,non hai massa muscolare che dici cominciamo a mangiare bene ed allenarci come si deve???
Posta nella sessione apposita la tua dieta fai un search per darti una regolata nel forum troverai diete proteiche a volontà poi le aggiustiamo insieme,fai la stessa cosa per l'allenamento
Intanto grazie

Ho già una dieta, domani gli do una sistemata studiando quelle che trovo anche qui e poi la metto.

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 23-12-2010, 12:22 PM


Ecco la dieta che pensavo di fare :

Quote:
Appena sveglio :
  • Whey 30 gr
Quote:
Colazione :
  • Latte intero 200 gr
  • All brans 60 gr
  • Mela 100 gr
Quote:
Spuntino :
  • Petto di tacchino al forno (la bresaola non la sopporto più) 70 gr
  • Pane in cassetta 18 gr (una fetta sola, panino monco )
  • Noci 20 gr
Quote:
Pranzo :
  • Riso integrale con sugo al pomodoro 80 gr
  • Filetti di merluzzo con olio e sale 200 gr
Quote:
Spuntino :
  • Petto di tacchino al forno 70 gr
  • Pane in cassetta 18 gr
  • Noci 20 gr
Quote:
Cena :
  • Petto di pollo 200 gr
  • Verdure a scelta tra melanzane, pomodori, finocchi, peperoni e insalata
Quote:
Prenanna :
  • Fiocchi di latte 200 gr

Mangiando così ho :
  • 2012 Kcal totali
  • 782 Kcal da proteine
  • 630 Kcal da carboidrati
  • 583 Kcal da grassi
  • 196 gr di proteine
  • 155 gr di carboidrati
  • 65 gr di grassi

Nei giorni di WO aggiungerei uno shaker di whey subito post wo nello spogliatoio.
Poi ceno dopo un'oretta a casa, aggiungendo 80 gr di riso o pasta.

Può andare bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 23-12-2010, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Ecco la dieta che pensavo di fare :

Mangiando così ho :
  • 2012 Kcal totali
  • 782 Kcal da proteine
  • 630 Kcal da carboidrati
  • 583 Kcal da grassi
  • 196 gr di proteine
  • 155 gr di carboidrati
  • 65 gr di grassi

Nei giorni di WO aggiungerei uno shaker di whey subito post wo nello spogliatoio.
Poi ceno dopo un'oretta a casa, aggiungendo 80 gr di riso o pasta.

Può andare bene?
Insomma aumenterei ancora proteine carbo e grassi comunque togli sto pane in cassetta meglio un panino o rosetta integrale,insalata a pranzo,ricorda olio extra vergine d'oliva,3 cucchiaini per condire il pranzo ,3 per la cena A CRUDO,200 gr di merluzzo sono pochi,minimo 350gr,200 gr di tacchino la sera sono pochi minimo 250 gr,alterna carne/pesce ,prendi carbo insieme a pro postwo,negli spuntini arriva a 80gr di tacchino,a pranzo sostituisci il riso con la pasta e quando ti alleni pasta a pranzo e riso a cena e fai un pasto libero a settimana

Ultima Modifica di scrfx : 23-12-2010 10:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 23-12-2010, 11:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Insomma aumenterei ancora proteine carbo e grassi comunque togli sto pane in cassetta meglio un panino o rosetta integrale,insalata a pranzo,ricorda olio extra vergine d'oliva,3 cucchiaini per condire il pranzo ,3 per la cena A CRUDO,200 gr di merluzzo sono pochi,minimo 350gr,200 gr di tacchino la sera sono pochi minimo 250 gr,alterna carne/pesce ,prendi carbo insieme a pro postwo,negli spuntini arriva a 80gr di tacchino,a pranzo sostituisci il riso con la pasta e quando ti alleni pasta a pranzo e riso a cena e fai un pasto libero a settimana
Domani mattina butto giù qualcosa, intanto grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 24-12-2010, 12:26 AM


Voglio commentare un pò le foto:

devo dire che esaminando la bf non mi sembri poi così magro come ti lascerebbero credere: siamo comunque sopra il 15%, e dall'altra parte c'è pressochè assenza di muscolatura di rilievo.

Per la dieta c'è già uno che ti sistema, ma la trovo con un pò troppi carbo per dimagrire, con quelle calorie predisporrei così:

2/3 prot
1/3 carbo
2/3 grassi

il tipo di cibo dovrebbe andare bene.

Bisogna anche vedere un pò ad allenamento cosa fai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 24-12-2010, 12:37 AM


Diciamo che il grasso lo ho solo sulla pancetta, la bilancia qui a casa mi da tra il 16 e il 17%, col plicometro mi sono preso 3 misurazioni e risulta il 12%... prendendo solo la pancia il 17% anche con quello.

Domattina metto anche l'allenamento che sto seguendo.
Grazie notte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 24-12-2010, 01:13 AM


volevo dire:

2/5 pro
1/5 carbo
2/5 grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 24-12-2010, 10:31 AM


Per la scheda intanto eccola.

Alterno questa
  • Squat 4x6 30kg
  • Leg extension 3x10 50kg
  • Panca piana 4x6 36kg
  • Spinte manubri su panca inclinata 3x10 12kg
  • Close grip seated row 3x8 50kg
  • Alzate 90 3x12 7kg
  • Pulldown 3x10 20kg

a questa
  • Trazioni 4xMax al momento riesco a farne 4/4/4/4
  • Lat machine 3x8 40kg
  • Shoulder press con manubri 3x8 24kg
  • Alzate laterali 3x12 7kg
  • Curl con manubri 3x8 19kg
  • Affondi 4x8 24kg
  • Addominali 3x12

3 volte a settimana. Sono stato fermo negli ultimi 10 giorni per un doloretto alla schiena, ricomincio da lunedì cmq.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 24-12-2010, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Insomma aumenterei ancora proteine carbo e grassi comunque togli sto pane in cassetta meglio un panino o rosetta integrale,insalata a pranzo,ricorda olio extra vergine d'oliva,3 cucchiaini per condire il pranzo ,3 per la cena A CRUDO,200 gr di merluzzo sono pochi,minimo 350gr,200 gr di tacchino la sera sono pochi minimo 250 gr,alterna carne/pesce ,prendi carbo insieme a pro postwo,negli spuntini arriva a 80gr di tacchino,a pranzo sostituisci il riso con la pasta e quando ti alleni pasta a pranzo e riso a cena e fai un pasto libero a settimana
Premessa olio e insalata c'erano già prima. L'olio era contanto nelle calorie e nei grammi di grassi. L'insalata non la scrivo perchè penso non conti come valori alimentari, giusto?

Pane in cassetta : purtroppo mi è comodissimo al lavoro perchè posso comprarlo e lasciarlo li, senza dovermelo portare appresso. Cercherò comunque di organizzarmi con le rosette.

Dopo la premessa quindi, nei giorni di riposo ho sostituito 80 gr di riso con 100 gr di pasta a pranzo. Ho portato la carne a 250gr e il pesce a 350gr. Il tacchino per gli spuntini a 160gr in tutto.

In questo modo ho :
  • 2369 Kcal
  • 240 gr proteine
  • 170 gr di carboidrati
  • 81 gr di grassi

Nei giorni di workout ho meso 100 gr di pasta a pranzo e 80 gr di riso a cena. Ho abbassato a 20gr le noci, prendendole solo allo spuntino del mattino, per evitare di prenderle prima del WO.

Così la situazione è :
  • 2553 Kcal
  • 243 gr proteine
  • 227 gr di carboidrati
  • 74 gr di grassi

Per i carboidrati post wo, sai che non saprei cosa prendere sinceramente... dopo 1 ora cmq sono a casa e ceno, non va bene?

Alzare i grassi... consigliatemi voi cosa aggiungere, onestamente tutto quello che trovo con grassi ha anche altri carboidrati. Noci e olio mi sembrano le uniche cose con valori decenti.
Forse potrei aggiungere del salmone affumicato e fare 200 gr di merluzzo e 150 gr di salmone?

Riguardo l'abbassare i carboidrati, Call non me la sento di fare una dieta povera di carboidrati sinceramente. C'ho provato e mi trovo in difficoltà. Preferirei cercare di evitarla.

Ultime domande, ma l'olio per cucinare va contato? Quello per fare il sugo per la pasta e quello per fare che ne so il pollo in padella?

E poi infarinare leggermente il pollo è una cosa brutta?

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 24-12-2010, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Per la scheda intanto eccola.

Alterno questa
  • Squat 4x6 30kg
  • Leg extension 3x10 50kg
  • Panca piana 4x6 36kg
  • Spinte manubri su panca inclinata 3x10 12kg
  • Close grip seated row 3x8 50kg
  • Alzate 90 3x12 7kg
  • Pulldown 3x10 20kg

a questa
  • Trazioni 4xMax al momento riesco a farne 4/4/4/4
  • Lat machine 3x8 40kg
  • Shoulder press con manubri 3x8 24kg
  • Alzate laterali 3x12 7kg
  • Curl con manubri 3x8 19kg
  • Affondi 4x8 24kg
  • Addominali 3x12

3 volte a settimana. Sono stato fermo negli ultimi 10 giorni per un doloretto alla schiena, ricomincio da lunedì cmq.
Per l'allenamento già ti ho detto di postarlo nella sessione dedicata qui ti risponderemo solo su quello che riguarda la dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 24-12-2010, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Per la dieta c'è già uno che ti sistema, ma la trovo con un pò troppi carbo per dimagrire.
Cosa dovrebbe dimagrire la pellaccia sull'addome?Come fa' a mettere su massa muscolare senza mangiare adeguatamente e con il solo allenamento IMPOSSIBILE, i carbo vanno bene ,anche se si appanna un pochino non fà nulla l'importante è costruire massa muscolare anche se credo che se abbina un buon allenamento a quella dieta non appanna un bel nulla anzi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 24-12-2010, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da FrancoRM Visualizza Messaggio
Ultime domande, ma l'olio per cucinare va contato? Quello per fare il sugo per la pasta e quello per fare che ne so il pollo in padella?

E poi infarinare leggermente il pollo è una cosa brutta?

Grazie ancora
In generale gli aggiustamenti che hai fatto possono andare,lascia stare i carbo post wo se ceni subito dopo,il pollo non è una cosa brutta come alternativa al tacchino,anche la carne rossa 2 volte a sett non lo è,l'olio per cucinare non lo devi usare il sugo lo fai bollire senza olio lo metti a crudo,i 3 cucchiaini d'olio extra vergine a pasto che ti ho dato sono il totale da utilizzare ad esempio uno per condire il sugo uno per il petto uno per l'insalata poi fai tu.TUTTO A CRUDO.
Inafrinare de che??Fritto??Assolutamente no!!!
Ps:Puoi infilare nella dieta anche il tonno al naturale e i legumi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
FrancoRM FrancoRM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Dec 2010
Età: 43
Predefinito 24-12-2010, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Per l'allenamento già ti ho detto di postarlo nella sessione dedicata qui ti risponderemo solo su quello che riguarda la dieta.
Ok lo metto di la.

Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
In generale gli aggiustamenti che hai fatto possono andare,lascia stare i carbo post wo se ceni subito dopo,il pollo non è una cosa brutta come alternativa al tacchino,anche la carne rossa 2 volte a sett non lo è,l'olio per cucinare non lo devi usare il sugo lo fai bollire senza olio lo metti a crudo,i 3 cucchiaini d'olio extra vergine a pasto che ti ho dato sono il totale da utilizzare ad esempio uno per condire il sugo uno per il petto uno per l'insalata poi fai tu.TUTTO A CRUDO.
Inafrinare de che??Fritto??Assolutamente no!!!
Ps:Puoi infilare nella dieta anche il tonno al naturale e i legumi
Allora pollo e tacchino li alterno. 2 volte a settimana carne rossa almeno vario un pò. Per l'olio ok. Utilizzerò anche tonno al naturale e legumi.

Infarinare... non infarinerò più

Non avevo pensato un'ultima cosa, potrebbe capitarmi di fare il WO alle 8 della mattina a volte, in quel caso come riorganizzo il tutto? Carboidrati subito dopo immagino, e li levo la sera a cena?

EDIT : Scordavo pure di farvi gli auguri di natale :P
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0