|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Aiuto alimentazione -
07-01-2011, 12:07 AM
Aiuto alimentazioneSalve a tutti, mi chiamo Mirko, ho 16 anni e pratico kickboxing da 4 mesi e devo dire che nessuno sport mi ha mai preso cosi tanto.. Avrei bisogno di aiuto su come suddividere la mia dieta,sopratutto cosa mangiare prima e dopo allenamento. Sono magro, non mi interessa dimagrire o che, ma come gia detto ho bisogno solo di sapere a grandi linee cosa mangiare per stancarsi di meno ed avere maggiori risultati sul fisico |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
|
07-01-2011, 09:42 AM
Ciao Mirko, ben arrivato su FU Prima di tutto quali sono i tuoi obiettivi???? Credo che dato che sei magro vorresti mettere su un po di peso.... Posta a grandi linee quello che mangi in una giornata tipo, da li si può partire per darti dei consigli.... Ciao |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2011, 10:21 AM
Oltre a mettere come mangi ora leggi anche le discussioni in evidenza in questa sezione. Già li trovi molte cose che ti serviranno per iniziare ad impostare una dieta specifica senza doverti affidare e fidarti alla cieca |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
07-01-2011, 02:32 PM
Non so di preciso cosa mangio, ma in generale: A colazione tazzona di latte e cacao poi a scuola a ricreazione dipende, spesso un panino col salame. A pranzo dipende, spesso la pasta e di secondo la carne. Durante la giornata quando ho fame non mangio "troiai" (kinder,patatine ecc) ma cerco sempre di mangiare frutta (mandarini,banane sopratutto) a cena spesso un piatto di pasta, secondo carne o pesce e infine un po di verdura (spinaci) e piu tardi rimangio un po di frutta... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2011, 03:00 PM
E' un "po'" da rivedere. La cosa principale è rupulire al massimo l'alimentazione da junk food, bibite e dolci. La cosa più importante è scegliere i cibi giusti. Poi le quantità e la loro distribuzione. Leggi e prova a buttar giù qualcosa http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
07-01-2011, 03:02 PM
Ok ora guardo.. Comunque avrei trovato questo "frullato energetico" da prendere prima di un allenamento: • 4 Albumi • 1 Tuorlo • 250 ml di latte scremato ( o 250 ml di latte di soia ) • 1 banana matura • 1 cucchiaino di fruttosio • 1 cucchiaio di olio d'oliva • a piacere 1 o 2 tazzine di caffe' o 1 cucchiaino di cacao magro che ne pensate? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2011, 03:05 PM
Inizia a pensare alla dieta, per l'allenamento ci pensi dopo. Comunque ti devi allenare a digestione finita, con quello direi che digerisci quando hai finito. |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
07-01-2011, 03:23 PM
Ok, stasera tiro giù qualcosa. ma sempre tornando al frullato, io ho allenamento alle 5, se lo prendo verso l'una e mezzo o le 2? c'è la faccio a digerire? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2011, 03:25 PM
Direi di si, ma a quell'ora fai un bel pranzo e lasci perdere i frullati |
|
|
(#10)