|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#496)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2010, 10:45 PM
Stasera ho sgarrato!!! Ho mangiato mezza teglia di Sfincione!!! Nooo voglio morire!!! |
|
|
(#497)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2010, 11:27 PM
Che sarebbe lo sfincione?? |
|
|
(#498)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2010, 11:45 PM
ERA DA MOLTO CHE NON LO MANGIAVO, PERDONATEMI, MI SENTO IN COLPA!!! Sfincione - Wikipedia Spero che Currò non mi stia leggendo... |
|
|
(#499)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 04:33 PM
per la prima volta in vita mia ieri son stato al ristorante giapponese. con 16 euri potevi mangiar a sazietà, bevande escluse, tutto a buffet. Fatto sta che mi son strafogato tralasciando tutti ifritti ovviamente non conosco i valori nutrizionali degli alimenti, forse non ho ingerito tanti grassi visto che la maggior parte del cibo che ho preso lo han poi cotto sulla piastra, ma ho mangiato quanto uno squalo!!!!! salmone, pesce spada, pangasio, gamberi, seppie, tutto alla griglia, e senza esagerare son arrivato forse anche a 600-700 g peperoni, cipolle, zucchine tutto alla griglia, 6-7etti!!! qualche raviolo al vapore( qui non ho esagerato perchè non conoscevo i valori nutrizionali e il metodo di cottura ) un po di alghe e spaghetti di soia ( valori??? ) mi sentivo pienissimooo!!!!!!! ma il giapponese è o no uno sgarro degno di questo nome? |
|
|
(#500)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 04:46 PM
Per salmone, pesce spada, pangasio, gamberi, seppie, tutto alla griglia e peperoni, cipolle, zucchine tutto alla griglia direi proprio di no, il resto è da definirsi. Cmq io ci son andato lunedì a pranzo, ci vado abbastanza frequentemente. Me gusta. |
|
|
(#501)
|
||
All the Truth Member
|
26-01-2011, 04:49 PM
Quote:
cosa prendi di solito? mi sa che han acquistato un cliente!! |
|
|
|
(#502)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 05:10 PM
Boh...ogni tanto lo uso come sgarro, e farei prima a dire cosa non prendo. Se no mi regolo in funzione di ciò che devo mangiare...se sono contemplati i carbo mangio sushi di pesce e crostacei pucciati nella salsa di soja con etti di wasabi disciolto. Stessa salsa anche per i Sashimi Maki e Temaki vari. Poi spesso mangio seppie gamberi un po di salmone, tonno o altri pesci oppure a volte (in realtà dipende da che rstorante japponese sono) prendo delle carni bianche. Verdura non ne ho mai trovata troppa...purtroppo! Poi acuqa e caffè, dato che son compresi |
|
|
(#503)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 08:14 PM
Vista la frequenza dei miei sgarri, (che poi diventano tali solo se inseriti in una dieta, se no non si possono definire sgarri ) di solito non li posto neanche, ma ultimamente ho cominciato a notare una certa perplessità anche nel cameriere che mi prende l'ordinazione...come se fosse l'incarnazione della mia coscienza . Scena 1, al ristorante con amica. Optiamo per prendere entrambe un antipasto e un secondo. Appena ordiniamo gli antipasti il cameriere, che evidentemente non era anche il titolare o avrebbe avuto più a cuore il nostro conto della nostra linea, ci comunica che sono porzioni abbondanti e forse uno per ciascuno è troppo. Oddio, porzioni abbondanti...panico, cinque minuti di dilemma, e scegliamo un solo antipasto (crostini misti) da dividere in due. Passiamo al secondo, la mia amica (molto più brava di me) ordina un piatto leggero, tipo straccetti di carne in insalata, io stinco di maiale al forno con patate . Il cameriere vacilla preoccupato, mentre l'amica sghignazza senza ritegno, e ripete la solfa: "Ma guardi che è una porzione molto abbondante...non so se dopo i crostini...potreste fare solo metà crostini in due..." e segue un altro dibattito su mezze porzioni, solo due crostini a testa, altri secondi, ecc...finchè non mi verrebbe voglia di dirgli "Ma mi vuol portare quel c@zzo di stinco? Guardi che glielo pago intero anche se ne lascio la metà." Infatti poi ovviamente rimane solo l'osso pulito, e qualche patatina, che non rientra fra le mie preferenze.... Il dolce non è neanche passato a chiedere se lo volevamo, per non indurci in tentazione, così ho rimediato a casa col tè coi biscotti. Scena 2, davanti a una bottiglia di ottimo barolo. Lui (che deve perdere 3 chili proprio a partire da quella sera): crudo di Parma 24 mesi e tagliata di manzo Io: culatello di Zibello DOP (bontà inenarrabile )e anolini in brodo (idem). Ma riservandomi di aggiungere il secondo se ho ancora fame, anche se il cameriere mi assicura che a quel punto sarò a posto. See, magari... e così dopo gli anolini: "Per favore porta anche a me una tagliata?" Il cameriere aggrotta le sopracciglia e strabuzza gli occhi "Una tagliata?" Già, ce l'avete sul menù, non è un ufo, è semplice manzo ...ma cinguetto gentilmente "Sì, una tagliata come quella che ha appena mangiato il signore, cottura media" Il dolce anche a questo si vede che sapeva fatica portarlo, perchè appena l'ho chiesto ha detto che la cucina era chiusa... Ma poi per fortuna ci siamo accordati per un semifreddo al croccante e cioccolato fuso , squisito. Uff, ma adesso ci si mettono anche i camerieri a guardarti male se mangi, invece di esser contenti che spendi? PS @Dreemteem e Liborio: ecco, il giapponese invece è l'unico ristorante in cui riesco a rispettare la dieta! |
|
|
(#504)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 09:12 PM
Desp, ma perché non si fanno i cavolacci loro??? Io mi sarei infuriata credo... va beh... Io al Jappo sono andata una volta e il buffet non fa' per me, mi devasto di sushi... riso pesce riso pesce riso pesce... mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa @Dreem... sai che sono seghe mentali... non piangere sul latte versato... magari avrai mangiato anche più di 7 etti di pesce, non sazia molto, ma anche fosse... per una volta non ti fa' nulla, soprattutto per te che sei in ipocalorica da sempre... e se te lo dico io |
|
|
(#505)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 09:15 PM
settimana scorsa 2 pizze margherite con arricchimento di salamini di cinghiale, salamini piccanti e salamini napoletani ^^ |
|
|
(#506)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 09:32 PM
Mi piace la definizione pizza margherita con arricchimento di... D'ora in poi per rendere gli sgarri a base di pizza meno pesanti dirò "ho mangiato solo una margherita...arricchita" |
|
|
(#507)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 09:48 PM
nell'ultimo week end mezzo e passa chilo di pizza al taglio gusti vari...veramente ottima |
|
|
(#508)
|
||
All the Truth Member
|
26-01-2011, 10:23 PM
Quote:
Anche se personalmente agli anolini in brodo avrei abbinato qualcosa di meno tannico Petit verdot o Cabernet Sauvignon o volendo fare l'eretico dello Shiraz ( c'era anche il culatello) |
|
|
|
(#509)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2011, 12:57 AM
In effetti non ne è avanzato neanche un goccio, e non mi pareva così tannico. Ma non sono io l'intenditrice di vini...io bevo di tutto. Anche se qualcuno mi ha fatto notare che casualmente le bottiglie sopra i 30€ le apprezzo di più anche se non vedo il prezzo . |
|
|
(#510)
|
|
UncensoredModerator
|
27-01-2011, 02:17 AM
@desp: ho i lacrimoni m'hai fatto ritornare alla mente sakura di lamù |
|
|