Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-01-2011, 05:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da demonegiallo Visualizza Messaggio
ragazzi scusate se mi instrometto, volevo chiedervi, nella vostra vita, vi ricordate una mangiata da record sia come quantità che anche calorie?
A parte Paolo che tu fai parte di FU come tutti noi... perciò cosa cavolo chiedi scusa???

Quanto alle mangiate da record, io ho un ricordo perfettamente lucido di ognuna di quelle fatte in preanoressia (quando già restringevo molto e ogni tanto skleravo sui dolci, ma non ero ancora né in amenorrea né sottpeso quindi in pre-dca), durante il disturbo e poi nella fase di uscita. Le mangiate che ho fatto ultimamente son nulla in confronto alle abbuffate ad esempio di fichi che facevo quando ero al mio peso più basso... andavo alla ficaia e ne mangiavo non so quanti, non so come mi entrassero in pancia... per non contarli li mordevo poi ne buttavo metà, poi ne prendevo un altro, poi magari li raccoglievo da terra, sempre con la buccia, senza lavarli.... poi se non li rivomitavo stavo male per giorni con i gomitoli nell'intestino, piangevo come una disperata per tutto lo zucchero che avevo ingerito.

Per me è molto difficile parlare di questa cosa, per fortuna poi ho iniziato le terapie perché altrimenti, sapendo vomitare, avrei fatto lo switch da un disturbo all'altro. Oggi non mi interessa affatto, è cosa molto pericolosa. Certo mi capita di mangiare troppo perché non percepisco minimamente la sazietà, e anche in fase riabilitativa ricordo che spesso esageravo con la pizza, l'unico carboidrato che non avevo mai eliminato nonché il mio momento di "godimento sensoriale" settimanale. Molte volte facevamo con Andrea la pizza in casa o la mangiavamo dai suoi e io esageravo... arrivavo a casa e dovevo mettermi a sedere sul divano, non mi muovevo... non riuscivo nemmeno a bere un goccio di acqua (benché avessi sete) perché avevo superato il mio limite. Ma ovviamente avevo preso una strada e non mi sognavo di andare al bagno a liberarmi.

Ti dico che oggi mi capitava (mi è capitato in misura minore all'inizio del diario) di mangiar troppo, soprattutto ho problemi con i buffet. E se mangio troppo poi sto male, ma proprio male, per giorni, l'intestino mi si scombussola, digerisco cibi conditi e cucinati in maniera elaborata in giorni. Lo vedo dalle feci... prima digerivo anche i sassi, ora no. Vorrei vivere serenamente le mangiate fuori come gli altri ma per me quel momento ancora non è arrivato.

E pensa che cosa buffa... nell'estate 2008 magari mi ritrovavo a mangiare 60 e anche di più fichi, da sola, rigorosamente dall'albero, ma non assaggiavo una briciola di pane...

Vecchio
  (#527)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 05:47 PM

A me piacerebbe partecipare a quelle gare dove chi mangia più piza vince ma non ne trovo
Vecchio
  (#528)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 05:55 PM

A Milano iniziano ad aprire i primi locali stile americano dove paghi 10-15€ d'ingresso a seconda del posto e mangi quello che vuoi a buffet.

Ne ho appena trovato uno più costoso (credo 30€) tutto a base di pesce. Verrà testato presto
Vecchio
  (#529)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2011, 07:26 PM

Chiacchiere - Wikipedia

io ho dei grossissimi problemi di selfcontrol con suddetto dolciume.

confesso che nn vi so resistere, lo spezzo con perizia in modo che sia grande il giusto per riempirmi le fauci ma nn troppo e lo trangugio avidamente senza vergogna.

quello del panificio sottocasa è particolarmente friabile tanto da farmi raggiungere inenarrabili stati di estasi.

aiuto.
Vecchio
  (#530)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 27-01-2011, 08:35 PM

Quote:
ragazzi scusate se mi instrometto, volevo chiedervi, nella vostra vita, vi ricordate una mangiata da record sia come quantità che anche calorie?

Apparte le varie festività (dove sono arrivato al punto da sentirmi male, vomitare per l'indigestione e poi riprendere a mangiare e bere per un intera notte) c'è una serata in particolar modo che ricordo come la più devastante.

6 panini giganti con doppio hamburger, patatine, ketchup, maionese, insalata, pomodori, bacon e sottoli e sottaceti a non finire. Una busta di taralli alla cipolla da mezzo chilo. 6 gelati tipo sneaker con caramello.

Eravamo in 3 amici e mangiammo tutti la stessa roba, nello stesso quantitativo. Questo episodio lo ricordo con piacere perchè è stato uno dei pochi dove ho mangiato tantissimo ma non al punto da star male.

Questi episodi sono rarissimi e capitano solo da quando seguo una dieta; vedo questi giorni, nei quali posso mangiare di tutto, come quelli nei quali posso "ammazzarmi", anzi lo strafare diventa un "must". Niente di più sbagliato ma mi serve parecchio a livello psicologico; mi fa ricordare i vecchi tempi quando tiravo giù di tutto senza controllo.
Vecchio
  (#531)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member

Talking 27-01-2011, 10:54 PM

Voi scherzate, scherzate con i peccati di gola, attenzione che Dante vi avrebbe collocato nell'inerno ! Ah ah ah
Vecchio
  (#532)
demonegiallo demonegiallo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 27-01-2011, 10:57 PM

a me la cosa che mi piace di piu' è pizza e gelato.

ma come mai chiedo a acid che ti piacevano tanto i fichi??
Vecchio
  (#533)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 01:10 AM

Eh...
Vecchio
  (#534)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-01-2011, 01:41 AM

Quote:
a me la cosa che mi piace di piu' è pizza e gelato.

ma come mai chiedo a acid che ti piacevano tanto i fichi??
In realtà prima del disturbo NON mi piacevano affatto... però sono così ricchi di fruttosio, il mio corpo andava in tilt,e anche l'uva mi fa' lo stesso effetto. Con conseguenze inenarrabili sull'intestino. Pensa che io i fichi delle 2 ficaie che ho qui a casa li butto quando sono ancora acerbi, ne faccio maturare una 15ina per farci magari una sola scorpacciatina all'anno. L'uva che avanza dalla vendemmia pure... colgo e butto.
Lo so non è una cosa normale... ma meglio buttarla... l'uva me la mangiavo anche seccata e caduta per terra in mezzo alle zolle della vigna... con la fame...
Vecchio
  (#535)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-01-2011, 02:00 AM

Sabato sera: 4 pizze di normali dimensioni (due crudo, una stracchino e un calzone ripieno di bufala) più fette varie di quelle avanzate (qualcuno la avanza sempre! )
3 fette generose di torta di sfoglia (con panna sopra) di compleanno
2 coffe, 5 limoncelli

poi verso le 3 la focaccia di simonitti.. poco meno di mezzo chilo...al formaggio e cotto....uno spettacolo, avevo ancora fame!!

Pochi minuti fa: dopo aver normalmente cenato ho ceduto a un maxibon e 5 minuti dopo a un cornetto...così in casa non ci sono più dolci!
Vecchio
  (#536)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 28-01-2011, 02:04 AM

Quote:

Anni fa con due amici inseparabili (DSB che era qui sul forum ed un altro) ad Arezzo abbiamo mangiato tre fiorentine che oscillavano tutte tra i 1500 e i 1700 g, più due fiamminghe di patate al forno e poi mascarpone...credo che abbiamo passato tranquillamente il kg di carne a testa ed altrettanto di patate...il tizio del ristorante ci fece la foto, anche per il conto che gli pagammo!

Altra serata due metri di pizza a testa, uno con speck e mascarpone e l'altro salsiccia salame piccante e bufala, più una pizza tonda divisa in due e due gelati di crema col caffè...qui veramente volevo morire...

Ce ne sarebbero tante, prima del crash del vecchio server le postavamo tutte...

Ora non faccio più queste cazzate, ok mangiare ma così è eccessivo e amorale, solo che all'epoca ero sempre in dieta ferrea e quando il cervello riceveva i carbo non ragionava più per un paio d'ore!
Vecchio
  (#537)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 02:13 AM

4 vasetti da 250gr di yogurt alla frutta nel giro di 10 min... sono depresso XD
Vecchio
  (#538)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 03:01 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
@desp: ho i lacrimoni
m'hai fatto ritornare alla mente sakura di lamù
Visto video di Sakura...adesso ho i lacrimoni anch'io
E ho anche i capelli come lei .

Mannò dai, io non mangio tanto. Non son di quelle che si saziano con uno yogurt e una mela (ma esistono davvero poi, o mentono spudoratamente? ) e purtroppo sono golosa e mi piacciono tutti i cibi più calorici del mondo, ma la mia capienza è abbastanza limitata.

Anche se purtroppo col tempo è decisamente aumentata, e rimpiango molto i bei tempi in cui non riuscivo a finire una pizza...

@Scleb:
eh, le chiacchiere che bontà (dalle mie parte dette intrigoni o frappe). E' vero, è davvero difficile fermarsi, anche perchè son leggere e subito non sembra di mangiare niente. Peccato che siano un po' meno leggere come ingredienti!
Vecchio
  (#539)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 10:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Anni fa con due amici inseparabili (DSB che era qui sul forum ed un altro) ad Arezzo abbiamo mangiato tre fiorentine che oscillavano tutte tra i 1500 e i 1700 g, più due fiamminghe di patate al forno e poi mascarpone...credo che abbiamo passato tranquillamente il kg di carne a testa ed altrettanto di patate...il tizio del ristorante ci fece la foto, anche per il conto che gli pagammo!

Altra serata due metri di pizza a testa, uno con speck e mascarpone e l'altro salsiccia salame piccante e bufala, più una pizza tonda divisa in due e due gelati di crema col caffè...qui veramente volevo morire...

Ce ne sarebbero tante, prima del crash del vecchio server le postavamo tutte...

Ora non faccio più queste cazzate, ok mangiare ma così è eccessivo e amorale, solo che all'epoca ero sempre in dieta ferrea e quando il cervello riceveva i carbo non ragionava più per un paio d'ore!
Io, per quanto riguarda la carne, non mi stupisco di nulla, potrei mangiarne quantità poco verosimili senza tanti problemi e senza nemmeno sentirmi appesantito, alle grigliate giuste mangio come una dozzina di persone ...ma 2 metri di pizza a testa è qualcosa di oltremodo oneroso Onore!!! Spigozzata obbligatoria dopo Io mi addormenterei anche durante un raid aereo
Vecchio
  (#540)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 10:29 AM

Non so perchè ma nelle foto post grigliate c'è sempre gente buttata a terra.

L'ultima eravamo in 5, 6 bottiglie di vino, più di 7kg di carne. Verdure a volontà e una mega pagnotta affettata per bruschette varie.
Finale spumante e tiramisù, fatto da una nostra amica...ah è vero c'era anche lei...ecco perchè avevamo comprato 7kg di carne più un hamburger
E soprattutto...ecco chi ha fatto le foto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione