Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 10:48 AM

Ecco, io invece non potrei mai mangiare grosse quantità di carne. Mi piace, ma non così tanto, ed è lunga sia da masticare che da digerire.

Anzi, se vedo una porzione di carne troppo abbondante mi spavento e mi passa la fame (però non vorrei che questa affermazione venisse male interpretata...).

In compenso, non presentatemi mai un assortimento di dolci...

Ma è una mia impressione o questi gusti diversi sono tipici di maschi e femmine (uomini che amano soprattutto la carne, donne che amano soprattutto i carbo, specie se dolci)?
E chissà quale motivo perverso ci sarà dietro, visto che noi abbiamo più grasso di voi e con la passione per i carboidrati ne accumuliamo sempre di più....

Vecchio
  (#542)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 10:56 AM

E' il testosterone

Poi io preferisco il salato, se esco in pizzeria preferisco prendere una pizza in più e saltare il dolce piuttosto che prendermi una margherita per poi mangiarmi 2 o 3 dolci.

In genere quando esco a mangiare o c'è qualche torta o dolce che merita oppure lo mangio solo per compleanni o ricorrenze. Anche perchè se devo essere sincero lo faccio solo per "educazione" perchè quelle torte da cerimonia fatte di pan di spagna coperte da panna, mousse e cremine con scritto "Auguri" mi fanno proprio s....!!!
(Non uso la parola "schifo" perchè mia mamma mi dice sempre che non si dice, si dice non mi piace)

Poi non parliamo di pesce, va giù meglio e li arrivo all' "epico". Ma quelle in compagnia sono rare perchè non piace a tutti quindi si opta quasi sempre per la carne.
Vecchio
  (#543)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 11:52 AM

Guarda, io sono convinta che sia il testosterone davvero!

Non conosco un solo uomo che preferisca il dolce al salato (anzi no, uno lo conosco, ma tanto non ne mangia mai perchè è perennemente a dieta, quindi quel desiderio irrefrenabile poi non ce l'ha).

E quasi tutti adorano la carne (sarà un retaggio di quando era bottino di caccia, e al gusto si aggiungeva la soddisfazione di essersela procurata in quel modo ? ).
Non per niente l'unico piatto che a quasi tutti i maschi piace preparare personalmente è la grigliata sul barbecue.
Vecchio
  (#544)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 11:59 AM

ma solo perchè si riesce a dare l'impressione di essere dei provetti cuochi senza rischiare errori
E poi non c'è molta roba da lavare una volta finito. Se dovessi mettermi a lavare pirofile, taglieri e tegami vari in cucina mangerei solo merendine
E poi è sempre meglio prepararsela per conto proprio la carne alla griglia, essendo difficile far capire ad altri quanto la si vuole cotta.
Vecchio
  (#545)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 12:34 PM

Per quello hanno inventato le whey, devi lavare solo lo shaker
Vecchio
  (#546)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 12:58 PM

Infatti.. un po' di detersivo nello shaker e sei apposto..

Quote:
Guarda, io sono convinta che sia il testosterone davvero!

Non conosco un solo uomo che preferisca il dolce al salato (anzi no, uno lo conosco, ma tanto non ne mangia mai perchè è perennemente a dieta, quindi quel desiderio irrefrenabile poi non ce l'ha).

E quasi tutti adorano la carne (sarà un retaggio di quando era bottino di caccia, e al gusto si aggiungeva la soddisfazione di essersela procurata in quel modo ? ).
Non per niente l'unico piatto che a quasi tutti i maschi piace preparare personalmente è la grigliata sul barbecue.
Io penso siano fattori ed influenze culturali sopratutto.. conosco molti maschi che vanno matti per i dolci.. magari nelle femmine la % è più alta (anche se difficile da dire così a caso, non so se qualcuno abbia studiato questa cosa). Sicuramente per dire lo spumante brut piace a molti + maschi che femmine, in genere, ma anche ad alcune femmine piace..quello dolce piace a tutti
Vecchio
  (#547)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 01:01 PM

No, a me molti dolci non piacciono compresi molti vini e spumanti!

Schifo invece è un termine che uso solo per cose che non riesco proprio a mangiare senza rovinarmi la giornata, rimanendo stomacato col voltastomaco...
Vecchio
  (#548)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 01:02 PM

Beh in genere alle feste però è così.. gli spumanti dolci (purché siano di buona qualità e non schifezze) riescono a berli tutti o quasi abbastanza volentieri, quelli brut invece piacciono solo ad un numero ristretto (anche se sono di buona qualità)
Vecchio
  (#549)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 01:07 PM

ah bè...io allora riesco a bere anche il fiele, intendevo bere con gusto no, dopo i primi 2 sorsi tendono a stancarmi escluse rare eccezioni.
Vecchio
  (#550)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 01:10 PM

Ovvio quello sì, io riesco a mangiare l'MSM senza problemi, cosa che a molte persone dà fastidio, senza considerare il peperoncino in polvere direttamente in acqua e robbe del genere.. certo ci sono cose che stomacano anche a me, la carne di maiale poco cotta, ma direi anche le bistecche di maiale anche se cotte bene, il tonno al naturale senza alcun condimento.. ecco queste cose possono farmi venire anche conati di vomito..
Vecchio
  (#551)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 01:28 PM

i conati mi son venuti solo una volta che mi volevo obbligare a far piacere il pesce. Fallii miseramente.
Vecchio
  (#552)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 01:33 PM

Io il pesce riesco a mangiarlo (anzi i molluschi salmone sardine platessa rana pescatrice ecc li mangio anzi volentieri) mi riferisco a pesci tipo spigola, nasello ed orata.. però prima di mangiarlo ho sempre l'idea che non riesca a digerirlo, mi faccia venire il mal di testa o altro, per cui solitamente se possibile preferisco farne a meno..
Vecchio
  (#553)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 01:45 PM

Ecco un altro che non mangia pesce...Liborio.
In realtà non siamo affatto in pochi, soprattutto nelle zone lontane dal mare dove non è tradizione (e a me questa cosa pare un tantino sospetta, nel senso che ci sarà pur un motivo...Che abbia un cattivo sapore? )
Vecchio
  (#554)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 02:02 PM

Semplice...tutto ciò che puzza in modo immondo non mi piace

@trokji per un biologo molluschi e crostacei non verranno mai inclusi fra i pesci infatti in gran parte loro mi gustano!
Vecchio
  (#555)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2011, 02:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Semplice...tutto ciò che puzza in modo immondo non mi piace

@trokji per un biologo molluschi e crostacei non verranno mai inclusi fra i pesci infatti in gran parte loro mi gustano!
Ovvio sono più parenti degli insetti.. sai che però in genere comunemente come pesce si intende tutto quello che sguazza in acqua tranne rettili e mammiferi.
Però meglio specificare..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione