Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2011, 04:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Sgarro di ieri sera:

Oltre al soliti fiocchi di latte prenanna (acompagnati eventualmente da un paio di wasa visto il workout di qualche ora prima) ho mangiato: 100g di scamorza affumicata con altri 4 wasa e (qui viene la parte brutta) 120g di biscotti granturchese.

L'attacco di fame notturno ogni tanto mi frega e mi fa fare di questa ca****e.

"Granturchese ce nè uno come lui non c'è nessuno"

Comunque anche la scamorza non è che era proprio l'ideale.

Vecchio
  (#572)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 29-01-2011, 04:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
"Granturchese ce nè uno come lui non c'è nessuno"

Comunque anche la scamorza non è che era proprio l'ideale.

Si infatti anche la scamorza di certo non è il massimo ma la cosa che a livello psicologico "pesa" di più sono i biscotti.

Su di me fanno l'effetto delle ciliege, "uno tira l'altro"
Vecchio
  (#573)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2011, 12:55 AM

Eh, dillo a me. Per me la cosa cui è pressochè impossibile rinunciare per più di pochi giorni è il tè coi biscotti . Anche quando sono in vacanza se l'hotel non ne offre per la prima colazione me li compro al supermercato e me li porto con me.
Peccato che i biscotti buoni siano tutti mostruosamente calorici, e molto poco sazianti, soprattutto se mangiati inzuppati anzichè secchi, per cui se ne mangio a volontà il conto delle calorie sale vertiginosamente e mi devo limitare.
Ma escluderli del tutto non ci penso nemmeno, per me sono uno dei piaceri della vita !
Vecchio
  (#574)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2011, 10:18 AM

Poco sazianti?, da piccolo certe mattine riempivo la scodella del latte e nesquik con decine di biscotti fino a fare un composto tipo cemento.
Se lo facevo in vacanza finiva che in mare facevo il palombaro

Comunque se penso a come mangiavo alle superiori...dovevo aprire una discussione simile solo per me.
Vecchio
  (#575)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2011, 12:49 PM

Quote:
Poco sazianti?, da piccolo certe mattine riempivo la scodella del latte e nesquik con decine di biscotti fino a fare un composto tipo cemento.

Comunque se penso a come mangiavo alle superiori...dovevo aprire una discussione simile solo per me.
idem!!!
a 17 anni tornavo a casa alle 4 del mattino il sabato sera, affamato.
riempivo la scodella di latte e ci inzuppavo un pacchetto intero di biscotti!!!
e nel periodo pasquale quando c'erano i biscotti " fatti in casa" tipici della sicilia, quelli al latte a forma di "esse" ne mangiavo 1 kg per volta!!!

e che dire degli accoppiamenti strani tipo " panino con simmental mischiata con maionese, tonno, pomodoro , mozzarella e nutella"???
al solo pensiero vomito

come son cambiato!!!!
ora per me lo sgarro piu' grosso è rappresentato dal giapponese
Vecchio
  (#576)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2011, 01:05 PM

Anche adesso dopo una parentesi di deficenza pura sono tornato a livelli elevati di sgarri.

Però adesso sono strappi alla regola che faccio ogni tanto. La lo sgarro era la mia alimentazione base.
Vecchio
  (#577)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2011, 07:36 PM

Quote:

Ah bè grazie...decine di biscotti saziano sì . Però due -tre biscotti non saziano niente e sono gia circa 150 kcal, ahimè. Comunque latte e nesquik + biscotti o tè coi biscotti resta la mia colazione preferita in assoluto, a parte che io non li spappolo nella scodella ma li inzuppo uno per volta.

Quanto a come mangiavi alle superiori, molta gente mangia così tutta la vita, e non si fa l'ombra di un problema (v. post di Zac e mia risposta!)
Solitamente non hanno il fisico di un bodybuilder, ma spesso vivono bene lo stesso...
Vecchio
  (#578)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2011, 09:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ah bè grazie...decine di biscotti saziano sì . Però due -tre biscotti non saziano niente e sono gia circa 150 kcal, ahimè. Comunque latte e nesquik + biscotti o tè coi biscotti resta la mia colazione preferita in assoluto, a parte che io non li spappolo nella scodella ma li inzuppo uno per volta.

Quanto a come mangiavi alle superiori, molta gente mangia così tutta la vita, e non si fa l'ombra di un problema (v. post di Zac e mia risposta!)
Solitamente non hanno il fisico di un bodybuilder, ma spesso vivono bene lo stesso...
sono perfettamente daccordo, si inzuppano singolarmente assicurandosi della giusta consistenza volta per volta ... il risultato alla fine è che cmq ne mangi tantissimi
Vecchio
  (#579)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2011, 09:14 PM

Quote:
Ah bè grazie...[b]Solitamente non hanno il fisico di un bodybuilder, ma spesso vivono bene lo stesso...
Sicuramente meno pippe mentali e l'unica cosa che guardavo era se i capelli erano sempre a posto...Mamma che impalcature che mettevo su con quel prodotto infernale. Per fortuna ho risolto la dipendenza

Poi mettici il metabolismo adolescenziale, basket e nuoto insieme che qualunque sgarro ti viene perdonato.

Il peggiore a memoria è stato dopo una partita, i miei non c'erano.
Ho fatto un pacco di penne da mezzo chilo, conditi con prosciutto a cubettie piselli. L'ho mangiato direttamente dalla padella...ricordo ancora la sofferenza nel inforchettare le ultime penne...ma ce l'ho fatta
Vecchio
  (#580)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 09:01 AM

Quote:
è anche vero che a molti di questi a 30 anni o poco dopo compare il terribile bulbetto e sembra che siano in cinta di 4 mesi
Vecchio
  (#581)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 02:55 PM

Quote:
Io direi addirittura meglio in termini psicologici
Vecchio
  (#582)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 02:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
sono perfettamente daccordo, si inzuppano singolarmente assicurandosi della giusta consistenza volta per volta ... il risultato alla fine è che cmq ne mangi tantissimi
Buongustaio...Caro Scleb, io e te ci intendiamo meno sull'allenamento, ma sugli sfizi golosi siamo molto in sintonia (l'avevo già capito dal tuo bellissimo diario alimentare che ora hai abbandonato).
E vuoi mettere la seccatura di quando calcoli male i secondi di inzuppamento o l'angolo di estrazione del biscotto, e te ne cade metà nella tazza, sciogliendosi in una poltiglia irrecuparabile? 'Azz...che nervi !

Comunque in questo momento sto facendo un pranzetto fra i più tristi della mia vita, altro che sgarro: 2 gallette di riso spalmate di quark Linessa (consigliato da Acid Angel ) e 125 gr. di fesa di tacchino affettata.
Ah, però per dessert mi concedo una mela...
Ma oggi va così, sto facendo una specie di fioretto.
Vecchio
  (#583)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 03:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Ehhh, non volevo dirlo io, ma spesso è così...
Vecchio
  (#584)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 03:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Quote:
Ehhh, non volevo dirlo io, ma spesso è così...
non sono d'accordo

l'importante è trovare l'equilibrio che ti fa star bene

sbagliato essere tiratissimi e rovinarsi la vita, sociale e familiare

sbagliato essere sovrappeso e ansimare dopo una rampa di scale...o vergognarsi ad andare in spiaggia d'estate

inoltre come detto in altre discussioni bisogna ricordarsi anche del partner: quanti uomini rimproverano la compagna di aver preso 1 taglia e loro hanno messo su 10 kg?
Vecchio
  (#585)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2011, 04:02 PM

Quote:
Comunque in questo momento sto facendo un pranzetto fra i più tristi della mia vita, altro che sgarro: 2 gallette di riso spalmate di quark Linessa (consigliato da Acid Angel ) e 125 gr. di fesa di tacchino affettata.
Ah, però per dessert mi concedo una mela...
Ma oggi va così, sto facendo una specie di fioretto.
Se è un fioretto è un conto, ma tra mangiare junk food e quel pranzo ci sono vie di mezzo pulite, sane ma comunque appaganti per il palato.

Ma la mela com è, cotta nel miele, spolverata d'amaretti, uvetta e pinoli?

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
non sono d'accordo

l'importante è trovare l'equilibrio che ti fa star bene

sbagliato essere tiratissimi e rovinarsi la vita, sociale e familiare

sbagliato essere sovrappeso e ansimare dopo una rampa di scale...o vergognarsi ad andare in spiaggia d'estate

inoltre come detto in altre discussioni bisogna ricordarsi anche del partner: quanti uomini rimproverano la compagna di aver preso 1 taglia e loro hanno messo su 10 kg?
Se la taglia è di reggiseno, e i 10 kg sono di muscoli...nessuno si lamenta
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione